Dettagli Recensione

 
White Sands Karpathos
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza assolutamente promossa

Mi trovo pienamente d'accordo con la recensione di Lory.
Personalmente ho soggiornato presso il White Sands dal 7 al 21 Agosto, dopo aver viaggiato negli anni precedenti a Rodi, Corfù e a Kos e devo dire che mi sono trovata benissimo. Sicuramente la struttura ha delle piccole criticità che potrebbero essere migliorate ma credo che chi sceglie una vacanza a Karpathos lo fa sopratutto per il mare e le spiagge che mantengono assolutamente tutte le aspettative nella loro varietà (sabbiose, non sabbiose, frequentate, poco frequentate, ventose o meno, con mare calmo o ondoso) e sono spettacolari, non certo per avere il maxi-villaggio-di-lusso-maldive-style... perché se il vostro intento è proprio quest'ultimo, vi conviene orientarvi su altro. Gli eventuali black-out (parliamo di black-out con la durata massima di 5 minuti... si sopravvive!), lo sgocciolio dell'aria condizionata, la carta igienica nel secchio piuttosto che nel wc (sul serio, di cosa stiamo parlando?!?) o altri piccoli inconvenienti (che il personale era comunque sempre disponibile a risolvere), passano in secondo piano se chi sceglie questa meta parte con l'aspettativa giusta, ovvero quella di una vacanza, in Grecia, alla scoperta di spiagge paradisiache e panorami suggestivi. Pure sulla cucina ne ho lette di cotte e di crude (passatemi la battuta) ma anche qua credo dipenda tutto dalle proprie aspettative: se a ogni pasto cercate il super ristorante internazionale con 7 tavolate su cui scegliere minimo 10 pietanze diverse, avete sbagliato meta... il ristorante del white sands offre una buona scelta tra due primi (cotti e conditi al momento da cuochi italiani), secondi piatti a base di carne e/o pesce, contorni freddi o caldi, paste fredde e verdure di vario tipo, dolci, frutta e spesso il gelato (non tutti i giorni... ma mi chiedo: è davvero indispensabile?). La spettacolare posizione panoramica della struttura, la cordialità, la disponibilità e la simpatica di tutto lo staff greco (sempre sorridente e pronto alla battuta), le meraviglie naturalistiche, la tranquillità che si respira su tutta l'isola e la bravura di tutto lo staff animazione presente (Elisa, Alex, Carmen, Alice e Danny) coinvolgenti ma mai invadenti e che per il giorno di Ferragosto hanno messo su, con mezzi infinitesimali, una giornata spettacolare, facendo divertire grandi e piccoli dalla mattina alla sera hanno reso la mia vacanza sicuramente all'altezza di ciò che mi ero aspettata.

Punto di forza
Il mare, la spiaggia, l'isola selvaggia e bellissima.
La struttura semplice ma tipica e pulita.
La simpatia e la cortesia degli animatori e di tutto lo staff greco.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Lory
25 Agosto, 2015
Grazie Valentina, è consolante trovare qualche persona ben informata che cerca lo splendore che la Grecia può offrire nella sua natura e non in tutto quanto di artificiale ci si possa trovare :)
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Graziano
31 Ottobre, 2015
Premetto che la zona di Lefkos mi è piaciuta moltissimo, ma Alpitour ha riconosciuto con una lettera di scuse e un buono di 400 euro il pessimo rapporto qualità prezzo del villaggio. Ci sono stato nella seconda settimana di apertura e a mio avviso la pulizia e l'igiene non hanno stelle.
2 risultati - visualizzati 1 - 2