Dettagli Recensione

 
Fodele Beach & Waterpark Holiday Resort
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Bella vacanza, ma...

Nel complesso la struttura è molto bella e la consiglio (prendete però le camere superior), la sconsiglio invece a chi la sceglie per l'animazione.

Punto di forza
1- La struttura: molto bella e completa, necessita ogni tanto di qualche ritocco a livello di ristrutturazione muraria, ma nel complesso ci è piaciuta.

2- La cucina: completa e molto varia, sia nelle specialità italiane, greche ed internazionali; avevo letto di ripetitività, ma sinceramente ci sembra che di più non si possa fare. Ogni giorno c'erano piatti diversi sia nei primi che nei secondi e nei dolci oltre alle paste fatte al momento. Buoni anche i due ristoranti aggiuntivi, internazionale e cretese dove avevi a disposizione una cena a settimana compresa nel pacchetto e dovevi solo pagare come extra il vino (tra l'altro buono anche quello).

3- le piscine ampie e sempre pulite sia della struttura che del parco acquatico (carini anche gli scivoli).

4- la camera molto ampia e comoda come accesso: è vero però che abbiamo preso quella superior fronte mare, chi era nei livelli alti aveva sicuramente da camminare parecchio per arrivare giù in ristorante e al mare e il trenino comodo nn faceva tante spole da su a giù.

5- buona l'organizzazione per il trasferimento con Laura e Arianna molto disponibili e simpatiche.

6- le escursioni: abbiamo fatto solo Knosso ma è stata interessante e con la fortuna di una guida molto preparata.
Punto debole
1- uno e uno solo: l'animazione. Abbiamo girato parecchi villaggi e un po' di esperienza ce la siamo fatta.
Una cosa che detesto sono proprio quei villaggi in cui l'animazione si lega sempre a quei 4 o 5 personaggi piacioni e tutto ruota intorno a loro. In una struttura grande e completa come questa, n si capiva mai che tipo di animazione si potesse fare: nn c'era un posto dove veniva messo il programma del giorno e si potesse capire cosa si sarebbe fatto, o addirittura c'era segnato ma la cosa non si faceva.
Erano bravi a fare solo beach volley, bocce e freccette ma per chi come me nn è interessato a questo è rimasto deluso. Il calcetto ad esempio è stato fatto una sera alle 10 ed è stato annunciato allo spettacolo alle nove, dopo che ero reduce da una cena abbondante: a saperlo prima... Oppure il giovedì ho chiesto e mi è stato detto che si sarebbe fatto il bach soccer al pomeriggio e il calceto alla sera e poi nn hanno fatto nè uno nè l'altro... Proprio informazione zero! Sinceramente se pago un servizio vorei anche che il servizio venga fatto nn importa se si è a fine stagione o meno io pago lo stesso come alta stagione. Se tenete conto che hanno anche due campi da tennis e uno ibrido per calcio basket e tennis, han fatto proprio pochino...
Gli spettacoli serali, poi spesso e volentieri in ritardo o con la sceneggiatura (scarsa) ancora da montare e di qualità abbastanza bassa oltre che in alcune cose viste e riviste da chi ha già fatto altri villaggi... E qui mi fermo, il resto lo comunicherò in via ufficale alla Settemari.

2- la spiaggia nn era sempre pulita, e c'erano spesso alghe in riva al mare oltre che sassi nella prima fascia di accesso in acqua, cosa che per i meno esperti facva sì che fosse meglio avere le scarpette. A parte questo il mare era molto bello anche se un po' scarsino di fauna...
Note sul volo
Bene l'andata, malino il ritorno a causa di un ritardo poco annunciato dovuto al traffico aereo che ci ha fatto perdere più di un ora.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine