Dettagli Recensione

 
Villaggio Velia
Villaggi turistici in Campania
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Recensione del Villaggio Velia

Sono stata in vacanza nel Villaggio Velia dal 14 al 21 Agosto 2010 e devo dire che è stata un'esperienza stupenda... da rivivere assolutamente.
Il mio cottage era abbastanza confortevole e spazioso.
L'intera struttura è immersa nel verde ed è tenuta in ordine da personale addetto. Il mare è stupendo (non a caso Casalvelino ha ottenuto la bandiera blu) e la spiaggia era sempre pulitissima. Nel villaggio c'è anche una piscina con lettini. Il cibo del ristorante è stato nel complesso buono... ma il mio grazie va a tutti i ragazzi dell'animazione che con i loro spettacoli e balli mi hanno fatto divertire tantissimo... in occasione di Ferragosto ci sono state le Ferragostiadi: il villaggio fu diviso in due squadre UMANI E AVATAR, che si sono sfidate in tornei di pallavolo, bocce, caccia al tesoro, prove di apnea, di resistenza (questo solo per citarne qualcuna) e alla fine hanno sfilato con il loro carro (costruito da loro stessi).
Conclusione: vacanza STUPENDA

Punto di forza
Animazione stupenda
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Gabriele
05 Settembre, 2010
Anche io sono stato nel villaggio dal 14 al 21 agosto, ma non sono d'accordo sulla recensione precedente che ha definito questa vacanza STUPENDA.
Fatta eccezione per il personale sempre molto gentile e disponibile e per il cibo di buona qualità, ritengo che a questo villaggio serva molto, ma molto di più per poter competere con le altre strutture presenti nella zona ed in cui ho soggiornato in altre occasioni.
Intanto la spiaggia non era così pulita (ho visto una signora che ogni pomeriggio raccoglieva una busta di cartacce, bicchieri e immondizia varia). Ma questo non era dovuto tanto all'incuria del bagnino, ma alla mancanza di altro personale. Infatti nella spiaggia è presente un solo bagnino che si deve occupare anche della piscina, con il risultato che quest'ultima rimane incustodita per tutto il tempo. Inoltre anche le strutture di salvataggio della spiaggia erano insufficienti. Basti dire che il pattino di soccorso non era posizionato a riva, bensì all'ingresso della spiaggia (più di 50mt dal bagnasciuga) e un suo tempestivo utilizzo era improbabile, in quanto ostacolato dagli ombrelloni, dalla pedana di accesso e dal fatto che il bagnino da solo non sarebbe riuscito a trasportarlo.
Ma il motivo principale per cui non tornerò al villaggio e non lo consiglierò nemmeno al mio peggior nemico è un altro: i PROPRIETARI della struttura. Prima di partire avevo letto altre recensioni sul Web che segnalavano la scortesia di questi ultimi e purtroppo ne ho avuto la conferma una volta lì. Il problema che non si tratta di sola scortesia, ma di arroganza e maleducazione allo stato puro. Premetto che non sono il tipo che si lamenta continuamente se qualcosa non va durante la vacanza, ma in questo caso le cose che non andavano erano molte:
- Bungalow consegnati alle 16:30 (altri villeggianti li hanno ricevuti addirittura attorno alle 20:00);
- Non rispetto degli orari del silenzio;
- Il nostro bungalow era posizionato vicino alle docce e bagni comuni della parte camping, agli autoclavi e alla zona raccolta rifiuti con olezzi che provenivano dalle fogne e il rumore delle pompe 24 ore su 24;
-I proprietari giravano tranquillamente per i vialetti della struttura con le loro auto, quando ciò era espressamente vietato.
Quando ho fatto le mie rimostranze la proprietaria ha tenuto a sottolineare che eravamo "a casa sua" e che "avevamo scocciato", usando un linguaggio che dire colorito è poco, e passando anche agli insulti personali (non mi era mai capitato di sentirmi apostrofare come uno "schifoso romano").
Quindi, concludendo, sconsiglio fermamente la scelta di questa struttura e so doveste avere già prenotato il consiglio che vi do è quello di evitare contatti con i "padroni".
1 risultati - visualizzati 1 - 1