Dettagli Recensione

 
Fodele Beach & Waterpark Holiday Resort
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
2.0

VACANZA PIACEVOLE, MA...

In sintesi una vacanza piacevole, ma con diverse limitazioni. Va bene per staccare una settimana. Due settimane ritengo che sono troppe, ma naturalmente questo è soggettivo.

Punto di forza
- La cucina. Nel ristorante principale c'era veramente di tutto. Impossibile non trovare qualcosa di proprio gradimento. Anche il personale gentile e premuroso.
- Il Water Park. Divertente e bagnini attenti e simpatici.
- L'All Inclusive. Da mattina a sera si mangia e si beve a volontà. Birra buona, dolci, frutta, hot dog sempre disponibili, cocktail internazionali (piña colada, manhattan, ...) che non in tutti i villaggi sono "all inclusive" e qui invece sì (dalle 17:30 alle 23:00).
- Il personale Settemari. Sempre gentile e disponibile.
Punto debole
- Spiaggia e mare. La spiaggia è effettivamente polverosa (non capivo in che modo leggendo commenti precedenti, ma è proprio così: sembra sabbia da cantiere, quando si cammina si alza un polverone. Lascio immaginare durante il beach party dove si balla in spiaggia!). Il mare è abbastanza pulito, ma il fondo è sassoso. Ricordarsi di portare sandali o scarpette da surf altrimenti sono dolori!
- Animazione. Non per colpe particolari dei ragazzi, ma a differenza di altre strutture di Settemari, l'animazione diurna è piuttosto blanda. Perlopiù bocce e beach-volley sono le offerte quotidiane. Dipende molto dal fatto che il villaggio è internazionale e l'animazione Settemari non è la sola presente. Quando abbiamo soggiornato c'erano 1200 ospiti e solo 200 italiani! Alla sera peccato che non venga sfruttata la magnifica terrazza dell'hotel. Si potrebbe mettere un po' di musica e ballare, ma probabilmente vale il discorso di prima (tanta gente da diversi paesi con più di una animazione).
-Camere. Non sono certamente a 5 stelle (forse 3 scarse). La pulizia piuttosto superficiale, le dimensioni della camera piccole, bagno piccolo. Uso della cassaforte non incluso (3 euro al giorno).
- Posizione. Villaggio isolato (mezz'ora di pullmann da Heraklion). Va bene se ci si vuole riposare e non andare in giro la sera. Adagiato sulla collina e dunque in salita. Se si ha la camera in alto, la vista è bellissima ma ci voglio buone gambe. Anche perché il trasporto dell'hotel si riduce a macchine elettriche da sei posti che fanno la spola tra la reception e la parte alta del villaggio.
Note sul volo
Volo Meridiana. Puntualissimo all'andata. Un'ora di ritardo al ritorno. Airbus A320 piuttosto scomodo (sedili stretti e file strette). Servizio a bordo ridotto al minimo: una bibita analcolica e un pacchetto di salatini o di biscotti (al ritorno solo biscotti perché i salatini erano finiti).
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine