Dettagli Recensione

 
Eden Village Porto Paros
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

UNA SPLENDIDA VACANZA

Siamo reduci da una settimana a Porto Paros meravigliosa (due adulti e due bambini 9 e 11 anni). Certo le condizioni climatiche ci hanno dato una bella mano, visto che il meltemi si è placato il giorno dopo il nostro arrivo, si è fatto vivo un giorno a metà settimana e poi... più nulla. Come tutta la Grecia, il vento fa la differenza: senza è un paradiso, con.... beh ti devi un pò arrangiare. Paros è una bellissima isola e con 15 Euro si noleggia un cinquantino (va più che bene) e si possono cercare bellissime calette riparate. Ma se il vento non c'è, tutta la zona del villaggio è una meraviglia. Oltre la spiaggia, a 15/20 minuti a piedi (tre in motorino) , sia a nord che a sud ci sono le più belle e riparate spiagge dell'isola.
Mi vien da ridere quando qualcuno scrive che "via terra vicino non c'è molto": che diamine c'è il maaaaaareeeeeeee!!!!
Per il resto che dire? Le camere sono semplici? Forse si, ma malgrado noi ne avessimo una tra le più belle, a parte dormire e le funzioni corporali (!!!), quanti minuti ci saremo stati? La pulizia è più che buona, cambio lenzuola a metà settimana. La cucina? Bah forse abbiamo beneficiato del cambio del cuoco, ma basti pensare che mia moglie è celiaca e non ha avuto nessun problema; coccolata con tutto ciò che desiderava (ancora un grazie alla cuoca Lina). I piatti greci più famosi ci sono stati serviti tutti e con buona qualità; i primi erano ottimi, le colazioni abbondanti e molto complete (e se poi mancano i biscotti... portateli da casa!!!!).
Sull'animazione non mi dilungo, visto che cambia ogni anno e quindi non caratterizza un villaggio. Tuttavia quella 2009 è stata veramente perfetta (e di animazioni ne abbiamo viste......). Mai una sbavatura, un sopra le righe e molta professionalità (non dimentichiamo mai che sono ragazzi poco più che ventenni). Una menzione per Davide, veramente un caro ragazzo. Bravissime anche le ragazze del miniclub (per quel poco che i nostri figli lo hanno frequentato).
Una menzione alle escursioni: noi abbiamo fatto quella in caicco ad Antiparos: me-ra-vi-gli-o-sa. Certo, il mare era una tavola, ma che, deve essere una colpa??? Non saprei dire quanti tuffi abbiamo fatto in acque cristalline e solitarie (ci siamo fermati in sette posti diversi!!). Ci hanno detto cha anche quella di Santorini è molto bella.
Dimenticavo che il villaggio è convenzionato con un aquapark raggiungibile in cinque minuti via spiaggia. Forse il fatto che fosse l'ultima settimana di agosto ha giovato, ma trovare gli scivoli a completa disposizione non è stato male.. anche se, pur avendo i bambini, il mare è talmente bello cha alla fine ci siamo andati solo una volta.
E se poi il viaggio è un pò faticoso, non vi date pena, Porto Paros ve lo farà dimenticare.
Fabio e famiglia
P.s.: se andate a giugno o fine agosto/settembre, mettete un golfino in più in valigia perchè la sera può essere freschino.

Punto di forza
Il mare, il mare, il mare. Splendido, multicolor. L'animazione assolutamente non invadente (propone, ma non impone...),ma molto preparata per gli spettacoli. Veramente bravi.
Punto debole
Mah, difficile trovare una cosa che possa definirsi punto debole. A noi non è mancato nulla.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine