Dettagli Recensione

 
Seaclub Marpunta Resort Alonissos
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Struttura e mare eccezionali. Brixia da dimenticar

Questa è la nostra sesta esperienza in Grecia, sempre in villaggio e coi T.O. più disparati. Mai abbiamo trovato un villaggio così bello! Le casette, tipicamente greche, sono molto graziose (non spaventatevi se vi dicono che c'è da camminare per raggiungerle: con quello che si mangia lì... va appena bene!). La cucina è semplicemente grandiosa, mai monotona, con piatti greci tutti i giorni, e non solo nella serata greca (e chi vuole, ha comunque grandi piatti italiani, di pesce e non).
L'animazione è discreta, piacevole e non invadente. Valentina quasi tutte le sere, prima dello spettacolo, offre interessanti momenti di divulgazione naturalistica (anche durante le gite, ci ha spiegato un sacco di cose!). Consiglierei però un accenno maggiore agli incredibili fondali di Marpunta, fruibili con semplice snorkeling. Se volete una presentazione Powerpoint sui fondali di Marpunta, tutte riprese in Agosto 2010, in apnea (snorkeling) in pochissimi metri d'acqua, fate copia/incolla nel browser del link:

http://www.flickr.com/photos/54225272@N03/sets/72157624919875561/

Gli spettacoli serali: quasi sempre sono molto belli e riccamente organizzati (sono stato in villaggi in cui lo spettacolo serale era solo sul catalogo...). Però... c'è un però: se, recitando, Filippo non prendesse in giro i suoi colleghi, sottolineandone platealmente gli sbagli e le battute dimenticate, dimostrerebbe una maggior professionalità. Con questo atteggiamento ha praticamente rovinato lo spettacolo Grease.
Il mare è semplicemente incredibile: acque sempre pulite, proprio grazie al fatto che la costa *non* è sabbiosa (non si può avere l'uovo e la gallina...). Le 2 spiagge sono di ghiaia, separate da un promontorio di roccia che offre scorci incredibili (e davanti ad esso, i fondali sono particolarmente belli).
Il T.O. Brixia, invece, è da dimenticare: una delle gite - la gita in caicco col pescatore, a mio avviso di gran lunga migliore della gita al parco marino - è stata cancellata, ci dicono, per dissapori tra l'hotel e il padrone della barca. L'assistente residente, invece di tutelare gli interessi Brixia pretendendone l'effettuazione, cosa fa? Allarga le braccia, dicendo che non può farci nulla (tra l'altro, l'abbiamo fatta, identica, con la stessa persona, spendendo 105 euro in 4, contro i 200 pretesi da Brixia! No comment.).
Sui voli aerei è già stato detto tutto: il ritorno in Italia è avvenuto con 18 ore di ritardo ed una notte extra a Skiathos per problemi all’aereo (veramente fatiscente). Fa specie però notare come le compagnie aeree peggiori (Livingston, e poi Albastar) siano state scelte per le partenze più economiche: infatti, nelle partenze attorno a Ferragosto, più care, Brixia si è affidata a NEOS, compagnia di livello ben diverso, direi la migliore fra quelle sperimentate in passato. Non è un po' strano? Mah... Consiglierei spassionatamente ai proprietari del Marpunta di affidarsi a chiunque, ma NON più a Brixia!!!
E consiglierei a Brixia di non fare risparmi su compagnie aeree del tutto inaffidabili e con la pessima abitudine di subappaltare i voli!!! Con la notte extra in hotel, alla fine ci ha speso di più.

Punto di forza
Cucina, mare, casette
Punto debole
Gestione Brixia, voli aerei disastrosi, assistente residente inutile
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine