Dettagli Recensione

 
Mikri Poli Creta
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Una splendida sorpresa...

Il posto è un po' scomodo da raggiungere, dicono 2 ore, ma noi ce n'abbiamo messe quasi 4...qualcun altro di meno, dipende da quante soste bisogna fare per lasciare giù le persone che hanno acquistato pacchetti in altri hotel. All'arrivo però ci si trova di fronte una struttura splendida, moderna, ben curata, elegante. Il personale è tutto ben preparato ed educato, soprattutto in ristorante dove i ragazzi sono splendidi e mantengono tutto sempre pulito. Il ristorante "a la carte" non è assolutamente all'altezza delle aspettative, mentre il cibo in genere è buono, considerando anche quante persone devono mangiare. Ottima scelta e varietà. Grande Marco il nostro cuoco italiano.

Le camere sono spaziose è ottimamente fornite (TV LCD), mancano solo i fornelli e potrebbero essere considerate dei mini appartamenti. C'è un piccolo market interno se ci si vuole comprare qualcosa e all'esterno ci sono altre possibilità per acquisti a pochi passi, bancomat, farmacia e tutto il necessario. Per il noleggio auto consiglio di uscire e dopo 200 mt. sulla destra di fronte al SunWing (altro hotel) c'è Tonia che è molto disponibile e con ottimi prezzi.

Passiamo all'animazione. Di giorno si può fare veramente di tutto, senza essere stressati dai ragazzi che sono sempre disponibili. Mauro è il mio numero 1!! Per gli sport si può fare un po' di tutto e poi il mercoledì le mitiche olimpiadi contro i tedeschi: pallanuoto, nuoto, beach volley e calcetto con premiazione serale. La sera spettacoli carini con i ragazzi che si impegnano sempre al massimo per delle buone performance.

Non sono un amante della formula villaggio, ma questi 15 giorni mi sono lasciato trasportare dalle situazioni partecipando attivamente a tutto quello che era possibile fare e oggi mi sento come quello della pubblicità della crociera che si sente depresso. E' stata veramente una bellissima vacanza ed è la convinzione che aveva ognuno di noi al momento della partenza, per cui la consiglio a tutti, tranne a chi vuole il divertimento serale tipo locali notturni. Per queste cose è meglio andare al nord (Malia).

Ultima cosa per le escursioni io consiglio solo Agìos Nikolaos e la visita di altre spiagge. Le città ad est compresa Heraklion e gli scavi di Cnosso sono verament deludenti. Bisognerebbe andare ad ovest, ma la strada era troppa da fare in giornata.

Non conoscevo Viloratour, ma li userò sicuramente ancora per le mie vacanze. Buon divertimento.

Punto di forza
La struttura, che spero venga mantenuta così per lungo tempo, l'animazione, che è formata da giovani ragazzi piacevoli, preparati e non invadenti, splendido mare e bella spiaggia di pura sabbia, rarità a Creta.
Punto debole
I dintorni sono veramente senza alcun particolare interesse, ma a dire la verità quello che offre il villaggio è tale da soddisfare chi rimane all'interno. L'unica pecca per chi rimane 2 settimane è la ripetizione degli stessi spettacoli con varianti veramente minime. Il mio consiglio è quello di fare qualche serata coinvolgendo di più il pubblico in giochi di gruppo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine