Cala Corvino Resort

 
2.8 (6)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Corvino Resort
Categoria
3 stelle
Ideale per
Famiglie


POSIZIONE - Il Villaggio Corvino Resort, già proposto da MareNeve, si trova in Puglia a 4 km da Monopoli e a 40 km da Bari. Oltre alla baia di fronte alla struttura, servita da navetta gratuita, è a disposizione degli ospiti, anche una spiaggia di sabbia fine a 15 km, in località Capitolo.

STRUTTURA - Il Villaggio Corvino Resort è formato da un corpo centrale a forma di cupola con il ristorante, il ricevimento ed alcune camere; da una serie di cupole più piccole con camere doppie e triple di tipologia economy e comfort; da alcune costruzioni di forma tradizionale con camere di tipologia comfort family-room quadruple e quintuple.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Villaggio Corvino Resort sono presenti 3 piscine, campo da tennis e calcetto, campo da beach volley, centro immersioni, miniclub e teatro.

Recensione Utenti

6 recensioni

 
(1)
 
(2)
3 stelle
 
(0)
 
(2)
 
(1)
Voto medio 
 
2.8
 
2.5  (6)
 
2.5  (6)
 
3.2  (6)
 
2.8  (6)
 
2.8  (6)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Posto assurdo

Ho prenotato 2 settimana una camera singola economy. Il prezzo non certo economy. La camera sembrava quella di un carcere. Senza finestra, in una specie di scantinato. Non c'era il bidet né la doccia, c'era solo il doccino. Una tristezza unica. Il giorno dopo sono scappata. Una contesto indecente. Mi sono rovinata la vacanza ma non si poteva proprio resistere nemmeno un'ora.

Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

A non rivederci mai più

Da dove dovrei cominciare, mi viene quasi da piangere!
L'unica settimana di vacanza dell'anno intero sprecata, da dove cominciamo?
Cibo di pessima qualità, in un buffet di affettati non ho mai visto una fetta di prosciutto crudo, solo spalla cotta per me immangiabile, salame e mortadella, se avanzavano finivano o a pranzo o alla cena nelle varie pietanze o camuffati da glassa d'aceto.
A colazione centellinavano il latte senza lattosio, presente sul banco solo latte intero 2 brocche, dovevo quasi fare una preghiera per avere 250 grammi di latte senza lattosio e se lo richiedevo pareva quasi fosse una grossa cortesia.
Nella cena c'erano sempre gli avanzi del pranzo e viceversa.
Ho perso 3 chili... mangiavo solo pomodori ed insalata.
La camera, unico lato positivo il materasso probabilmente nuovo, ma porte spartane e cornici delle stesse, malconce e pericolose... infatti dovevamo fare attenzione a non sbatterci vicino i piedi.
Il bagno minuscolo, non funzionava il vortice e la doccia aveva una tendina che comportava la fuoriuscita dell'acqua fino alle camere da letto.
Alla reception c'era solo un signore gentile, il resto, le donne... sembravano sempre annoiate e stanche se chiedevi qualcosa.
Una discesa a mare assurda, andare al mare era un'impresa... mai fatto un bagno, due volte ci sono andata e tutte e due la riva era cosparsa di alghe nere.
Per concludere gli ultimi 2 giorni si è cominciata a palesare una nauseabonda puzza di fogna.
Vacanza da non ripetere.

Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Consigliato

Siamo appena tornati da una vacanza in questo villaggio e ci siamo trovati benissimo.
Il mare era spettacolare, anche se un po' scomodo per arrivarci.
L'animazione coinvolgente, bravissimi tutti gli animatori e mai insistenti.
Le piscine grandi, pulite e ben sorvegliate.
Alla reception sempre disponibili e molto professionali.
Il vero punto di forza però del villaggio è la cucina: pietanze che variavano tutti i giorni e cucinate con grande maestria, personale di sala veloce e gentile coordinato alla perfezione dal sempre presente Sig.Leo.
Ritorneremo sicuramente.

Punto di forza
Cucina
Punto debole
L'aria condizionata centralizzata
Escursioni consigliate
Polignano, Monopoli, Alberobello
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Forza Cala Corvino

Ci sono 2 calette raggiungibili a piedi e una spiaggia raggiungibile o in pullman che parte il mattino presto e torna il pomeriggio tardi o in macchina.
Ci sono due bar uno in piscina e uno alla reception, poi c'è l'animazione che inizia alle 9:30 e finisce alle ore 1:00.
Ci sono tante attività e inoltre potete iscrivere i vostri figli dai 4 ai 12 anni al mini club divisi in gruppi da 4 a 8 anni e da 8 a 12 anni poi ce il teen club che è da 12 anni a 14 anni e infine c'è lo Junior club che è dai 15 ai 18 anni.

Escursioni consigliate
Alberobello, Locorotondo, Bari, Polignano a mare.
Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Non consigliato

Nessuna organizzazione, abbiamo aspettato un'ora per avere la stanza e per lo più una stanza bruttissima e puzzolente (senza box doccia)con porte poco presentabili (sembra essere ritornati nei bagni del liceo). Per un solo giorno abbiamo pagato una tessera club inutile visto che non c'è animazione. Un consiglio: prenotate altrove e assicuratevi che le foto corrispondano al vero!

Consigliato a
  • Amici
  • Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Peccato per la spiaggia

L'hotel si presenta davvero bene, è tenuto benissimo, è bello a vedersi e abbastanza grande. L'accoglienza è stata molto ospitale e durante tutto il soggiorno non sono mancati sorrisi e disponibilità ad ogni richiesta. Anche perchè per visitare i dintorni abbiamo fatto veramente una miriade di domande.
Le camere sono molto accoglienti, profumate, pulite ed anche molto spaziose. Non così per il bagno, ma almeno aveva un box doccia grande.
Piscine stupende, bagnini dappertutto, i bambini si trovano in un ambiente eccellente per il loro divertimento e anche per la loro sicurezza.
Peccato invece per la spiaggia... Innanzitutto non è davanti all'hotel. In secondo luogo, per andare al mare è necessario fare a piedi un sentiero che ti porta ad una spiaggia davvero piccola.. e non bella.. Si è ripagati dal mare, letteralmente stupendo, ma insomma: consiglio assolutamente per fare mare di spostarsi in macchina e andare in altre spiagge vicine.
Comunque per me chi ama la costa rocciosa, credo davvero sia il top, snorkeling compreso.

Nel villaggio le attività da fare sono molte, c'è un bel campo da tennis, campo da beach volley e campo da calcetto. Molto valida (e paziente) l'animazione dedicata ai bambini.
Poi in generale posso dire che il Resort è ben curato e vi è grande cura degli spazi verdi, il giardino privato è davvero delizioso.

La cucina è buona; oltre al buffet per la prima colazione (allestito tutti i giorni) abbiamo gustato specialità pugliesi davvero ottime. Il ristorante propone infatti piatti tipici della cucina locale e mediterranea. C'è anche una pizzeria! Per la pizza alla nutella c'era sempre la coda!
Dimenticavo di dire che c'è anche un menu dedicato ai ragazzi.

Concludendo, siamo stati bene e il pezzo lo riteniamo più che adeguato. però credo che l'anno prossimo cercheremo altrove.

Punto di forza
Piscina grandissima e molto pulita.
Disponibilità del personale.
Posizione strategica per visitare altri luoghi turistici nelle vicinanze.
Punto debole
Aria condizionata centralizzata.
La spiaggia.
Assenza di bidet.
Non tutte le camere hanno il balcone.
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi