Dettagli Recensione

 
White Sands Karpathos
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

white sands very good

Siamo stati in vacanza due settimane, dal 31 luglio al 14 agosto.
La struttura era come da aspettative, 38 stanze, bastava leggere il catalogo Alpitour che rappresenta perfettamente la realtà tranne il fatto che omette di riferire che per accedere alla spiaggia sotto l'albergo si deve percorrere una scala, circostanza che potrebbe essere problematica per bambini e anziani (comunque si può arrivare in spiaggia percorrendo pochi metri in più passando dalla spiaggia dopo).
Spiaggia molto bella, pulita, mare bellissimo anche se spesso mosso in quanto la baia dell'hotel è molto ampia e pertanto il mare tende a gonfiarsi.
Lettini e ombrelloni nuovi e comodi, risistemati tutti i giorni.
Per gli amanti spiaggia nudista di circa 2 km a poche centinaia di metri e calette fantastiche sulla destra, tutte da scoprire.
L'animazione è stata molto brava anche se discreta; Alex era già noto sin da Ibiza e non si è smentito neppure a Karpathos; Alice ottima coreografa e sportiva; Elisa capo gruppo con le palle; Carmen sprecata solo con i bambini, dovrebbe essere utilizzata di più. Un pensiero anche a MArio che è tornato in Italia dopo poco ma si è dimostrato molto bravo, divertente oltre che incredibile ballerino. Danny non pervenuto tranne per il movimento del bacino.
Gli animatori sono stati molto bravi a coinvolgere i presenti tanto che quasi tutti hanno fatto amicizia tanto che si respirava un'aria quasi familiare.
Le camere sono accessoriate, tantissime prese, tutte con TV, ariacondizionata, cassaforte compresa nel prezzo, letto enorme e altissimo come piace a noi; bagno chiuso e piccolo ma nuovo almeno nella nostra stanza.
Pulizia buona nelle camere, un po' approssimativa nelle parti comuni.
Cucina di tipo casalingo; purtroppo la colazione è stato il momento più debole, sempre uguale e con poca scelta; pranzo e cena con piatti freddi vari e sempre un secondo di carne e di pesce; pasta con sughetti invitanti; incredibili focacce e pizze più buone di quelle che si comperano in Italia; abbuffate di gamberoni, polpo e calamari; dolci eccellenti, in particolare il profitterol.
Punto debole che per circa una settimana sono spariti i gelati (per la linea tutto sommato non è stato male) e solo l'ultimo giorno lo staff ha messo in funzionamento il frigorifero per le bevande gassate (che per l'emozione si sono ghiacciate e pertanto non erano bevibili...), pertanto si è sempre bevuto "a temperatura ambiente".
E' vero che si nota una certa tendenza al riciclo (indimenticabile il pesce in umido la sera e il giorno dopo a pranzo l'insalata di pesce, lo stesso, peraltro buonissima; oppure la serata di grigliata di salciccia e il giorno dopo insalata di salciccia, peraltro anche questa buonissima); polpette e arancini buonissimi.
Personale dell'hotel simpatico, educato e disponibile, non molto perspicace rispetto alle richieste.
Apprezzata la presenza costante del direttore che ha cercato di porre rimedio alle richieste avanzate da alcuni clienti che evidentemente si erano fatti una idea non corretta di quello che potevano trovare in hotel.
Alpitour ha proposto alcune gite che però non hanno trovato riscontro forse anche per i prezzi che paiono alti, tenuto conto che il pranzo non era mai incluso; la gita alle spiagge più belle è andata benissimo.
Abbiamo noleggiato un auto e abbiamo girato a lungo l'isola, spiagge bellissime, oltre l'immaginabile come pure il mare sempre pulito e incredibilmente trasparente; in particolare incredibile la spiaggia di Aghios Nicolaos e quella doppia di Diakofti che ci è stata consigliata dal direttore.
Assolutamente da non perdere un giro ad Olimpos ove si respira l'autentica tradizione greca, dai costumi al cibo, ai prodotti di artigianato.
In conclusione ci siamo trovati benissimo tenuto conto di quanto speso per due settimane ad Agosto; se ci sarà l'occasione, torneremo molto volentieri.
We love Karphatos

Punto di forza
posizione rispetto al mare, bellissimo e pulito; per gli interessati, ampia spiaggia nudista a pochi metri.
Punto debole
lentezza a risolvere eventuali problemi, black out frequenti nei momenti di maggior utilizzo dell'energia, colazione molto debole, sempre uguale e con poca scelta.
Note sul volo
tutto ok
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da claufia
06 Settembre, 2015
Non voglio fare polemica... ma tutti noi cosa mangiamo a colazione?
1 risultati - visualizzati 1 - 1