Dettagli Recensione

 
Barceló Hydra Beach Brixia Club
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

paesaggio indimenticabile!!!

Ma dove sono stati quelli che hanno criticato l'Hidra Beach? Sono partita con la mia famiglia il 31 luglio e sono tornata il 14 agosto. A causa dei pareri fortemente negativi stavo per cambiare destinazione, ma la mia agenzia, per fortuna, mi ha convinta a partire.
Mi sarei persa un angolo di Grecia meraviglioso, che ancora non conoscevo, ed una struttura altrettanto all'altezza!
Premetto: non sono un'amante dei villaggi classici, del gioco aperitivo ecc. e per questo ho scelto l' Hidra Beach. Nel catalogo viene specificato che non si tratta del classico villaggio della serie giochi e attività tutto il giorno; è altrettanto specificato che la distanza tra aeroporto e villaggio è di 200 Km. Chi conosce la Grecia, può ben immaginare che 200 km nel peloponneso non siano come l'autostrada Milano -Bologna. Non ci sono autostrade, si tratta di strade statali, con viste mozzafiato. Nessuno è stato male, non ci sono "tornanti" come qualcuno ha detto (ho la casa in valle d'aosta e di tornanti me ne intendo) il viaggio è piacevole, in mezzo agli ulivi, alle colline del peloponneso. Certo dura 4 ore circa.
All'arrivo l'impatto è davvero bello. La hall è spaziosa e riproduce un tempio greco. Il ristorante ha una vista splendida sul mare e sull'isola di Hidra che è raggiungibile in 20 minuti di taxi boat. Consiglio l'escursione serale, con cena nei ristorantini del porto o a picco sul mare! Le camere sono spaziose e molto pulite immerse nel verde e - meno male- con rumori continui di grilli e cicale!!! Siamo in mezzo agli ulivi, non ci si può lamentare anche di questo.....
I ragazzi dell'animazione, che dire, stupendi specie con i bambini. Gli spettacoli divertenti, l'ambiente tranquillo e la cucina varia, non pesante, attenta ai sapori. Certo non greca, ma se fosse stata greca ci sarebbero state lamentele perchè il villaggio è italiano e quindi bisogna avere cucina italiana!!!!! La spa è favolosa (un po' cari i trattamenti, ma ne vale la pena) la spiaggia accanto è tranquilla, ventilata e per il vero relax! Io sono stata benissimo (avevo prenotato solo per una settimana ed ho poi scelto di restare ancora sette giorni, come molte altre persone che ho conosciuto). Il personale è gentile e disponibile, sia quello greco che italiano e la struttura è molto pulita. Non ho mai visto scarafaggi, ci sono, api, grilli, cicale, gatti ed anche formiche ma siamo- ripeto- in mezzo al verde. Ho fatto escursioni organizzate dal villaggio (Poros, Spezes, Micene) e non (spesso a Hidra con taxi boat) comunque ne vale la pena le isole sono davvero ancora "greche" senza turismo di massa (conosco bene molte isole greche). Non ho mai, dico, mai avuto alcun problema neppure la settimana centrale di agosto, nel trovare un tavolo al ristorante o un ombrellone a qualsiasi ora. La mia esperienza è stata molto positiva e mi dispiace che molti abbiano scritto commenti negativi per un posto che, al contario, merita di essere visto! Beati quelli che partono.

Punto di forza
località, struttura, posizione, camere, pulizia
Punto debole
spiaggia un po'piccola, prezzi degli extra troppo elevati.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine