Dettagli Recensione

 
Zorbas Village
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

ottima vacanza

Siamo una coppia sulla cinquantina con una bimba di 10 anni e siamo tornati ieri (26/07/2011) da tre settimane in Grecia combinando un tour Grecia Classica di una settimana e due settimane a Creta al villaggio Zorbas, il tutto organizzato e personalizzato da Alpitour mediante agenzia Gaia/Aci di Torino.

Organizzazione Alpitour: più che ottima.
Nessun disguido, nessun ritardo, nessun abbandono del cliente; personale disponibilissimo e cordiale (Silvia, Lorenza e Manolis).

Villaggio:
-Camera a piano del giardino curatissimo e molto verde;
pulita, luminosa, con mobili nuovi e bagno nuovo, tele LCD grande, frigo, aria condizionata (mai usata perchè il clima è secco e ventilato).
-Ristorante ampio e luminosissimo vista mare con possibilità di mangiare all'aperto; scelta fin troppo ampia a buffet, menù internazionale e cuoco italiano che cucina al momento ottime paste;
personale di servizio veloce e pronto; una cena la settimana di molte specialità greche (moussaka, souvlaki, ecc.); dispensers di bevande sempre forniti; ampia scelta di frutta (anguria, melone, pesche, prugne, banane, arance, ecc.); bar (piscina e lounge tutto-incluso fino alle 23) veloce e ben fornito anche di ottimi aperitivi poco alcolici.
-Piscina non molto profonda, per famiglie, ma sempre pulita e non troppo affollata; lettini in abbondanza ma un po' vissuti e non impeccabili; piscinetta dedicata per bimbi piccoli con annesso vivace miniclub multilingue.
-Ospiti educati, discreti ma cordiali (per fortuna non c'erano troppi italiani e soprattutto non erano cafoni e rumorosi);
buonissima la convivenza con i francesi sempre molto gentili.
-Animazione super, attività non imposte per tutti i gusti, peccato che i tornei di calcio e pallavolo sulla spiaggia fossero sotto un solo cocente (d'altronde a Creta si va anche per godersi un po' di caldo!); spettacoli serali ben organizzati, coinvolgenti (ma non troppo); ottima l'equipe composta da ragazzi italiani, francesi, e di altre nazionalità.

Punto di forza
animazione italo-francese(+++)
il personale(+)
le aree comuni pulite e ben curate(+)
Punto debole
spiaggia sabbiosa ma con molte rocce sulla battigia
Note sul volo
ottimo (compagnie Aegean e Olimpic) leggerissimo ritardo per il gran traffico aereo vacanziero a Creta.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine