Dettagli Recensione

 
Fodele Beach & Waterpark Holiday Resort
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Fodele beach

Sono stata con la mia famiglia al Fodele Beach la prima settimana di settembre. Sinceramente non sono rimasta particolarmente colpita dal villaggio.
La struttura è carina, accogliente e immersa nel verde ma, essendo costruita sul fianco di una montagna, alcune stanze risultano in una posizione un po' scomoda. Comunque nulla di impossibile in quanto è garantito un servizio di trenino che accompagna gli ospiti fino alle stanze più lontane.
Le stanze sono abbastanza ben arredate e pulite ma, purtroppo, il bagno lascia abbastanza a desiderare: vasca minuscola con tanto di tendina dall'aspetto non proprio igienico con la quale è impossibile non venire a contatto date le minuscole dimensioni della vasca/doccia.
I bar sono carini e il personale abbastanza efficiente e gentile, fatta eccezione di rari casi. Per quanto riguarda il ristorante principale ho trovato la cucina internazionale non molto varia e abbastanza ripetitiva. Era certo sempre garantito un piatto di pasta dell'italianissimo cuoco Antonio.
Il ristorante alla carta, invece, molto bello ed invitante come aspetto ma purtroppo un po' povero come scelta. Infine vale comunque la pena di fare una capatina al ristorante greco.
Per quanto riguarda l'animazione la ho trovata un po' assente. Ovvero gli animatori a parte proporre le attività a tutti preferivano approcciarsi per il resto del tempo alle fasce dai 40 anni in su.
Il vero animatore del fodele beach è il cuoco antonio, che sa davvero fare pubbliche relazioni con tutti indistintamente.
Vi consiglio di provare gli water sports perché sono davvero divertenti, mentre il parco acquatico è divertente ma purtroppo alcuni scivoli sono un po' vecchi e, a parte quelli in cui si va con le ciambelle, con parte degli altri è possibile farsi male alla schiena.
Infine, purtroppo il villaggio è lontano da tutto, quindi se vi piace girare l'isola non è molto consigliabile. Per arrivare alla spiaggia più bella di Creta, Elafonisi, ci vogliono 6 ore di macchina per andare e tornare. Ma, soprattutto, il villaggio viene proposto come un 5 stelle ma, a parere mio, non ne è all'altezza.

Punto di forza
Il mare quando non è mosso, water sports.
Punto debole
Posizione lontana da tutto, parte della cucina.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine