Dettagli Recensione

 
Costa Lindia Beach Resort
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Un vero peccato

Sono partita insieme ai miei due figli (20 e 18 anni) il 9.7.2011 e tornata il 23.7.2011.La struttura è indubbiamente bella...a volte faticosa per via dei molti gradini ma davvero bella. Le tante piscine, circa una decina, ti permettono di poterti ritrovare completamente da sola con uno specchio d'acqua tutto per te.Il personale di servizio è in linea di massima albanese, ma andiamo per ordine. Efficientissimi all'arrivo, a Rodi trovi una signora con elenco che ti accompagna al pullman per affrontare gli ultimi 70 chilometri. Nella hall c'è il comitato di benvenuto che ti piazza un fastidioso bracciale di plastica colorata al braccio e che non puoi più togliere fino alla partenza. E qui il primo piccolo contrattempo che ha portato una ragazzina alle lacrime...Le stanze saranno pronte sole dopo le 12 quindi stanchi e irritabili per via del viaggio (check in alle 4 del mattino e partenza alle sei)in un caldo assolutamente torrido, vestiti di tutto punto, ci fanno fare, nostro malgrado, un giro panoramico del villaggio su e giù per le scale. Io ho una stanza quadrupla, fortunatamente rialzata, con balcone. E' sufficientemente pulita, ha l'aria condizionata, la tv dove vedo 4 canali italiani, il frigo bar (che però riempiranno una volta sola...finita la prima scorta le bevande te le devi comprare). Altra nota dolente sono le lenzuola ruvide: non sono tipo da lenzuola di seta ma queste mi hanno sbucciato i gomiti e le ginocchia. In alcuni punti del villaggio le stanze sono sotto il livello del terreno quindi sconsigliabili e sconsigliabili sono quelle vicine alle diverse cucine: odore di fritto e di spazzatura, con scarafaggi enormi e apparentemente immortali. Pur essendo al piano rialzato me ne sono trovata uno di almeno 7-8 cm in camera che svolazzava a destra e manca. C'è da dire che chiamata la reception hanno subito mandato una signora armata di insetticida e non se ne sono più visti. La cucina "internazionale" è semplicemente ignobile ma non spaventatevi qualcosa di passabile da mangiare alla fine si trova. Purtroppo solo pollo e maiale, io che speravo in grosse abbuffate di pesce ho dovuto rinunciare: quel poco che si trova è immangiabile. Scordatevi la colazione dolce e almeno un facsimile di espresso.La cosa più sgradevole dei pasti è il personale di servizio che si aggira tra i tavoli pronto a derubarti del piatto non ancora finito. Essendo tutto a buffet sei costretta ad alzarti più volta anche per prendere un bicchiere d'acqua e quando torni trovi sparecchiato...però (sempre il personale di servizio)se ti manca il sale o le posate o il tovagliolo si guardano bene dal portarvelo: vanno rincorsi. Veniamo alla spiaggia attrezzata. Purtroppo i furbi non sono solo italiani ma anche russi, polacchi, tedeschi ecc. Non essendo gli ombrelloni e relativi lettini prenotabili chi tardi arriva male alloggia...Il fatto è che molti lasciano gli asciugamani a mò di "occupato" già dall'alba o dalla sera precedente, il che è quantomeno scorretto. La spiaggia è però discreta e sufficientemente pulita. Il mare è magnifico e non perdetevi la gita sull'imbarcazione "glass bottom" (25 euro a persona): potrete vedere i fondali con pesci annessi e i vari colori del mare...in più vi consentirà di fare il bagno in una caletta talmente trasparente e turchese da ricordare la polinesia. In complesso è stata una vacanza piacevole, i miei ragazzi si sono divertiti perchè l'animazione è buona ma il rapporto tra qualità e prezzo (ho speso circa 5.500 euro complessivi) è inesistente e quindi non ci tornerò.

Punto di forza
Il mare
Punto debole
La cucina e i servizi ai tavoli
Note sul volo
Lasciamo stare... ci hanno "fregato" un'intera giornata cambiando improvvisamente l'orario del ritorno.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine