Dettagli Recensione

 
Barceló Hydra Beach Brixia Club
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

INFORMAZIONI UTILI ED ESPERIENZA VISSUTA

Settimana di vacanza dal 16/07/11 al 23/07/11... una volta arrivati in Grecia e fatto il ritiro dei bagagli il personale del villaggio ci attendeva all'uscita con i pulman ed un camion (per i bagagli). Ad ogni ospite viene data una busta con all'interno il numero della camera da attaccare alle valigie (che ritroverete davanti alla camera), la tessera per i pagamenti già carica di 700 euro e la tessera chiave. Mezzora di bus, tre ore di navetta più tardi si arriva al villaggio.
Bellissima la struttura gentili all'accoglienza, dopo aver pranzato chiediamo informazioni per arrivare alla camera visto l'estensione del villaggio. La camera ampia e pulita con balcone privato e nel bagno una doccia più grande del previsto. Splendida la piscina con acqua salata la gioia di mio figlio, teli mare a noleggio per una settimana 16 euro a telo con cambio giornaliero, li prendevamo al mattino consegnandoli poi alla sera nel box annesso alla piscina.
A titolo informativo: 1,80 un caffè, 1,60 bottiglia acqua da 50ml, 4,50 una spremuta, 3,50 the freddo, 4,00 sigarette, 2,70 acqua da lt energy, drink 5,00, al bar della spiaggia i prezzi delle stesse cose sono ulteriormente maggiorati. Un consiglio, i souvenir prenderli nelle escursioni, la stessa saponetta con calamita l'abbiamo trovata ad Atene ad un prezzo irrisorio rispetto alla boutique del villaggio. Le escursioni sono: Atene il Giovedì dalle 7.00 alle 20.00 con costo di 110 euro gli adulti (i bambini solitamente 0 a 6 anni gratis, da 6 a 11 anni pagano la metà in tutte le escursioni), Venerdì Poros 8.30 13.30 euro 30, Tour dell Argolide dalle 8.00 19.30 euro 70, Hydra Lunedì 16.00 20.00 e Giovedì 20.30 00.00 by night, Ven 9.30 13.30 euro 27, Spets mercoledì 9.00 18.30 euro 52, tutte con biglietto di entrata ai siti escluso, si paga a parte prima di entrare nei luoghi di visita, esempio ad Atene 12 euro gli adulti gratis i bambini fino a 12 anni. Collegamento internet 20 minuti 3 euro.
La cucina: abbonda di frutta e verdura, di norma si trovano oltre a paste e riso freddi come primi caldi due di pasta che variano di condimento pomodoro, funghi, pesce uno o più risotti ed alla sera in aggiunta passati di verdura. Come secondi due o più di pesce, carne fissi uno di pollo solitamente le cosce, svizzera di manzo, e maiale costine braciole ecc contorni cotti e crudi per accontentare tutti, dolci almeno cinque o sei tra dolci da forno creme cotte e mousse. Serate a tema tipo: specialità regionali, la serata delle golosità ecc.
Sport: canoa, freccette, calcino, ping pong, campo di tennis e calcio sintetico, beach volley con tornei e buoni sconti in premio.
Animazione il cui motto è "propone ma non impone" spettacoli serali vari con inizio non prima delle 22.00.
In conclusione una vacanza soddisfacente senza stress le cui richieste sono sempre state ascoltate e prontamente soddisfatte.
L'animazione dei piccoli eccellente, nella fascia di mio figlio età 11 anni un pò carente, i ragazzi sono liberi, previo avviso all'animatore di andare e venire dalle attività in qualsiasi momento, poco interessante per i ragazzi che scorazzavano liberi per il villaggio senza controllo, a volte disturbando, alla ricerca dei genitori ogni volta che si annoiavano. Tanto che mio figlio usufruiva delle strutture comuni, in cui giocava con altri ragazzi a poca distanza dalla spiaggia da cui godevo del mare, e alternava i giochi in acqua con noi alla compagnia dei coetanei.
La spiaggie ben fornite, ma si alzava un pulviscolo fastidioso ad ogni passaggio, mare limpido con visuale al fondale, è un passatempo seguire il passaggio dei vari pesci che nuotano indisturbati.
Spero di aver dato informazioni utili per una piacevole vacanza senza sorprese. Ottima struttura soggettivo il risultato, accontentare tutti è impossibile ma qui sicuramente ci provano, buon soggiorno.
Ps. consiglio protezione solare alta e oltre al doposole anche una crema per le scottature tipo foille per evitare di rovinarsi la vacanza.

Punto di forza
Disponibilità, gentilezza e pulizia.
Punto debole
Le ore di viaggio per arrivare
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine