Dettagli Recensione

 
Costa Lindia Beach Resort
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Un villaggio da evitare assolutamente

Siamo tornati il 18 agosto dopo 10 giorni nel villaggio.

Premetto che il contesto è molto bello con le piscine che attraversano il villaggio e il mare che è veramente eccezionale.
Ma la situazione nel villaggio è scandalosa.

Vi sintetizzo le ragioni del giudizio negativo :

- VILLAGGIO PERICOLOSO : nei 10 giorni che siamo stati lì sono stati rubati nell'ordine un computer, un I-Phone Touch e una macchina fotografica. Naturalmente queste sono le cose di cui siamo venuti a conoscenza ...
Ma vi spiego perchè lo definisco pericoloso .
Questa vicenda l'ho vissuta in prima persona fino alla fine quindi no doubts.
Una turista era al bar con suo pc si alza per prendere un caffè e una cameriera (!!!) prende il PC e si dilegua. C'erano 3 ragazzi testimoni del fatto. La turista comincia ad urlare, anche esagerando un pò nei modi con la reception ma vi assicuro che erano irritanti e chiama la sicurezza nonchè il padrone ( si il proprietario ) della struttura alberghiera chiedendo di chiamare la polizia che non arriva. Io mi aggiungo per aiutare la ragazza e fare un minimo da interprete chiediamo che la security ( mi vien da ridere... o piangere) o il padrone dell'albergo visto che ci sono 3 testimoni chiamino la cameriera chiaramente identificata davanti a noi per avere un confronto. Continuano ad arrivare camerieri albanesi, slavi, greci ma della ragazza nessuna traccia eppure era lì al bar ???
Non succede nulla ... passano 20 minuti e la polizia non si vede il padrone del villaggio comincia a innervosirsi perchè noi insistiamo e non ci muoviamo dalla reception.
Allora andiamo la turista ed io a interrompere lo spettacolo nell'anfiteatro chiamando il capovillaggio Bravo e l'organizzazione.
La situazione dempre più grottesca : in sintesi l'unico contributo del capovillaggio è stato dire "attendiamo la polizia" che ancora non arrivava ...
Alla fine dopo un tempo inenarrabile è arrivata la polizia e hanno deciso il proprietario e gli agenti di recarsi nelle stanze dei camerieri da soli. Dopo 10 minuti spuntano il proprietario con il PC sotto braccio e i poliziotti.
La turista ha detto "voglio denunciare la cameriera" e il proprietario in inglese " Hai riavuto il tuo PC cosa vuoi ancora ? adesso basta domani vai via dal mio Hotel". Anche la polizia era, come dire ... piuttosto neutra .

- le piscine sono sporchissime a detta anche degli animatori stessi il che è tutto dire ...

- la ristorazione è inqualificabile e a parte gli odori la qualità del cibo ma soprattutto è la mancanza di pulizia e igiene che ci ha portato ha mangiare fuori per oltre la metà del tempo e vi assicuro che abbiamo fatto oltre 15 anni di villaggi quindi sappiamo bene cosa vuol dire in termini di attese frequentare strutture di questo tipo .
Un esempio per tutti ?
I dolci la mattina erano spesso corredati da mosche ( alla fine cerco di allegare la foto scattata) per non parlare del gelato, self service, che regolarmente ne aveva una stecchita dentro.
Unica eccezione il ristorante italiano la sera che aveva una pizza accettabile.

- Stanze : veramente decadenti diversi ospiti hanno fatto cambi noi siamo stati relativamente fortunati solo con una delle due docce fuori uso e condizionatore che qualche volta perdeva.

- Animazione : un capitolo a parte in quanto come animazione in sè è stata positiva i ragazzi sono volenterosi e simpatici, positivi.
Il problema è che quando si passava da animare a supportare i clienti c'era il "vuoto".
Un esempio : una nostra amica ha avuto bisogno di un medico urgente e si è recata in reception per chiederlo e i simpaticoni hanno detto che si doveva recare a Lardos una città in taxi dove lo avrebbe trovato dopo 4 ore. la nostra amica ha quindi chiesto ad una ragazza dell'animazione spiegando la situazione ovvero che in reception le era stato detto di andare a Lardos etc...
Unico commento veloce (tanto per poter andare via e fare altre cose probabilmente) è stato "chiedete in reception" ...
Ma forse non è colpa loro probabilmente è la struttura Bravo che non è in grado di selezionare e far capire che PRIMA ANCORA DI RIDERE E SCHERZARE CI SONO LE ESIGENZE DEL CLIENTE DA SODDISFARE.

Il risultato almeno per noi è che oltre a Rodi Costa Lindia struttura è cancellato Bravo come organizzazione lontana dal cliente e dalle sue esigenze.

Vi consiglio in ogni caso comunque di evitare ASSOLUTAMENTE questa struttura spendendo i vostri soldi altrove.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine