Dettagli Recensione

 
Eurovillage Achilleas Hotel
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

non consigliato

l'isola è brulla ed il mare è "peggiore" rispetto alle altre isole greche. Il rapporto qualità prezzo non è vantaggioso

Punto di forza
soltanto la piscina
Punto debole
Sono molti i punti deboli.
A cominciare dal rapporto qualità/prezzo, fino all'isola vero e propria che offre pochi spunti e soprattutto un mare non all'altezza delle aspettative.
Di fronte l'albergo (l'Achilleas) la spiaggia ed il mare sono assolutamente inadeguati. E'sempre molto mosso e tre giorni su sette c'era una quantità incredibile di alghe che faceva passare la voglia di bagnarsi anche i piedi.

Nel resto dell'isola, verso la parte sud, il mare migliora ma non è quello strepitoso delle isole tipo Cefalonia e Zante.
A Limonas da sopra sembra un cristallo, ma in realtà è anche lì pieno di alghe per tutta l'insenatura ed anche ricco di vari rifiuti sommersi. Vale la pena andare a Limonas soltanto per il ristorante di pesce che sovrasta la piccola insenatura, il pesce è veramente freschissimo ed anche se rispetto agli altri ristoranti è leggermente più caro (sui 30euro mangiando tutto pesce)è consigliato.
L'unica spiaggia che merita è quella denominata Paradise beach, ma è sempre piena e sembra Riccione. Il consiglio è quello di fermarsi 500 metri prima , a Markos beach, che è molto meno affollata ed offre lo stesso mare.

ALBERGO: l'accoglienza è pessima e la cortesia un optional da parte del personale greco alla reception. Spesso la camera all'arrivo non è pronta e sono estremamente fiscali. Un esempio?Il pranzo al sacco andava richiesto entro le 19. Siamo tornati DALLA GITA ORGANIZZATA dall'albergo alle 19.04 e nonostante abbiamo richiesto subito il pranzo per il giorno dopo non c'è stato verso di ottenerlo poichè chiesto in ritardo!!!

CUCINA E PULIZIA. La mensa non è delle peggiori, ma sicuramente non da 4 stelle. Migliora un pò prenotando il ristorante a tema, ma è consigliabile uscire dall'hotel e mangiare nelle taverne greche (ovviamente si può fare solo se se si ha la macchina perchè l'albergo è isolato)
ASCIUGAMANI e lenzuola sono molto spesso sporche e non sempre gli asciugamani vengono cambiati nonostante la donna delle pulizie passi ogni mattima. Personalmente per due giorni di seguito mi hanno rimesso LO STESSO ASCIUGAMANO che avevo gettato per terra per far capire che era sporco.
L'Acqua della doccia è SALATISSIMA e quella calda spesso manca.Le camere (poste in bungalow )in compenso sono carine anche se non da 4 stelle. La piscina è grande, ma sempre occupata dai turisti inglesi e tedeschi che di fatto costituiscono la maggior parte della clientela dell'hotel.

CONSIGLI: Il primo è quello di non andare. Con budget inferiore si può andare nelle altre isole greche o godersi un mare migliore. Per coppie giovani meglio un appartamento e poi girare per l'isola con la macchina od il motorino. Di cose assolutamente da vedere ce ne sono veramente poche; le terme naturali sono caratteristiche, per il resto Kos è completamente turistica con vie intasate da negozi turistici e locali.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da marianna
29 Agosto, 2010
confermo tutto quanto ha scritto Luca. Per essere un villaggio di 4 stelle ha tantissime carenze: mancanza di frutta fresca, spiaggia e mare sporchi, reception senza aria condizionata e personale non accogliente...
1 risultati - visualizzati 1 - 1