Dettagli Recensione

 
Costa Lindia Beach Resort
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Soggiorno al Costa Lindia

Devo essere sincero, prima di partire avevo quasi il terrore: avrei soggiornato nel terribile villaggio Bravo Costa Lindia.
Durante il volo e il viaggio in pullman continuavo a domandarmi chi me l'avesse fatto fare, maledicevo me stesso per la scelta fatta qualche mese prima..poi l'arrivo nella grottesca reception, nello sporchissimo villaggio con l'animazione scarsa e le resse nei ristoranti..
Ma per favore!
Avete letto il depliant prima di partire o avete parlato attentamente con chi vi ha gestito il pacchetto vacanze? Non so chi si lamenta così assiduamente con che razza di agenzie turistiche abbiano a che fare, la ns piccola agenzia di paese ci ha messo subito in guardia: 'sconsigliamo il villaggio ai disabili, ai deboli di cuore ed a famiglie con bambini piccoli e che quindi utilizzano passeggini'..poi voglio dire basta vedere qualche immagine del villaggio per capire che tutti quei ponti non volano, oggi giorno il teletrasporto non l'hanno ancora inventato, ergo si sapeva in partenza della presenza di scalini!
Devo dare ragione a chi si lamenta dell'organizzazione in generale, non è un granchè c'è anche da dire che, Bravo o no, difficilmente le 'cose' nuove funzionano perfettamente, o sbaglio?
Ho soggiornato nel villaggio purtroppo solo una settimana (dal 3/08 al 10/08), che posso dire..sarò stato il più fortunato di tutti?
Resse per il mangiare? Bè signori se, non dico 500, ma anche solo 100 persone vanno tutte a mangiare alle 13 che si può pretendere? Parlo sopratutto del pranzo al Ristorante italiano..per carità, in ferie si prende tutto con comodo e si va a pranzo anche un pò più tardi del solito, ma non ci si può lamentare di code o di pasta non pronta se tutti vanno a mangiare allo stesso orario, non credete? Ok che anche loro possono immaginare che il rush più intenso è dalle 12.45 alle 13.15 ma non si può nemmeno pretendere di arrivare belli belli alle 13 e trovare tutto pronto o un posto bello comodo per tutti! Andate un pò nelle mense aziendali alle 12.45 e ditemi se trovate un posto e tutto il cibo lì ad attendervi?Maddai..
Per quanto riguarda la pulizia è vero non era al top, è anche vero che gente più ignorante e maleducata di quella che ho incontrato (per fortuna non tutti) all'interno del villaggio non l'ho mai vista: una mamma che anzichè dare una sberla al proprio figlioletto viziato che rovescia per dispetto un bicchiete di 7UP (ma quanto buona è???mi ero dimenticato di questa bevanda..) dice 'prendine un altro, tanto poi puliscono'.. e ci lamentiamo della pulizia?? o dei bicchieri buttati a terra perchè ci sa fatica muovere il culetto 2 metri più in là per cercare un altro cestino??
Io e la mia ragazza dormivamo, perchè non ci rimanevamo tanto di più praticamente, nelle terribili camere Promo, scelta mia perchè volevo i famosi 'canaloni' delle piscine vicine..a parte la calura (risolta in 5 min richiedendo in reception un doppione della chiave magnetica) e al tappo della vasca che non si apriva girando la maniglia (bastava con l'unghiettina alzare il tappo manualmente), non ho trovato grossi intoppi, camera sempre pronta prima delle 13.30 (con tutte le stanze che c'erano in quanti altri posti avete trovato le camere pulite prima delle 14??) e tutto il necessario per vivere nella normalità,forse qualcuno è abituato a vivere da re..
Orari dei bar non esposti? io ho trovato tanto di cartello che indicava gli orari dei bar, forse basta cercare le info dove ci sono le apposite bacheche?!?
Spiaggia e lettini? Son d'accordo che la spiaggia di ciotolini non è sicuramente la stessa cosa della spiaggia Liscia di Vacca in Sardegna, ma tutto sommato non ho trovato grossa sporcizia..a parte i mozziconi vari insabbiati, ma quelli non penso li buttino i neretti che passavano..Parliamo dei lettini 'prenotati' dalla sera? Quanta gente ho sentito lamentarsi di asciugamani spostate alla mattina..e di che ti lamenti? Vuoi il villaggio tutto per te?? Non trovo giusto 'prenotare' un ombrellone/lettino, trovo invece giusto che la direzione abbia imposto al personale di spostare le asciugamani a quei furboni che pensavano di padroneggiare la spiaggia.
Animazione? Bè che dire, Stefano è un portento e i ragazzi anche se alle prime armi non erano da meno, simpatici e disponibili a tutto..ovvio che vanno a cercare chi si rende disponibile alle attività varie proposte, o vogliamo anche che ci vengano a portare la colazione a letto?
Sento la nostalgia del villaggio e dei ragazzi dell'animazione, è stato veramente un piacere.

Punto di forza
Struttura e animazione
Punto debole
organizzazione generale
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine