Dettagli Recensione

 
White Sands Karpathos
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza Relax

Sono appena rientrata da due settimane al White Sands di Lefkos (dal 14/08 al 28/08): dal mio punto di vista una vacanza assolutamente positiva, in una struttura sicuramente semplice, certamente da migliorare ma che rispecchia lo standard greco di un hotel tre stelle. La struttura è stata ristrutturata ma non completamente dunque alcuni disagi, specie durante la settimana di ferragosto effettivamente ci sono stati, ma tutti non così "devastanti" come recensito da alcuni "colleghi ospiti". L'unico disagio che io ho avuto al White Sands e che mi ha disturbato non poco, me lo hanno creato gli altri ospiti, i quali occupavano, alcuni addirittura dalla notte prima, le sdraio e gli ombrelloni in spiaggia... sdraio e ombrelloni che poi rimanevo rigorosamente inutilizzati fino alle 11 di mattina ed oltre! Non solo: gli stessi che si lamentavano e organizzavano il "Gruppo Armato NO Alpitour" quasi sempre occupavano sdraio in più rispetto al necessario dunque altri ospiti restavano senza sdraio e/o ombrellone.
Forse perché viaggio da sempre, forse perché per me la qualità di una vacanza è data dai luoghi, dall'atmosfera, dalle persone che si incontrano e non dal bagno di una stanza, io al White Sands ci tornerei.
Innanzitutto perché Lefkos è una buona base da cui partire per fare escursioni, poi perché ha uno dei punti mare più belli dell'isola, ed infine perché una struttura così piccola e raccolta e gestita da persone davvero accoglienti e sempre disponibili fa sentire a casa. Vanessa e Arturo, tutto lo staff di animazione, Elisa, Alice, Carmen, Alex e Denny sono stati presenze costanti, disponibili ed estremamente piacevoli.
Personalmente ho apprezzato anche la cucina: non si trovano i grandi buffet internazionali, "pucciosi" ed articolati, ma i cuochi della struttura offrono piatti molto semplici ma sempre gustosi.
Una piccola aggiunta per chi legge la mia recensione con lo scopo di decidere se andare o meno al White Sands: se cerchi il classico villaggio mega con tremila servizi, marmi scintillanti e 800 camerieri vai a Sharm! Se non sei più giovanissimo e cerchi una vacanza comoda non andare a White Sands, anche solo accedere alla spiaggia non ti sarà facile.
Karpathos è un'isola aspra e che non si presta affatto alla classica colonizzazione turistica; è esposta al vento e accedere ai punti mare non è mai facile; per questo consiglierei una vacanza al White Sands solo a coloro che hanno voglia di scoprire un luogo davvero diverso e incontaminato, a chi vuole godersi dei tramonti mozzafiato, giocare nelle onde e farsi delle belle "scarpinate".

Punto di forza
Punto mare e posizione, Animazione e personale Alpitour.
Punto debole
Struttura con alcuni aspetti da migliorare perché ristrutturata solo parzialmente.
Note sul volo
Neos sempre ottima compagnia.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine