Dettagli Recensione

 
Villaggio Velia
Villaggi turistici in Campania
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Al di sotto delle aspettative

Spero di salvare qualcuno dalla eventuale prenotazione presso il velia.
Dovevo soggiornare dal 7 al 14 agosto, sono andato via il giorno prima per l’insostenibilità del "soggiorno". Il tutto in formula hotel, pensione completa.
L’unità abitativa, che i poco educati proprietari chiamano cottage di cui non conoscono le caratteristiche, sono una sorta in definitiva delle cassette e non casette, in lamiera mal coibentata. La camera da letto è microscopica, tanto che il mini letto matrimoniale ci entra a stento, per coricarsi, ci si sale dai piedi del letto invece che dai lati, visto che ci sono appena dieci centimetri di spazio.
Il terzo letto, quello di mia figlia, era ottenuto lenzuolando il cuscino della panca presente in cucina, che serviva per appoggiarsi intorno ad un tavolo che non esiste.
Mancanza degli scuri alle finestre, quindi sveglia al sorgere del sole (ore 6:30) e impossibilità di riposare durante il pomeriggio.
Il costante passaggio dell’ape piaggio a partire dalle 6:30 del mattino, rende la sveglia ancor più nevrotica.
La biancheria da letto non mi è mai stata sostituita e le pulizie sempre approssimative, la biancheria da bagno schifosamente lavata.
Ho chiesto due volte un abat-jour (ovviamente assente in camera da letto, forse perché non ancora commercializzati così piccoli da stare su un comodino di 10 centimetri) mai consegnatomi.
Un w.c. dove non esiste il bidet e dove è presente un lavabo mignon.
La ristorazione, a parte i ragazzi che si fanno in quattro, è inaccettabile, per qualità ci si può anche adattare, ma perlomeno la varietà, si mangiano praticamente sempre le stesse cose, con nomi diversi.
In definitiva non è brutto, ha un bella zona a verde con pergole in legno e divanetti, per la zona relax, la posizione buona, il mare in tardo pomeriggio si sporca, forse qualche scarico in acqua. Potrebbe essere un buon villaggio se gestito diversamente.
La piscina è solo per i piccoli, vista la massima profondità di circa 1,65 mt. Ma il problema grosso è che non viene pulita o comunque non viene igienizzata, non vengono nemmeno rispettate o fatte rispettare le semplici norme di igiene.
Se volessi farmi un nemico a vita, basterebbe consigliargli una vacanza al velia di Casalvelino. Sarei dovuto rientrare a casa domenica pomeriggio, ogni fine vacanza mi ha sempre portato un pò di nostalgia, sabato, un giorno prima, sono stato felicissimo della fine di questa vacanza.

Punto di forza
Posizione direttamente sul mare
Punto debole
Sistemazioni al di sotto delle 2 stelle
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine