Dettagli Recensione

 
Villaggio Velia
Villaggi turistici in Campania
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Molto migliorabile

Soggiorno dal 9-16 Luglio 2011

Il primissimo impatto è stato positivo.
Villaggio, concentrato e direttamente sulla spiaggia, ben curato con giardini ottimamente mantenuti, ricchi di belle piante e tanti fiori. A conferma della bandiera blu abbiamo trovato un'acqua limpida (eccetto in un paio di occasioni isolate) molto bella e cristallina soprattutto a ridosso delle scogliere frangiflutti.

Meno buona l'impressione sul nostro bungalow matrimoniale, talmente piccolo che, per montare una culla da campeggio, abbiamo dovuto spostare sul terrazzino le due sedie e risistemare gli arredi interni lasciando a malapena 35 centimetri di passaggio intorno al letto. Gli arredi e i servizi igienici sono piuttosto datati e di modesta qualità. Nel complesso il nostro alloggio era decisamente dimesso, piccolissimo e pure invaso dalle zanzare (perché le zanzariere non chiudevano a perfezione). Per fortuna non è così per tutti i bungalow. La direzione ha risposto negativamente alla nostra richiesta di spostamento in un alloggio più confortevole, nascondendosi dietro al "tutto esaurito".

Il nostro bimbo è stato letteralmente "mangiato vivo" dalle zanzare al punto che durante il soggiorno abbiamo chiesto che fosse visitato dal medico del villaggio. Ma il villaggio non ne è provvisto e, a pagamento, ci ha fatto raggiungere da una pediatra "convenzionata" (invero molto gentile e cordiale) che per la visita ci ha "cordialmente" scucito 70 euro!

La sala ristorante è un ampio tendone climatizzato in maniera approssimativa.
Al mattino (oltre alle brioche, contate, al tavolo) non c'è traccia di colazione europea e, neppure tanta varietà di pietanze dolci.

Ad ora di pranzo si soffre tantissimo il caldo e tutti si affrettano a scappare più velocemente possibile dalla sala. La qualità dei pasti è scadente. Molta invece la quantità (mai negati i bis ai più temerari). Pesce sempre surgelato e cucinato in stile "mensa aziendale". Ingredienti, in generale, non di qualità e lavorati senza troppe pretese. In una settimana avremo incontrato due o tre pietanze appetibili.
Il personale di sala, invece, è molto gentile ma troppo giovane e, in media, poco esperto.
Altri soggiornanti di ritorno da passate stagioni ci hanno riferito di aver notato un fortissimo calo nella qualità del servizio ristorante.

La biberoneria offre soltanto due fuochi e si trova all'aperto sotto un tendone non climatizzato vicino ai fornelli che due giovanissimi cuochi usano per lo "show cooking" (temperature sempre proibitive e poveri bimbi sudatissimi in attesa delle loro pappine!). Non è molto fornita e sicuramente sottodimensionata rispetto al numero di famiglie ospitate in medio-alta stagione.

La spiaggia è curata da un solo bagnino molto gentile che tiene in ordine anche la piscina. Nonostante i suoi sforzi, complice l'inciviltà dei villeggianti, la spiaggia non è pulita come si deve. Inoltre abbiamo assistito ad un mancato soccorso in mare perché il bagnino era in quel momento assente (probabilmente si stava occupando della piscina). Servirebbe almeno un'altra persona.

I posti in spiaggia non sono assegnati e la direzione chiede di non lasciare "segnaposti" sotto gli ombrelloni per favorire l'alternanza nelle prime file, ma ciò richiederebbe un livello di civiltà sconosciuto al cliente medio del villaggio!

Fuori dal villaggio il paese è piuttosto piccolo, tranquillo e pulito e, nei pressi della piazzetta, abbiamo mangiato dell'ottimo gelato.

L'animazione "presente ma non pressante" (per ripeterne il motto) svolge bene il proprio lavoro. Un po' squallido, però, chiedere 10 euro a famiglia per la tombolata i cui premi erano piccoli gadget (magliette e cappellini) della propria agenzia. Potevano essere più eleganti nel costruirsi la loro piccola mancia settimanale!

Punto di forza
Spazi comuni ben curati
Posizione a ridosso della spiaggia
Punto debole
Ristorante scadente
Bungalow piccolissimi
Biberoneria inadeguata
Direzione non molto disponibile
Mancanza di un medico interno
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine