Dettagli Recensione

 
Costa Lindia Beach Resort
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Un posto dove andare

Ho letto, prima e dopo la mia vacanza al Costa Lindia, molti commenti negativi su questo villaggio. Mi viene da pensare che le persone, anche in vacanza, sentono sempre il disperato bisogno di non essere soddisfatti. Il villaggio non è il migliore che ho visitato, ma io e la mia signora (agente di viaggio) lo consigliamo sicuramente a chi voglia passare una bella vacanza.
STRUTTURA E CAMERE
La struttura è meravigliosa, di grande fascino, con sette piscine degradanti verso il mare e palazzine di ottima estetica affacciate ai due lati. La catratteristica degradante fa si che il villaggio sia però un dedalo di scale e corridoi, assolutamente sconsigliabile a disabili e famiglie con bimbi in girello o comunque di età sotto i 3-4 anni.
Riguardo le camere va detto che le Economy sono da evitrare, in quanto si trovano sottoterra e sembra di essere nelle catacombe. Per il resto le camere non sono male, ma va detto che sono tutte diverse l'una dall'altra e quindi ci vuole un po' di fortuna a beccare quelle migliori, come posizionamento e dimensioni. Non vale la pena di prendere le Family room o le Suite, perchè la differenza è minima e spesso si sbagliano anche ad attribuirle.
CUCINA
Continuo a leggere critiche anche pesanti sulla cucina: non sono assolutamente d'accordo! Il mitico cuoco Roberto Cavalli gestisce il ristorante centrale con maestria e con enorme disponibilità verso tutti i clienti. Noi, tra l'altro, abbiamo una figlia celiaca e la sua assistenza è stata assolutamente perfetta, anche su una materia così delicata. Diverso il discorso per il ristorante italiano, dove noi italioti ci precipitiamo sempre e dove la scelta è un po' più limitata; ottime comunque pizza e pasta (e all'estero non è poco). Conmsiglio comunque a tutti il centrale; si mangia meglio e c'è più scelta, salvo il venerdi sera, quando all'Italiano fanno una mitica cena di pesce.
PERSONALE
Animazione volonterosa e non invadente, ma gli spettacoli in particolare non sono di alta qualità ed il tutto ruota un po' troppo attorno al bravo, ma egocentrico, capo animazione Stefano. Da sottolineare la grande professionalità e disponibilità della referente Alpitour, sicuramente la figura di più alto profilo. Decisamente poco motivato (sca..ato) il personale locale, vero aspetto irritante del villaggio.
MARE E SPIAGGIA
Per il mare non ci sono parole: più blu degli occhi di Paul Newman; la spiaggia è ben attrezzata
PULIZIA
Ma dove vivono quelli che l'hanno trovato sporco? in una sala operatoria? Il villaggio è assolutamente pulito e poi si chiama Costa Lindia, non Costa Mastro Lindo

Punto di forza
Originalità della struttura a piscine degradanti che arrivano fino alla spiaggia
Punto debole
Camere economy nelle catacombe. Personale locale
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine