Dettagli Recensione

 
Okeanis Beach Santorini
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Okeanis Beach 22 giugno - 06 luglio 2012

Mi sono decisa a scrivere anche in ritardo perchè non sono assolutamente d'accordo con le ultime due recensioni, noi eravamo in 3 con un ragazzo di 16 anni e ci siamo trovati benissimo, parlando del villaggio, voli e tour operator sono un discorso a parte. Potrebbe essere che avanzando la stagione magari aumentando i clienti (ma anche nelle nostre settimane credo fosse al completo) le cose siano peggiorate, ma quando eravamo noi là era quasi tutto ok! La camera (501) era pulitissima, funzionavano benissimo frigo, tv e condizionatore ed il bagno era normale e funzionale e provvisto di finestra. La cucina, oltre ai primi deliziosi di Tito, aveva piatti caldi (carne e pesce a volontà: io sono allergica a verdura e frutta e sono sopravvissuta benissimo soprattutto col pesce, mentre marito e figlio hanno apprezzato molto l'anguria ottima sempre presente) e croissant a colazione. L'animazione era fantastica, vivace e coinvolgente ma non invadente, mio figlio con la compagnia di coetanei praticamente lo vedevamo a colazione e poi quando rientrava per dormire, si è divertito follemente e mio marito giocava volentieri a beach-volley. La spiaggia per essere su un'isola vulcanica e rocciosa era particolare ma pulita e i lettini erano integri, meno bello il fondale di rocce e sassi ma Santorini è così ed il mare era fresco ed incantevole ed il clima meraviglioso, con il vento che rende sopportabile il caldo ed il sole a qualsiasi ora e la sera con il maglioncino, la notte l'aria condizionata non serviva neanche!
Abbiamo noleggiato un auto e in due giorni l'abbiamo gitrata tutta: Pyrgos, Akrotiri, Thira antica, Kamari, Perissa, Perivolos, Vlichada, Imerovigli e Thira ed Oia con i loro tramonti spettacolari. L'isola merita per i panorami, i tramonti, l'acqua stupenda sotto il faro e il bianco e blu accecante di case e chiese ovunque, ma, abituati alle spiagge di altre isole greche visitate in precedenza (skiathos, kos, naxos, creta, samos e rodi) non abbiamo resistito e, avendo 15 giorni a disposizione, abbiamo abbandonato per un giorno le nere spiagge di Santorini per quelle bianchissime e caraibiche di Ios, traghetto alle 7, alle 8.30 arrivo in paradiso: abbiamo noleggiato una macchina e abbiamo visitato Chora, cittadina meravigliosa tutta bianca e blu, siamo andati alla tomba del poeta tra i poeti Omero (ammesso sia esistito e quant'altro...) e poi abbiamo viso spiagge meravigliose fino a Manganari dove ci siamo fermati tutto il giorno in una laguna caraibica da sogno! Con l'aliscafo siamo rientrati la sera a Santorini ma la visita di Ios... è valsa l'intera vacanza davvero!

Punto di forza
La posizione che permette di visitare comodamente tutta l'isola, l'animazione, la pulizia e la cucina
Punto debole
Santorini è un'isola scenografica, spettacolare e unica per le sue caratteristiche ma in quanto a spiagge... e anche il mare del villaggio aveva acqua incantevole ma sassi fastidiosi.
In Viaggi ha deluso come tour operator nella gestione dei voli: è inutile che diano la colpa a Meridiana, se Inviaggi chiede e paga 18 aerei, anche vuoti, loro glieli danno sicuro ma se per risparmiare in viaggi accorpa i voli (in questo caso verona e bologna) e fa perdere al cliente ben 2 giorni(con relativi pasti) la colpa è sua.
Note sul volo
I voli sono stati puntuali e tranquilli, scalo a bologna compreso, quindi nulla da dire per la compagnia aerea, è vergognoso invece che inviaggi ci abbia spostato non solo l'orario di andata posticipandolo e inserendovi uno scalo in origine non previsto, ma anche quello del rientro anticipandolo al mattino per cui abbiamo perso 2 giorni solo perchè non sono riusciti a riempire due aerei distinti: ripeto, il problema è il loro. Anzichè vendere come specchietto per allodole voli diretti con orari splendidi su verona con 2 partenze settimanali, facevano meglio a organizzarne una sola senza poi fare questi giochetti per riuscire a mettere insieme un aereo pieno, i clienti sarebbero stati di certo più contenti, soprattutto chi ha fatto una sola settimana perdendo 2 giorni.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da diana
04 Agosto, 2012
Gentile sig.ra Alessandra

Grazie per la sua recensione...posso avere la sua mail...con in viaggi parto già con più di 11 ore in ritardo
In risposta ad un earlier comment

Inviato da alessandra
05 Agosto, 2012
Buon giorno sig.ra Diana, mi spiace per il suo contrattempo..si vede che per loro ormai è routine!! da dove partite? le lascio la mia mail:stam.68@teletu.it, ci sentiamo!
2 risultati - visualizzati 1 - 2