Dettagli Recensione

 
Bravo Rodos Princess
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

buuu Alpitour meglio turista"fai da te"

Una considerazione su tutte!
L'operatore (alpitour) non ci rimette mai, i disagi sono tutti del cliente a prezzo pieno, nessun benefit o agreement è riconosciuto per i disagi subiti.

Mi riferisco alla partenza programmata alle ore 16 poi spostata alle 21, 7 giorni prima della partenza da Neos (il charter che ho scoperto poi di proprietà alpitour), poi causa problemi di ritardi avvenuta alle 23.30, morale, arrivo in albergo (che è l'ultimo più a sud)check in alle 4.50 di notte con due bambine di 7 e 9 anni a pezzi.
Questo poco c'entra con la struttura ma sappiate che può capitare a tutti e non è giusto che a farne le spese sia solamente il cliente che vuole solo (dietro lauto pagamento) godersi una vacanza.
Valuterò in sede legale per un giorno di vacanza non fruita.

La struttura è grande ma quando si raggiungono le 1000 presenze ci si sente un po in un formicaio, le stanze sono grandi, ben insonorizzate, letti comodi, climatizzazione molto rumorosa, bagni senza bidè, le donne si devono lavare le parti intime nella vasca, perchè non c'è la doccia, vasca stretta scivolosa e pericolosa quando ci si lava in piedi con un doccino che perde da tutte le parti.

Donne delle pulizie gran lavoratici, sempre cordiali, ma che non puliscono mai sotto al letto(non lo fa nemmeno mia moglie), cambi di lenzuola settimanali e asciugamani anche giornalieri se lo si vuole.

Asciugamano mignon fornito per la spiaggia dove vi sono lettini coperti da sterco di uccelli, GHIAIA (non sabbia come da catalogo) in spiaggia riportata e molto polverosa, bella baia ma essendo un po riparata il vento spesso non arriva e diventa una fornace, mare fantastico da 5 stelle, da nuotatore 4 km al giorno, uno dei più bei mari in cui ho nuotato, attenzioni alle correnti usciti dalla baia sempre costanti in direzione nord, non forti ma da considerare.
Canoa (monoposto) e pedalò sono free, ruba molto mare la corsia di entrata e uscita per la moto d'acqua e le barche, lettini da dividere con altri hotel.

C'è più ventilazione sui lettini della piscina, ma l'acqua è talmente torbida che non vedi manco la fine della bracciata, presenza di cloro importante(per fortuna), non adatta per nuotare ottima per sguazzare.

Bar veloci ed efficenti ma meglio non chiedersi come lavano le migliaia di bicchieri in plastica per le bevande.

Ristorante principale, ottimo per 700 persone, si soffre oltre le 1000, calche e maleducazione vanno di pari passo con l'aumento di presenze.

Colazione , c'è di tutto e di buona qualità.

Pranzo e cena
Per fortuna c'è il cuoco italiano alla pasta che fà quel che può con la pasta greca (solo penne e spaghetti) e con i condimenti che gli concedono, per il resto tutto sembra avere lo stesso sapore, il fritto che sia carne o pesce è uguale, vitello, maiale, agnello, sarebbero buoni se il fondo di cottura non fosse il medesimo e appiatisce tutti i sapori,ottime le verdure cotte e quelle crude, vini bianchi e rossi di pessima qualità, birra appena passabile, dolci ....bhè se piace la panna è da 5 stelle, ogni tanto variazione sul tema, il gelato anzichè prenderlo dalla gelatiera, viene servito dal metre pasticcere in forma diversa ma sempre dello stesso gelato si tratta.
Cocomero melone verde mela kiwi pescha albicocca uva non mancano mai e sono piuttosto saporiti.

Buona la pizza al ristorante della piscina e il caffè sempre al barettino giù in piscina.
Bravi i baristi al chiosco cocktail e liquor, alcool free fino alle 24!!

Animazione e spettacoli.
Belle coreografie, bei balletti, ottima coordinazione, qualche lezione di canto(visto che è tutto in playback) e potrebbero andare a brodway....moolto bravi!!! un plus al capo animatore che sa tenere ottimamente la scena, un vero animale da palcoscenico.
Simpatici e mai invadenti, ma se vuoi l'animazione diurna la devi andare a cercare, minigolf, freccette beach volley pallanuoto bocce, ping pong, ogni giorno ti aspettano.

Le spiagge belle da visitare sono tutte più a nord, e DEVONO essere viste, ombrellone e 2 lettini costano dai 6 agli 8 euro, tutte le spiagge sono dotate di doccia con acqua dolce,conviene noleggiare l'auto appena fuori dell'albergo 45 euro al giorno, l'autobus costa 2.10 euro a testa.
A chi mi chiede se ritornerei al Rodos Pricess direi che non vale i soldi spesi.

il viaggio di ritorno per fortuna non ha avuto spostamenti d'orario e tutto è filato liscio, partenza dall'hotel alle 12.15 tante fermate per raccogliere gli altri turisti più a nord e arrivo in italia alle 17.30

Punto di forza
Non si capisce da dove prendano tutta quell'acqua per ogni uso visto che a Rodi non piove mai.
L'animazione serale è buona, quella diurna la devi andare a cercare.
Punto debole
La formula all inclusive è una fregature, c'è di tutto e di più ma di qualità bassa.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da portazza
27 Agosto, 2010
Ultimo aggiornamento:
27 Agosto, 2010
Non posso che confermare il voto 1 dato alla cucina!!!
1 risultati - visualizzati 1 - 1