Dettagli Recensione

 
Costa Lindia Beach Resort
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

Costa Lindia Maggio 2010

Siamo stati al Bravo Costa Lindia dal 17/5 al 31/5 in viaggio di nozze. Complessivamente abbiamo una buona impressione del villaggio e potendo ritornare indietro rifaremo di nuovo questa vacanza. Ma procediamo per punti:

STRUTTURA: Il villaggio è veramente molto bello da vedere, soprattutto di sera ha un illuminazione fantastica. Sicuramente ha tanti gradini e strada da fare, quindi non lo consiglio a chi ha carrozzine o a chi ha problemi di deambulazione, ma per tutti gli altri sarà solo un bel villaggio.

MARE E SPIAGGIA: Il mare molto pulito e trasparente, non abbiamo trovato una sola alga. La spiaggia è mista di sabbia e ciottoli, questi ultimi molto variopinti e colorati (sicuramente ne porterete a casa qualcuno). Si riesce a camminare tranquillamente a piedi nudi, solo sul bagno asciuga ci sono piú sassolini e danno un pó di fastidio

ANIMAZIONE: L'animazione è stata fantastica, non ti annoi mai! Durante il giorno organizzano vari eventi sportivi e cose piú soft per chi è un pó piú pigro. La sera ci sono sempre stati spettacoli all'altezza e coinvolgenti. Tutti simpaticissimi!

CUCINA: Non riusciamo a capire i commenti delle altre persone, ma noi ci siamo trovati benissimo. Ogni pasto (colazione, pranzo e cena) molto vario. Naturalmente il 50% dei cibi è fissa ogni giorno (pasta, patatine, wurstel, affettati, verdure, ecc), ma l'altro 50% cambia ogni giorno, e c'è sempre tanta scelta. Ci sono poi i 4 ristoranti tematici che sono anche quelli molto validi (soprattutto il greco). Per i posti a sedere ci sono problemi solo se si arriva quando i ristoranti hanno appena aperto, ma se si aspetta un oretta poi i tavoli si trovano tranquillamente

CAMERA E PULIZIA: La camera era molto piccola e al di sotto delle aspettative. Il bagno era privo di finestra e per cambiare aria dovevamo aprire la porta del terrazzo. Ogni volta che ci si fa la doccia si allaga tutto perchè il vetro della doccia non è sigillato bene. La Pulizia era un molto scarsa la prima settimana, ma la seconda era accettabile. Nel complesso abbastanza deludente, ma per fortuna il resto del villaggio è ottimo, e la camera la si usa solo per dormire.

RECEPTION E PERSONALE: Tutto il personale l'ho trovato educato, nessuno escluso. Sempre disponibili con noi.
Per quanto riguarda la reception sono delle persone squisite! Nel limite delle possibilità ti aiutano sempre, sono sempre disponibili e sorridenti. Un bacio a Kosta che ci ha aiutato anche oltre a quello che era di sua competenza.

ESCURSIONI: Di escursioni ne abbiamo fatte 2, ovvero "Le perle di Rodi" e l'isola di Symi, e vale la pena farle con alpitour perchè ha delle guide molto competenti e simpatiche che ti fanno vivere quello che ti spiegano e non ti annoi a seguirle. Ti lasciano sempre un pó di tempo per mangiare e girare i posti dove ti portano.
Una volta fatte queste 2 escursioni (per noi le piú importanti), abbiamo noleggiato una macchina per 3 giorni e abbiamo girato l'isola da soli, anche qui un esperienza molto bella. Se non sapete dove andare potete chiedere in reception (a Kosta) che vi indicherà posti che sulle guide turistiche non si trovano, e che vale veramente la pena andare a vedere. in 2 settimane abbiamo scattato circa 900 foto, fate un pó voi...

----------

Mi sono dilungato un pó troppo ma volevo far capire esattamente come ci si trova in questo villaggio. Forse 5 stelle sono esagerate, ma è pur sempre un villaggio (non un hotel) e comunque non manca nulla rispetto a quello che c'è scritto nel catalogo. Questo villaggio lo consiglio veramente a tutti, vale i soldi spesi!

Punto di forza
Struttura molto bella esteticamente, animazione, cucina varia... e poi non ci si annoia mai!
Punto debole
Camera e Pulizia
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da daniele
04 Giugno, 2010
Ciao Riccardo, io ho prenotato per Luglio, volevo sapere se anche tu eri in camere Promo, oppure nelle altre. secondo te, visto che hai fatto una recensione ottima, volevo chiederti se essendo in tre (un bimbo di 3 anni) è meglio puntare su una camera più grande.

mi daresti una grande mano ti ringrazio
Daniele
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Riccardo
07 Giugno, 2010
Ciao, non ero nella promo, ero in una standard (probabilmente la più piccola che c'era). Lo spazio in camera è veramente molto piccolo, ma so che c'è la possibilità di prendere le camere con un soggiorno. Comunque se siete in 3 sicuramente non riceverete il tipo di camera che avevo io perchè non c'è lo spazio per tre persone.
Se hai altre domande fammi sapere...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da daniele
09 Giugno, 2010
Ti ringrazio tantissimo per la risposta, un' altra domandina se posso... avete affittato la macchina per girare l'isola, se si, l'avete fatto direttamente dal villaggio? Grazie ancora e spero di trovarmi bene come vi siete trovati voi. ciao Daniele
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Riccardo
09 Giugno, 2010
Si, abbiamo affittato in villaggio, ma non quelle della alpitour che costano tantissimo, ma quelle nello stand vicino alla reception che vengono la metà. Sono assicurate al 100% con assicurazione Casco senza franchigia. Io ho preso una panda per 3 giorni con 60 euro e mi sono trovato benissimo. Il nome dell'agenzia dovrebbe essere Marathon, ma comunque ce ne sono tantissime che ti affittano.
4 risultati - visualizzati 1 - 4