Dettagli Recensione

 
Alpiclub Kavuras Village
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

vacanza bellissima

Prima di partire mi ero preoccupata da morire per alcune recensioni. Ora sono convinta che chi scrive è solo perchè ha qualche dente avvelenato. In effetti chi si trova bene in un posto difficilmente trova il tempo e la voglia di scrivere finita la vacanza. Io lo faccio perchè non è giusto screditare Columbus per qualcosa che può essere andato storto. (L'anno scorso sono partita per Paros con 7 ore di ritardo aereo, ho girato 5 ore per Mikonos prima di prendere l'Alexander... tenendo conto di essermi alzata alle due e trenta del mattino per arrivare alle 23 a Paros, avrei dovuto non riprovarci, e invece quest'anno tutto è filato a meraviglia!)

Tornando al villaggio, nemmeno una volta ho sentito odori sgradevoli. La cucina e la pulizia certo lasciavano a desiderare, ma di fame non si muore!!! E' un ottimo punto di partenza per visitare le spiagge bellissime che stanno ad ovest. Ovviamente bisogna noleggiare un mezzo. Noi abbiamo preso una Panda per tutta la settimana e abbiamo scorazzato in lungo e in largo mentre la figlia adolescente si godeva la CJ Tribù (unico motivo per cui frequento i villaggi!).

Purtroppo noi eravamo ubicati nel corpo centrale, vicino a piscina bar ecc. per di più circondati da famiglie dotate di prole lagnosa ed isterica a tutte le ore del giorno e della notte, alle quali consiglierei mete più vicine a casa, tanto ai poppanti poco gli frega di essere a Naxos piuttosto che a Jesolo....

Inoltre ho trovato il personale sufficientemente gentile, il barista addirittura molto simpatico, contariamente all'immancabile gruppetto di italiani saccenti, buzzurri e cafoni che non mancano di farsi riconoscere all'estero!!

Il mare limpido come in Sardegna, spiagge bianche (Agia Anna, Plaka), calette nascoste (Mikri Vigla), lunghissime strisce di sabbia deserte (Glifada e Aghiassoss). Il mare è fresco, ma questo è l'Egeo, mai trovato mare tiepido in Grecia!!! Il Meltemi ha soffiato forte per un paio di giorni, poi si è calmato e meno male che c'era. Questa è la Grecia che amo...

Per concludere la mia vacanza è stata più che positiva, tenendo conto inoltre che con la superboom mi è costata relativamente poco. Naxos va vissuta in tutta la sua selvaggia bellezza ed il Kavouras ne è il punto di partenza naturale per la sua ubicazione.

Arivederci alla prossima vacanza!!!!

Punto di forza
posizione strategica vicino a Chora e a tutte le spiagge più belle; spiaggia e mare caraibici
Punto debole
la cucina, la pulizia
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine