Dettagli Recensione

 
Okeanis Beach Santorini
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Cose da sapere prima di sceglierlo

La struttura è carina, tranquilla e ben tenuta. Però la spiaggia e il mare sono deludenti: accesso al mare difficoltoso, con fondale di sassi scivolosi e abbastanza profondo fin da subito e acque sempre mosse. In alternativa il bagno si fa in piscina, che è piuttosto piccola e attrezzata con pochi lettini, ma ben tenuta e dotata anche di angolo idromassaggio.
Il villaggio, che ha soltanto 98 camere, è isolato: se non noleggiate un mezzo preparatevi a investire un capitale in taxi (corsa singola a Kamari, distante 4 km, 10 euro) perché i collegamenti con i bus sono scarsi, scomodi (si sale a Fira per ridiscendere verso Kamari) e del tutto inesistenti la sera.
Nel complesso gli standard per questo 3 stelle sono più che accettabili: la cucina non brilla per varietà, ma qualità e quantità compensano ampiamente. Comodissimi il bar con la formula all inclusive e il punto snack che funziona a metà mattina e metà pomeriggio. Il personale della reception si è dimostrato disponibile ben oltre il dovuto, la pulizia puntuale e impeccabile. L'assistenza Inviaggi, sempre presente, dovrebbe forse approfondire maggiormente la conoscenza dell'isola al di là delle escursioni proposte (in quella domenicale al vulcano siamo rimasti prima sotto il sole cocente ad aspettare che la guida liquidasse altri due gruppi e poi il pomeriggio bloccati in un porticciolo senza grandi attrattive se non il ristorante caldamente raccomandato).
Nel complesso lo consiglio come base per muoversi autonomamente alla scoperta dell'isola, non molto come posto dove restarsene fermi ad oziare, anche perché le bellezze di Santorini (non perdete l'antica Thira, a pochi km dal villaggio) meritano di essere godute appieno.

Punto di forza
La struttura tranquilla, piccola e raccolta
Punto debole
Spiaggia, mare
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine