Dettagli Recensione

 
White Sands Karpathos
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Karpathos ? Si. White sands alpitour ? NO!

Abbiamo scelto di trascorrere una settimana di vacanza a Karpathos invogliati dalle fotografia di quest'isola magica ed effettivamente abbiamo trovato un angolo di paradiso. Tramonti stupendi mare caraibico e clima perfetto, caldo ma molto ventilato. La vera nota dolente è stata la struttura Alpitour che ci ha ospitati a Lefkos, piccolo villaggio di pescatori a 40km dalla capitale Pigadia. Il villaggio Alpitour non è assolutamente organizzato: abbiamo aspettato un ora e mezza la camera all'arrivo (siamo arrivati alle 15:00 non alle 08:00!) ed una volta entrati in stanza abbiamo trovato la camera molto modesta, non troppo pulita ed il bagno vecchio con scarico doccia mal funzionante. Il cibo terrificante! La spiaggia è di sassolini ed il mare quasi sempre mosso non adatto sicuramente a bambini. Il personale greco della struttura e l'assistenza Alpitour non sono stati in grado di dare agli ospiti motivazioni adeguate in merito al pessimo trattamento del quale tutti noi clienti ci siamo lamentati durante il soggiorno. Rapporto qualità prezzo pessimo, struttura destinata a chiudere se non verrà gestita diversamente. Peccato perché la posizione in cui si trova é davvero incantevole.

Punto di forza
Posizione
Punto debole
Cibo, pulizia ed organizzazione generale
Note sul volo
Tutto ok
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

18 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 
 
Inviato da Roberto e rita
21 Giugno, 2015
Siamo perfettamente d'accordo con te
Inviato da Mauro
22 Giugno, 2015
Devo recarmi presso la struttura settimana prossima, ma vi andrò senza nessun pregiudizio anche dopo aver letto le vostre "recensioni". Anzitutto voglio valutare da me tutta questa negatività, che sono sicuro non ci sarà, perché anche l'anno scorso a Samos c'era gente che ha passato la vacanza a lamentarsi di qualsiasi cosa. QUALSIASI COSA. State a casa, vi dico. Anzi, non andate in Grecia. E' un TRE stelle su un'isola semi-sperduta, cosa pretendete? E se il fatto che vi sia un po' di quello che mi sembra essere ossido di ferro (ruggine per gli ignoranti) all'attaccatura della tubazione dell'acqua pulita con il wc vi turba, ribadisco: statevene a casa. Secondo voi l'acqua di flussaggio del wc è potabile? Secondo voi da dove arriva? Dal cielo??? Viene da pozzo, ossia dal sottosuolo: se la poca acqua che percola nel sottosuolo fino a ricaricare la falda attraversa rocce a contenuto ferroso ecco che l'acqua conterrà ferro. Non siamo in Italia, un'isola semi-sperduta della Grecia non ha un impianto di potabilizzazione come li abbiamo noi, con ossidazioni per rimuovere ferro e manganese, carboni attivi per gli inquinanti organici e chi più ne ha più ne metta. E' già tanto se l'acqua del lavandino è potabile o utilizzabile per risciacquarsi la bocca. Ma ovviamente ignoranza domina e queste cose non ve le sognate nemmeno. E' la Grecia, si va per il luogo, per stare lontani da tutto e da tutti almeno una settimana, non per l'albergo. Ovvio, che è FONDAMENTALE che vi sia un minimo di igiene, ma se ci si lamenta per queste inezie, che potete benissimo trovare OVUNQUE, allora non ho parole. STATE A CASA. Sono davvero, davvero curioso di provare il tanto bistrattato cibo. E anche qui torno all'inizio: non è un 5 stelle, a me basta che siano pietanze fresche, o anche riproposte dal mezzogiorno, cucinate bene e che non abbiano effetti collaterali. Se poi ci si lamenta pure perché viene riutilizzato qualcosa, allora rammento alle vostre coscienze che c'è gente che MUORE DI FAME. D'accordo che siano alimenti freschi, d'accordo che siano cucinati bene, conservati adeguatamente, tutto quello che volete, ma NON ESAGERATE. Se poi sarà tutto così scandaloso, sarò il primo ad ammetterlo, ma ne dubito, perché ho diverse esperienze in Grecia, l'ultima delle quali giusto l'anno scorso a Samos, un paradiso pieni di demoni dalla lamentela continua, da cui mi tenevo a debita distanza. State a casa, vi dico. Per 800 euro, di cui saranno almeno 400 saranno spesi in volo, pretendete l'Excelsior?
Siete buoni solo a criticare, e pure male.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da PierrB
22 Giugno, 2015
Concordo con Mauro, un minimo di spirito di adattabilità non guasterebbe. Anch'io l'anno scorso a Samos, Eden Village Sirenes, tanti ne parlavano male, continuavano a criticare tutti e tutto, io, invece, mi sono trovato benissimo, sia per il posto, che per la struttura e anche per il personale. Dovrò anch'io partire per White Sands Alpitour a luglio e mi auguro vivamente che le recensioni negative siano un po' gonfiate (però un po' di preoccupazione c'è, solo che ho già pagato...) Invito gentilmente, se possibile, chi ha già soggiornato al White Sands di postare qualche foto in modo da rappresentare cosa mi aspetta. Grazie e buoni viaggi futuri a tutti!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Edy
22 Giugno, 2015
Sono appena tornata dal white sands e ti assicuro che di gonfiato non c'è niente anzi... credo che nel breve non riescano a risolvere la situazione anche se hanno volontà. Troppe cose che non vanno in primis la pulizia e l'igiene. Non voglio influenzare nessuno ti renderai conto perfettamente e al ritorno mi saprai dire.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Mauro
23 Giugno, 2015
Sono stato esattamente in quel villaggio. Se il livello è quello, per me va più che bene. Poi per carità, anche io sono preoccupato da tutta questa negatività, ma do anche le scusanti generiche e soprattutto dalle foto che sono state postate non si vede nulla di scandaloso. Un po' di ossido ferrico vicino a una guarnizione, capirai... Acqua da pozzo non trattata con ossidazione e precipitazione (non hanno gli impianti!) contiene ferro e manganese, basta una piccola filtrazione... Ossigeno, acqua, ferro: ecco la ruggine. Capirai che sporcizia. E un mare così in Romagna, con tutto il rispetto, neanche col binocolo.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da PierrB
23 Giugno, 2015
Grazie Edy per la replica, sicuramente farò sapere al mio ritorno. Già dovrò partire venerdì 17, e non mi sembra un buon presagio, poi, con tutti i commenti negativi, mi sta proprio passando la voglia. Avevo optato per questo viaggio, anche se si trattava di un villaggio appena ristrutturato, quindi non testato da alcuno, fidandomi del nome del tour operator. A questo punto, spero solo che l'alpitour, dopo un mese di rodaggio, riesca a mettere una pezza alle pecche più importanti, cioè pulizia e ristorazione. Se così non fosse, sarò costretto, per dimenticare i disagi, a bermi litri di vino locale o di ouzo greco (o anche questi non sono compresi nell'all inclusive???) :(((
In risposta ad un earlier comment

Inviato da giacomo
23 Giugno, 2015
Devo andarci a settembre ma qualcuno di voi ha esposto questi problemi ad Alpitour? Oppure avete solo scritto recensioni?
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Chiara
23 Giugno, 2015
Non capisco perché si scrivano delle recensioni riguardo a strutture non visitate... Sono la persona che più si adatta al mondo ma ti ricordo che per Alpitour sono UNA CLIENTE CHE HA PAGATO (ANTICIPATAMENTE) MIGLIAIA DI EURO PER UN SERVIZIO CHE NON HA RICEVUTO! VORREI RICORDARE CHE SE SUL CATALOGO ALPITOUR SONO INDICATI SERVIZI CHE POI NON VENGONO EROGATI... SIAMO AL LIMITE DELLA TRUFFA! La struttura ha un potenziale enorme e probabilmente andando avanti nella stagione migliorerà ma l'esperienza pessima durante la seconda settimana di giugno l'abbiamo fatta noi e non tu! In bocca al lupo per il vostro soggiorno che sarà sicuramente ottimo e che sono sicura descriverete dettagliatamente una volta tornati in Italia.
Inviato da Elsa
23 Giugno, 2015
Salve, venerdì sarò anche io al White sands e dopo le vostre recensioni non ho parole... soprattutto perché con Alpitour mi sono sempre trovata bene e quello che raccontate di questo hotel mi sorprende proprio, però tutte le recensioni sono pessime, perciò probabilmente sara davvero come dite. Non c'e proprio niente che si salva di questo hotel?
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Mauro
24 Giugno, 2015
Anche noi abbiamo pagato anticipatamente migliaia di euro, come tutti suppongo. E la mia non era una recensione, ma solo una manifestazione di parziale scetticismo, visto che anche in passato ho sentito lamentele su aspetti discutibilissimi (es: Stanza vista mare piano terra e lamentela perché si era trovato un geco in stanza... Ma cosa si pretende? Non siamo a Dubai. E in ogni caso non vedo il problema, o dobbiamo sterminare la fauna locale per la nostra bella faccia?).
Ad ogni modo, se questa è stata la vostra impressione, CHIAMATE Alpitour e arrabbiatevi.
18 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2