Dettagli Recensione

 
Alpiclub Kavuras Village
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Dov'era l'assistenza Volando?

Se quello che cercate è un villaggio medio (3 stelle non una di più e non una di meno) senza pretese di gite o escursioni (Mara, l'assistente volando, la quale, nemmeno conosce le escursioni indicate nel volantino, che lei stessa inserisce nella busta che viene consegnata all'arrivo dei clienti, e che non sarà capace di farvele fare e di dirvi che non si potranno fare) e senza necessità di far giocare i vostri figli (Elisa, addetta al miniclub non è in grado di farlo), questo è il villaggio che fa per voi.
Io e la mia compagna quest'anno abbiamo deciso di affidarci al tour operator Volando pensando che, facendo parte della catena Alpitour, non ci avrebbe riservato sorprese...
Non ci saremmo mai aspettati che l'assistente Volando (Mara) non fosse all'altezza di gestire 4 escursioni e fosse così disinteressata nei confronti degli ospiti.
Abbiamo trascorso nel villaggio 2 settimane e prenotato 3 escursioni e la professionalissima Mara non è riuscita a farcene fare nemmeno una, adducendo scuse del tipo: "il mare è mosso" (quando invece non quel giorno era davvero una tavola), "non si è raggiunto il numero minimo di partecipanti". Tali risposte venivano date per mezzo di foglietti di carta prestampati infilati sotto la porta della stanza... a molti non sono nemmeno arrivati e si sono presentati con gli zaini presso la reception pensando di partire per l'escursione e il sottoscritto ha fatto notare che la gita non era andata in porto.
Non si è capito come l'assistente Volando Mara, a 15 minuti dalla gita ti salutasse e ti dicesse "siete pronti?" e rientrati in camera a prendere gli zaini per partire si trovassero questi fogliettini firmati da lei in cui si menzionava l'annullamento dell'escursione... sarà stato un caso? (non è successo solo a noi).
Devo fare i complimenti invece a Fabio (il capo animatore) che ha mostrato professionalità e passione nell'esercitare il proprio mestiere non usandolo come tappabuchi o passatempo per divertirsi e "tirare" fino a settembre (mese in cui riniziano i corsi universitari).
La sera di mercoledì 7, alcuni, e specifico, ALCUNI di noi ospiti che avevano la partenza venerdì 9, si sono ritrovati un foglietto sotto la porta in cui si specificava il probabile anticipo delle partenze a giovedì 8 con conseguente perdita di un giorno di ferie a causa di mancanza di licenza della nave alexander per quel giorno di navigazione per il trasporto a Mykonos.
Ovviamente anche in questa situazione l'Assistente Volando ha dimostrato scarsa professionalità:
1- si è dimenticata di avvisare 4 famiglie (la partenza sarebbe dovuta avvenire solo il giorno dopo) sostenendo di averli stampati gli avvisi e che non era colpa sua se le inservienti non le avevano recapitate nelle stanze.
2- non si è degnata di convocare tutti dicendo a voce quanto stava accadendo. Ricordo che i foglietti sono stati consegnati la sera di mercoledì e la partenza anticipata di un giorno doveva avvenire il giorno dopo(quindi subito!). Lei ovviamente si è volatilizzata non preoccupandosi di dare spiegazioni e disinteressandosi del fatto che i fogliettini non fossero stati recapitati (ripeto che a 4 famiglie non sono arrivati).
3- le persone come me che l' hanno aspettata fino alle 24 al suo rientro da Chora (ovviamente la sig.na mica poteva perdersi l'opportunità di fare bisbocce in città, la partenza doveva avvenire il giorno seguente anzichè di venerdì) hanno avuto risposte vaghe con scaricamento di colpe sulla volando e senza alcuna assunzione di responsabilità e dicendo che alpitour e karambola i propri li avevano già sistemati su delle imbarcazioni mentre per noi della Volando si stavano cercando delle imbarcazioni d'occasione. Poi fortunatamente il giorno dopo ci ha detto che se ne era trovata una per la mattina di venerdì 9.
Ciliegina sulla torta è stata per il rientro:
1- l'appello dei presenti sul pullman lo ha fatto daniele (l'animatore), lei (assistenza) dormiva sul sedile dell'autobus.
2- lei sarebbe rientrata a casa con noi... non si è degnata di salutare nessun cliente nè all'aeroporto nè sull'aereo. ci è passata davanti più volte sull'aereo ma quando la guardavi si girava dall'altra parte! Forse perchè in quegli attimi non era pagata dalla volando?
ma la parte più bella è stata all'aeroporto di Mykonos...
davanti a gente stanca dall'orario e ancora tesa per i suoi atteggiamenti di scarsa professionalità, poca educazione e poca voglia di lavorare ha fatto la seguente uscita con delle colleghe alpitour in loco: "peccato che poi non abbiano anticipato le partenze a ieri... ci saremmo viste e saremmo andate a ballare in discoteca qui a Mykonos...". A lei il pensiero che i clienti si facessero un giorno in meno di ferie non ha sfiorato minimamente. Ovviamente ha rischiato il linciaggio! menefreghismo e poca voglia di lavorare sono le sue caratteristiche.
Tutti i clienti erano disgustati, forse non salutava per la coda di paglia.
In un momento di crisi così pesante che sta affrontando l'Europa e con la scarsità di lavoro che c'è in Italia, vedere lei guadagnare (anche se poco come spesso affermava) senza lavorare ha suscitato in noi molta rabbia! Per il resto il posto e il villaggio meritano e i dipendenti del kavuras sono molto disponibili e GRANDI LAVORATORI, IL PRIMO DELLA LISTA E' NICOLAS!
Gli animatori comunque ci hanno fatto divertire... l' unico che ci ha messo anche passione, ripeto, è stato fabio.
Peccato per la mancanza di assistenza! parlando con tutti gli altri ospiti abbiamo visto e sentito molta gente inferocita per i trattamenti riservati dall'assistenza e chiunque sperava di non farsi male perchè con Lei non si sapeva che fine si sarebbe fatta. Ah, dimenticavo, la signorina si presentava sempre in ritardo al suo ricevimento non rispettando mai gli orari con dichiarazioni del tipo "scusate ma ieri sera ho fatto tardi"... avevo voglia di rispondere: "fa niente... tanto siamo abituati al tuo menefreghismo e come direbbe Totò: E IO PAGO!!!".
appello alla Volando:
Io e la mia compagna (come tanti altri che hanno trascorso nel villaggio i nostri stessi giorni) non torneremo più in una delle vostre strutture per colpa del trattamento riservatoci dalla vostra assistente. vi consiglerei di selezionare il personale senza affidarvi totalmente a queste agenzie esterne che rifilano del personale inidoneo a questo tipo di mestiere. Preciso che appena è partito il capo animatore, gli animatori restanti in spiaggia e nella struttura non si sono più visti e qualcuno è stato beccato al bar "torno subito" in paese in compagnia di una piacevole ricciolina durante le ore di lavoro... abbiamo provato a farci dare delle bocce dagli inservienti dell'hotel per procurarci del divertimento da soli ma non ci siamo riusciti!

Punto di forza
MARE, SPIAGGIA, NAVETTA PER RAGGIUNGIMENTO SPIAGGIA (MITICO NICOLAS), inservienti molto disponibili (dipendenti hotel e NON DELLA VOLANDO).
Punto debole
ASSISTENTE VOLANDO, cibo, assenza miniclub, trasporti sull'isola scarsi e gestiti molto male dalla volando club.
Note sul volo
OTTIMO, NEOS OTTIMA COMPAGNIA
Consigliato a
Coppie
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Commenti

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Per Ordine 
 
Inviato da sailorvenus
13 Settembre, 2011
condivido pienamente tutto quello che lei ha scritto sulla Signorina Mara. ero presente anch'io all'aereoporto di Mykonos quando la stessa si lamentava del mancato divertimento nelle discoteche dell'isola. consiglierei alla Signorina Mara di cambiare lavoro
Inviato da Lorenz
15 Settembre, 2011
Tutto VERO! Condivido punto per punto
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