Dettagli Recensione

 
Villaggio Paestum MareNeve
Villaggi turistici in Campania
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

LASCIATE PERDERE

Ho soggiornato presso questo villaggio due settimane a Luglio, con una bimba di 5 mesi ed una di tre anni.
In realta' trattasi di un HOTEL anni '70 (anche l'insegna e' "HOTEL") semplicemente "rinominato" villaggio, ma la struttura
e' quella "classica" di un vero e proprio hotel, tre piani, con centinaia di camere.

A noi e' stata assegnata una camera tripla (a loro dire) che pero' era veramente piccolissima, con i due lettini da campeggio per le bimbe a malapena ci si muoveva.
Mobilio vecchio, armadio indegno, con grucce di ferro (quelle delle lavanderie) arruginite, io non ho nemmeno tirato fuori i vestiti dalle valigie (per 15 giorni!) rifiutandomi di appenderli in quell'armadio che non si trova nemmeno in un hotel a mezza stella.

Alle finestre non tapparelle o persiane, ma scuri di legno, in camera era sempre un caldo asfissiante nonostante l'aria condizionata.
Amici che stavano al terzo piano, sotto tetto, hanno detto che da loro era ancora piu' caldo, quindi figuriamoci!

Il bagno: vecchissimo, con sanitari inguardabili, una specie di tombino al centro per lo scolo dell'acqua e la tenda nella doccia: il lavandino e' microscopico, io non riuscivo a lavarci mia figlia di cinque mesi.

Il balcone microscopico, ci entrava SOLO lo stendino, nemmeno una sedia.

Personale reception poco attento e sempre seccato nel rispondere ai clienti: noi per esempio (una tra le tante)
abbiamo chiesto se esistesse un servizio lavanderia, loro han detto di rivolgersi alle signore che pulivano i piani,
le quali alla nostra richiesta son state vaghe sui prezzi e sul servizio, lasciandoci supporre l'avrebbero fatto in nero.
Questi servizi -in una struttura "seria"- dovrebbero essere gestiti direttamente dalla reception, non lasciarli alla buona
volonta' delle persone che puliscono i piani, no?

Servizio ristorante: primo punto dolente e' che e' prevista SOLO un'ora per i pasti (in altri villaggi non e' cosi'), facendo si' che vi sia il solito "assalto" al buffet, e piu' che una vacanza sembra di stare in caserma.

Il cibo, seppure abbondante, non e' niente di che, la panna o la besciamella nei primi regnano sovrane.
Poi: a pranzo sempre carne ed pesce alla griglia, il formaggio veniva dato si e no una volta a settimana.
Ritengo alla fine unica cosa buona del servizio ristorante la cena tipica del mercoledi'.
Frutta: In 15 giorni non ho mai visto il melone, che pure e' frutta estiva, sempre e solo mele/pere/susine/pesche/cocomero.
Dolci: sempre lo stesso tipo in piu' varianti (caffe', nocciola) ed un gelato insipido a pranzo.
Colazione: nessun salato, cornetti immangiabili (anche quelli definiti ripieni erano vuoti).

Altra cosa "fantastica" del servizio ristorazione: le famiglie con bimbi piccoli vengono messe quasi tutte nella sala in fondo, accanto alla biberoneria, il che crea un effetto "asilo" infernale, pieno di decine di bambini che urlano, piangono, strepitano; mi chiedo: che senso ha? non e' meglio "sparpagliare" la clientela con figli piccoli in mezzo a quella "normale"? perche' io che ho figli devo essere "confinata" in un locale a parte? Non mi si venga a dire per la comodita' di essere vicino alla biberoneria che non e' cosa, datosi che gli orari sono diversi!
Peraltro le sedie di questa sala "dedicata" sono pessime: sedie di tessuto, imbottite (nelle altre sale erano di vimini) quindi assolutamente LURIDE (ovvio, ci si siedono sopratutto bambini, quindi lascio immaginare cosa ci puo' cadere sopra..).

Mare: Sporchissimo, inadatto ai bambini perche' subito alto e sempre mosso, o meglio, la cosa assolutamente "bizzarra" e' che ci sono onde "anomale" anche quando e' calmo!
Sabbia NON finissima, normale. Credo che gli utenti che parlano di sabbia finissima non abbiano mai visto una spiaggia con la sabbia davvero bella!

Piscine: due, una grande per adulti ed una piccola per bambini. Nella piscina per bambini due volte al giorno fanno acquagym per adulti, cosa non solo poco igienica ma che rende inutilizzabile questa piscina per due ore centrali della giornata.
Peraltro entrambe le piscine non sembravano pulitissime, nemmeno la mattina presto; l'acqua era sempre poco limpida, secondo me l'impianto di depurazione non e' ottimale.

Animazione: normale, niente di che. Chi e' stato nei villaggi dove c'e' la Samarcanda sa di cosa parlo: quella si' che e' animazione, qui sono senza infamia e senza lode, anche se si impegnano.

Insomma, io sono stata malissimo, non vedevo l'ora di tornare a casa, e ho sentito molti lamentarsi, checche' ne dicano le ultime due recensioni inserite.

Il fatto che la stragrande maggioranza delle recensioni siano negative dovrebbe far riflettere... che forse abbiamo ragione!

Peraltro questo villaggio non e' economicissimo: 2700 euro per due settimane - e tenete conto della bimba di 5 mesi, che dovrebbe essere gratis invece pagava 50 euro a settimana,
forse per consumare l'aria, boh..
Se avessi saputo prima in che posto capitavo avrei speso POCO di piu' e avrei trovato, come in anni passati, strutture di tutt'altro livello.

Pertanto il mio giudizio e' di assoluta insoddisfazione: Esperienza da non ripetere, mai piu' Mareneve!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da luigi
09 Agosto, 2011
ma dove e' stata, sembra un altro villaggio.
Inviato da claudio
09 Agosto, 2011
ma si può arrivare a criticare pure la sabbia?? non capisco perchè le persone così esigenti vadano a prenotare villaggi "economici" quando in Costa Smeralda potrebbero senz'altro trovare tutti i confort all'altezza delle loro aspettative (costerà un pò di più ma cosa importa, sempre meglio che pagare 2.700 euro per sperare di tornare presto a casa!?)
In risposta ad un earlier comment

Inviato da angela
12 Agosto, 2011
Il fatto che a te sia piaciuto non significa che debba piacere anche agli altri. Ripeto, la maggioranza delle recensioni sono negative quindi c'e' poco da aggiungere; non bastano poche cose positive per fare di una struttura un "villaggio" tre stelle.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da angela
12 Agosto, 2011
Il mio commento sulla sabbia era in risposta al tuo, che parli di "Ampia spiaggia di sabbia finissima": la spiaggia e' ampia ma la sabbia e' normale, quale "finissima"!. Mi viene da pensare che tu sia della mareneve, perche' parli come da catalogo. Con la STESSA cifra si trovano strutture MOLTO migliori in calabria, sicilia, basilicata, per dirne alcune. Purtroppo ho preso una bella fregatura, e se permetti sono libera di dire la mia opinione come tu hai detto la tua.
4 risultati - visualizzati 1 - 4