Torre Cintola Natural Sea Emotions SeaClub Francorosso

Torre Cintola Natural Sea Emotions SeaClub Francorosso

 
3.8
 
3.8 (52)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Torre Cintola Natural Sea Emotions SeaClub Francorosso
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie


POSIZIONE - Il Villaggio Torre Cintola (MareNeve fino al 2013) è situato a pochi passi dal mare, a circa 6 km da Monopoli e 45 km da Bari. Viene proposto da Francorosso dall'estate 2019. È un ideale punto di partenza per le escursioni allo Zoosafari di Fasano, Alberobello e Loggia di Pilato, Grotte di Castellana e Polignano a mare, Lecce, Santa Maria di Leuca, laghi Alimini e Otranto, Ostuni e Locorotondo. La spiaggia si trova a 2 km dal villaggio, attrezzata con sdraio ed ombrelloni e punto bar.

STRUTTURA - Il Villaggio Torre Cintola è formato da un corpo centrale che racchiude i servizi principali, da una serie di cupole disposte a semicerchio e da una serie di boungalows a schiera. Il ristorante è molto ampio e si affaccia sulla zona piscina. Per gli ospiti più piccoli e per le loro mamme è offerto un servizio di biberoneria in locale adibito alla preparazione dei pasti dei bambini. La struttura comprende inoltre discoteca e anfiteatro.

SPORT E DIVERTIMENTO - È possibile effettuare gratuitamente corsi sportivi collettivi principianti di nuoto, windsurf, canoa, tennis, scuola calcio, ginnastica aerobica e tiro con l'arco. Il villaggio è dotato di un centro immersioni con corsi ad ogni livello con rilascio di brevetti internazionali (a pagamento). Lo staff organizza programmi di animazione per adulti e bambini.
Numero camere 283 - Distanza spiaggia 3000 metri - Distanza centro abitato 6 km - Distanza aeroporto 60 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bellissima esperienza.

Un villaggio stupendo e di grande impatto per l'architettura originalissima e moderna. Siamo rimasti a bocca aperta, pur avendo già visto prima ovviamente diverse fotografie.
La posizione è altrettanto affascinante, ad una manciata di minuti dal mare (alla voce Mare e spiaggia ho dato "3" perchè di spiaggia non ce n'è, ci sono scogli, ma il mare è davvero bellissimo e cristallino) e a circa 8 chilometri dal centro di Monopoli. A disposizione c'è un ampio parcheggio, molto comodo. La macchina l'abbiamo usata spesso per andare a visitare i tanti posti meravigliosi di questa fetta di Puglia, la magica Ostuni in primis (neanche mezz'ora) - mentre Alberobello sostanzialmente ci ha delusi (comunque dista una ventina di chilometri, consiglio di andarci non fosse altro che per la vicinanza).
All'arrivo il personale è stato molto caloroso, squisito e sorridente. A noi hanno assegnato una cupola, è stato bellissimo dormire in una struttura così particolare, elegante e dagli arredi moderni e minimalisti. Ammetto però che questo tipo di camere poco si addicano a chi viaggia in famiglia, lo spazio non è molto. Inoltre mancano numerosi comfort all'ingresso, cose pratiche, appendini, un armadio più grande e quant'altro. Aggiungo che l'aria condizionata non è gestibile dalla propria camera. Insomma, tutto fantastico da essere ammirato, meno da essere vissuto.
Qualità del sonno ottima. Buona pulizia in generale e bei corredi.

Al di fuori tanto verde, due splendide piscine e due indimenticabili bar con personale strepitoso (bar indimenticabili perchè con la formula all inclusive trovavi sempre ogni cosa più o meno a tutte le ore). Poi spazi davvero ben organizzati per far divertire tutti: un'area giochi (per bambini) e 6 campi sportivi, tra cui uno da tennis e uno da beach volley.
A parte, per gli adulti in cerca di relax, c'è anche una discreta area benessere con palestra, sauna e bagno turco.
Le giornate vengono allietate da un bel gruppo di animazione, composto da ragazzi capaci e mai invadenti, capitanati da un fantastico Marco. Il grosso del "casino" è ogni giorno a ridosso della piscina principale, quindi per chi cerca tranquillità, è meglio che cerchi uno sdraio da qualche altra parte!

A 5 minuti a piedi una suggestiva scogliera bagnata da un mare cristallino, bellissimo. La struttura ha adibito un elegante solarium con passerella per permetterti di entrare comodamente in mare. Un po' difficoltoso però nei giorni di vento (vento che onestamente non è mai mancato..) vista l'acqua increspata. Difficoltoso più che altro per i bambini e per chi non se la cava bene col nuoto.
Personalmente l'ubicazione del Torre Cintola la trovo splendida, oltre al fatto che non sopporto la sabbia. Ma ammetto che forse non consiglierei la struttura a chi ha bambini piccoli: l'accesso in mare è quello che è, e non c'è arenile in cui giocare. Per gli adulti, o per chi viaggia in coppia, lo consiglio invece ad occhi chiusi.
Comunque il personale fa la differenza, ci si sente come una grande famiglia e gli animatori, se gli stai dietro, ti fanno venire sera senza accorgertene. Inoltre la piscina di acqua di mare è una vera perla.

Il villaggio ha ben 4 ristoranti ed offre anche la possibilità di mangiare in un ristorante vista mare che si trova all'esterno, dove cenare in terrazza con servizio al tavolo. Molto bello e romantico.
Nel complesso si mangia molto bene, offerta notevole per qualità e quantità, con primi e secondi che venivano sfornati in continuazione. Abbondantissimi anche gli antipasti e i contorni non mancavano mai. Ottima anche la pizza, che rispecchia a pieno quella napoletana.
Unico difetto: varietà scarsissima. Pazienza.

Altro punto forte, la pulizia, unita al fatto che tutto è praticamente nuovo.

Per noi è stata una vacanza da ripetere, completa, fatta di relax, divertimento e di uscite in auto indimenticabili vista la location strategica e dalla indubbia bellezza.

Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

52 recensioni

 
(8)
 
(30)
 
(9)
 
(4)
 
(1)
Voto medio 
 
3.8
 
3.2  (52)
 
3.4  (52)
 
4.4  (52)
 
4.2  (52)
 
3.7  (52)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bello!

Ho passato una settimana bellissima in assoluto relax. La piscina di 1000 mq è fantastica. Il gruppo animazione è stato affiatato, discreto e simpaticissimo. Personale gentile e disponibile. Menù buono e vario con piatti a base di pesce ogni giorno. Fantastico aperitivo a base di frutti di mare freschissimi, prosecco, parmigiano e focacce offerto il venerdì pomeriggio. Che altro dire? Provare per credere...

Punto di forza
Location
Escursioni consigliate
Polignano
Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Giudizio negativo

Non lo consiglio per nessun motivo al mondo.
La mia vacanza è iniziata il 12/08/2018 e doveva finire il 19/08 ma sono stato costretto a lasciare il giorno 15/08 in quanto la struttura compreso all'interno delle camere è stata assalita da blatte sin dal primo giorno, una cosa orribile e disgustosa, dopo aver più volte fatto presente alla reception il direttore se ne è uscito dicendo che lui non poteva farci nulla. Vi ripeto orribile e schifoso state lontani da quel posto.

Note sul volo
Voto 0 e forse è molto
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Onesto

È appena finita la mia vacanza in questo villaggio... sono stato bene ma non benissimo! Il pezzo forte è l'animazione con il mitico Marco, davvero bravo, ed a seguire tutti gli altri. La struttura è bella, si mangia in modo decente, la pulizia è sufficiente (niente di che), purtroppo il mare te lo devi dimenticare perché ci sono gli scogli e quando è agitato (quasi sempre) è vietato fare il bagno perché pericoloso. Il personale è gentilissimo e sempre disponibile... che dire è un bel posto ma per quello che ho pagato mi aspettavo di più, si paga da 4 stelle ma secondo me vale un 3 stelle.

Punto di forza
Animazione e piscina con acqua di mare
Punto debole
Mare non sempre praticabile
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Torre cintola natural resort

Struttura rinnovata e riaperta nel 2018 moderna dotata di ogni confort, personale qualificato e sempre disponibile, cibo ottimo con piatti locali e sapori legati al territorio, posizione geografica eccellente per visitare i dintorni della bellissima Puglia, eccellente per famiglie con bambini. Contatto costante con la natura, una vacanza rigenerante!

Escursioni consigliate
Polignano, Alberobello, Fasano
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Sono sbalordito!

Conosco il Villaggio Torre Cintola dal 1985, quindi mi posso ritenere un veterano. Infatti ad anni alterni ci sono ritornato almeno 15 volte, tutto questo perchè nonostante avessi visto altri villaggi questo mi è sembrato uno dei migliori. Con un grande vantaggio sul rapporto qualità-prezzo. Da qualche giorno però ho appreso che il Villaggio è stato chiuso e per questo sono estremamente sbalordito. Ma ci rendiamo conto? Chiudere uno dei migliori villaggi? Specie se penso che ce ne sono tantissimi altri molto ma molto più scadenti che continuano a stare sul mercato turistico. Se mi è possibile rivolgo un appello a chi è preposto alla gestione: "Fate i salti mortali, ma riaprite questo Villaggio". La mia opinione? Fin dalla prima volta che ci sono stato ho pensato che se questo Villaggio avesse avuto la spiaggia non avrebbe avuto niente da invidiare ai Villaggi Valtur o Club Mediterrané, parola di incallito frequentatore di Villaggi!
Grazie e spero tanto nel buon senso di chi leggerà questo commento.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

stupendo

Bellissimo villaggio con camere a forma di cupola. Ristorante accogliente e cibo ottimo, si mangiava di tutto, carne e pesce. Personale gentile e simpatico. Animazione unica da 10 +, mi sono divertita tantissimo, spettacoli serali fantastici e tante attività durante il giorno. Scogliera molto bella ma non utile per chi non sa nuotare, ma a pochi km c'è la spiaggia attrezzata con la navetta. Bella vacanza.

Punto di forza
Animazione
Punto debole
Camere cheep un po' piccole
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Torre Cintola un paradiso

sono stato al villaggio la seconda settimana di agosto 2011 con la mia famiglia e subito ci siamo trovati bene, mio figlio il più piccolo stava con le animatrici e si è divertito molto, noi ci siamo rilassati, c'era sempre in programma qualcosa di divertente, gli animatori erano bravissimi, la cucina abbondante, il mare l'ho visto poco perché mi rilassavo sulle sdraio alla scogliera o andavo in piscina, la sera c'erano sempre degli spettacoli bellissimi, la cosa negativa erano le camere specie a due posti, in solo 6 metri si stava in due ed il bagno non ne parliamo, se vi dicessi ci tornerei? dico di sì.

Punto di forza
l'animazione è il punto più forte bravi e simpatici, la cucina abbondantissima, la simpatia del villaggio.
Punto debole
la struttura, le camere sono un po' vecchie, i letti scomodi, il bagno non ne parliamo, il piatto doccia troppo piccolo e le camere a due posti troppo strette.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza bellissima, mare stupendo

Abbiamo soggiornato dal 28/08/2011 al 04/09/2011, la struttura andrebbe un po' ristrutturata ma per quello che paghi è un 5 stelle.
Il cibo è buonissimo e sopratutto abbondante, anche se un po' ripetitivo. La serata tipica è stata fantastica. La spiaggia al villaggio è inesistente perchè c'è una scogliera, quella sabbiosa è a qualche kilometro ma c'è una navetta ad orari prestabiliti. A 700 metri dal villaggio c'è una meravigliosa caletta con un mare che non ha nulla da invidiare a quello della Sardegna. Le camere sono un po' piccole ma tanto servono solo per dormire perchè l'animazione tiene occupati molto tra le varie attività. Animazione fantastica; ogni sera spettacoli divertentissimi.

Punto di forza
il cibo e l'animazione
Punto debole
le camere un po' piccole
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

UNA VACANZA FANTASTICA!

Ho soggiornato Al Torre Cintola dal 28/8 al 4/9 2011.
La struttura non è delle migliori... ma l'animazione è MERAVIGLIOSA!
Ho trascorso una settimana fantastica grazie a loro! Socievoli, educati e simpatici. Il cibo possiamo dire tutto buono. Il mare è bellissimo, tranne per il fatto che c'è la scogliera che, comunque, è abbastanza pericolosa.
Pensavo peggio, e invece...

Punto di forza
Assolutamente l'animazione, e poi il cibo
Punto debole
La struttura
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

esperienza a torre cintola

ho soggiornato con il mio ragazzo dal 7 al 14 agosto 2011... la struttura è da ristrutturare, non c'è televione e frigo in camera, il mare è lontano e la scogliera è pericolosa, pulivano tutto con l'aceto e quell'odore la mattina era insopportabile, come aprivi la porta del ristorante per le scale un odore insopportabile di aceto, mi aspettavo di meglio, questa vacanza mi ha un pò delusa...

Punto di forza
animazione
Punto debole
mare, scogliera
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi