Dettagli Recensione

 
Alonissos Beach
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Alonissos Veraclub 23/08-30/08

Che dire, potrei concludere dicendo che ci tornerei subito e questo dovrebbe già bastare. A leggere alcune recensioni ho l'impressione che il villaggio nel giro di una settimana sia stato magicamente cambiato in tutto! Ma non credo...
Anche chi si lamenta delle api e delle vespe mi meraviglia.... non andate a cercare un'isola verde (oltretutto all'interno del parco marino) dove la natura la fa da padrona. Andate altrove, ma non troverete questi colori contrastanti e delle calette praticamente incontaminate dove da un lato avete il blu dell'acqua e dall'altro il verde intenso della natura che si tuffa nel mare . Se volete fare una gita in barca vi consiglio di organizzarvi da soli.
Andate al porto di Patitiri sono tutte lì le barche che fanno escursioni. Io l'ho fatta con la Odissey, la vedete è la più grande e bianca ho pagato 40€ risparmiando 15€ rispetto a quella organizzata dal villaggio. Se il mare lo permette vi porteranno sull'isola di Psathoura, dove c'è la sabbia bianca di pomice. Per girare noleggiate uno scooter anche 125cc. Si raggiunge qualsiasi punto ed il traffico è praticamente inesistente.
Per la sera trovate qualche locale a Patitiri, ma il meglio è nel vecchio villaggio di Chora dove ci sono negozietti, taverne e bar con terrazze dalla vista mozzafiato. Provate anche il Sunset è poco fuori Chora (merita).
Se volete fare un aperitivo in un bel locale sulla spiaggia andate a Leftos Gialos, ce ne sono due, molto carini Eleonas è aperto fino a tardi anche dopo cena.
Alonissos è un'isola potenzialmente sfruttata al 10% ma è meglio così.

Punto di forza
La posizione è incantevole si può godere sia a colazione che a pranzo e cena della vista sul mare che cambia sfumature a seconda dell'orario. Costruzione recente e ben integrata nel contesto dell'isola. Se si ha la fortuna/sfortuna di avere le camere più in basso (dalle quali però si gode di una vista ancora migliore sulla baia), bisogna fare un po' di salita per raggiungere reception-sala da pranzo-piscina ecc... ma vi garantisco che è più che fattibile. Il personale, a partire dai cuochi fino agli inservienti, è molto gentile e carino. Gli animatori sono simpatici e non troppo invadenti, forse legano un po' più con i clienti romani, perchè la maggior parte di loro è romana, ma daltronde Veraclub è di Roma.<br />
Cucina:a me piace mangiare e sono tornato soddisfatto. Buona scelta di primi e secondi qualitativamente buoni. Contorni e dolci per tutti i gusti. Idem a colazione. Inoltre possibilità di mangiare cibi grigliati sia a pranzo che a cena, alternati tra carne e pesce.
Punto debole
Dal mio punto di vista punti deboli non ne ho trovati molti, quelli che ho non sono degni di nota. Forse la spiaggia diciamo che è un po' striminzita ma comunque ci si sta bene ed è attrezzata con lettini, ombrelloni e servizio canoe. La sabbia c'è ma le mareggiate tendono a portarsela via. Il mio consiglio è comunque di passarci al massimo un giorno lì, inegli altri girate l'isola che ci sono calette incantevoli, vedi Kokinocastro (dalla parte che si raggiunge a piedi).
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine