Dettagli Recensione

 
Seaclub Torre Cintola Natural Sea Emotions
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bellissima esperienza.

Un villaggio stupendo e di grande impatto per l'architettura originalissima e moderna. Siamo rimasti a bocca aperta, pur avendo già visto prima ovviamente diverse fotografie.
La posizione è altrettanto affascinante, ad una manciata di minuti dal mare (alla voce Mare e spiaggia ho dato "3" perchè di spiaggia non ce n'è, ci sono scogli, ma il mare è davvero bellissimo e cristallino) e a circa 8 chilometri dal centro di Monopoli. A disposizione c'è un ampio parcheggio, molto comodo. La macchina l'abbiamo usata spesso per andare a visitare i tanti posti meravigliosi di questa fetta di Puglia, la magica Ostuni in primis (neanche mezz'ora) - mentre Alberobello sostanzialmente ci ha delusi (comunque dista una ventina di chilometri, consiglio di andarci non fosse altro che per la vicinanza).
All'arrivo il personale è stato molto caloroso, squisito e sorridente. A noi hanno assegnato una cupola, è stato bellissimo dormire in una struttura così particolare, elegante e dagli arredi moderni e minimalisti. Ammetto però che questo tipo di camere poco si addicano a chi viaggia in famiglia, lo spazio non è molto. Inoltre mancano numerosi comfort all'ingresso, cose pratiche, appendini, un armadio più grande e quant'altro. Aggiungo che l'aria condizionata non è gestibile dalla propria camera. Insomma, tutto fantastico da essere ammirato, meno da essere vissuto.
Qualità del sonno ottima. Buona pulizia in generale e bei corredi.

Al di fuori tanto verde, due splendide piscine e due indimenticabili bar con personale strepitoso (bar indimenticabili perchè con la formula all inclusive trovavi sempre ogni cosa più o meno a tutte le ore). Poi spazi davvero ben organizzati per far divertire tutti: un'area giochi (per bambini) e 6 campi sportivi, tra cui uno da tennis e uno da beach volley.
A parte, per gli adulti in cerca di relax, c'è anche una discreta area benessere con palestra, sauna e bagno turco.
Le giornate vengono allietate da un bel gruppo di animazione, composto da ragazzi capaci e mai invadenti, capitanati da un fantastico Marco. Il grosso del "casino" è ogni giorno a ridosso della piscina principale, quindi per chi cerca tranquillità, è meglio che cerchi uno sdraio da qualche altra parte!

A 5 minuti a piedi una suggestiva scogliera bagnata da un mare cristallino, bellissimo. La struttura ha adibito un elegante solarium con passerella per permetterti di entrare comodamente in mare. Un po' difficoltoso però nei giorni di vento (vento che onestamente non è mai mancato..) vista l'acqua increspata. Difficoltoso più che altro per i bambini e per chi non se la cava bene col nuoto.
Personalmente l'ubicazione del Torre Cintola la trovo splendida, oltre al fatto che non sopporto la sabbia. Ma ammetto che forse non consiglierei la struttura a chi ha bambini piccoli: l'accesso in mare è quello che è, e non c'è arenile in cui giocare. Per gli adulti, o per chi viaggia in coppia, lo consiglio invece ad occhi chiusi.
Comunque il personale fa la differenza, ci si sente come una grande famiglia e gli animatori, se gli stai dietro, ti fanno venire sera senza accorgertene. Inoltre la piscina di acqua di mare è una vera perla.

Il villaggio ha ben 4 ristoranti ed offre anche la possibilità di mangiare in un ristorante vista mare che si trova all'esterno, dove cenare in terrazza con servizio al tavolo. Molto bello e romantico.
Nel complesso si mangia molto bene, offerta notevole per qualità e quantità, con primi e secondi che venivano sfornati in continuazione. Abbondantissimi anche gli antipasti e i contorni non mancavano mai. Ottima anche la pizza, che rispecchia a pieno quella napoletana.
Unico difetto: varietà scarsissima. Pazienza.

Altro punto forte, la pulizia, unita al fatto che tutto è praticamente nuovo.

Per noi è stata una vacanza da ripetere, completa, fatta di relax, divertimento e di uscite in auto indimenticabili vista la location strategica e dalla indubbia bellezza.

Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine