Dettagli Recensione

 
Villaggio Costa del Mito
Villaggi turistici in Campania
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Standard da campeggio e basta

Nulla da dire sulla posizione, proprio una perla direi, visto che si è praticamente nel cuore del Cilento, vicino al mare, dentro al parco nazionale e con cornice data da Capo Palinuro e, in generale, in una natura meravigliosa e lussureggiante di non so quante migliaia di metri quadri.
La struttura appare un po' spartana e anche un po' vecchiotta, ma è ben inserita in questo contesto. Poi però quando la vivi ti accorgi dell'enorme trascuratezza del tutto. Ci siamo rimasti davvero male. Anche la spiaggia non viene mai pulita e nella sabbia io non ho più voluto camminare senza ciabatte.
Beh ad ogni modo, il nostro bungalow tra gli ulivi era discreto e, nonostante l'incuria citata, le pulizie interne sono state fatte bene. Funzionava tutto (televisore, frigorifero, ventilatore ecc.) e in bagno (che è la parte messa peggio) i sanitari erano ok e non abbiamo avuto particolari problemi.
No dotazioni, nulla, nè phon, nè tappetino doccia, no bagnoschiuma, nulla.
Materassi ahimè dell'anteguerra..
Consiglio di portarsi via qualche prodotto anti insetti, inevitabile avere qualche ospite in casa, formiche ad esempio.

Per chi ama passeggiare è il posto giusto, anche perchè la spiaggia non è come dicono lì a due passi, ma a circa 1 chilometro, affatto agevole tra l'altro. Comunque c'è anche un servizio navetta, veloce ed efficiente. In generale il villaggio non è idoneo a chi ha problemi di deambulazione, ovunque ci sono scalini, salite e discese da fare.
In spiaggia inoltre l'accesso al mare non è dei più agevoli, perchè ci sono diversi scogli.
Mare bellissimo, la cosa più bella della vacanza.
Consiglio però di evitare l'acqua delle piscine naturali, è tanto sporca e stagnante.

All'inizio ammetto che ci siamo sentiti sperduti, ma poi grazie all'animazione tutto ci è parso sotto un'altra luce. Ragazzi incredibili per bravura e simpatia, ci hanno fatto volare le giornate e si vedeva che davano tutto per far felici gli ospiti, seppur coi pochi mezzi a disposizione.
Per gli spettacoli serali, c'è una zona apposta dedicata, che ha vicino anche uno dei tre bar presenti.
Il personale in generale lo abbiamo trovato disponibile, salvo alcune eccezioni.

All'interno della struttura ci sono tre bar, un ristorante e pizzeria, oltre un minimarket. Nell'ambito ristorazione speculano parecchio a mio vedere. Tutto è molto caro (il coperto costa più della pizza praticamente, tanto per fare un esempio) e il minimarket, oltre che con prezzi assurdi, è pure gran poco fornito. Un po' na tristezza...
Al ristorante si mangia discretamente, piatti semplici ma fatti bene. Fantasia gran poca, ma materie prime buone. Allucinante manchi sempre la frutta. Peccato poi per gli orari, assurdi in estate per la cena. Si mangia troppo presto e se arrivi tardi...cavoli tuoi.
Riguardo colazione e pranzo tutto ok, anche se abbiamo fatto parecchia fila.

Nel complesso ci siamo rilassati molto e goduto di bei paesaggi. Il personale ha di certo fatto la differenza, altrimenti non so... E' una struttura questa che a mio parere dovrebbe definitivamente diventare campeggio e basta, oppure subìre una manutenzione RADICALE. Posso dire che ora come ora si presta a chi non ha pretese, a ragazzi giovani e/o famiglie giovani che cercano natura e semplicità (molta semplicità).
Per quanto riguarda noi, non torneremo.

Escursioni consigliate
Assenti!! Potrebbero almeno offrire quotidianamente due uscite classiche, a Palinuro ad esempio.
Noi in autonomia siamo andati a marina di Camerota e ci è piaciuta molto.
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine