Nicolaus Club Ostuni Rosa Marina Resort

 
3.7 (21)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Nicolaus Club Ostuni Rosa Marina Resort
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie
  • Single


Inserito in uno splendido scenario naturale, circondato da stupendi paesaggi tipicamente mediterranei, il villaggio Grand Hotel Rosa Marina (proposto dal 2012 da Nicolaus e fino al 2009 da i Grandi Viaggi come iGC Club) è dotato di tutti i vantaggi: moderni impianti sportivi, ristoranti con chef qualificati, equipe di animatori che spicca per talento e discrezione. Una piccola spiaggia privata, di sabbia fine, circondata da dune mediterranee e attrezzata con ombrelloni e sdraio, dotata di bar. Dista circa 300 metri dal villaggio, raggiungibile con una piacevole passeggiata o con un simpatico trenino su rotaie.
Numero camere 240 - Distanza spiaggia 300 metri - Distanza centro abitato 9 km - Distanza aeroporto 35 km

Recensione Utenti

21 recensioni

 
(3)
 
(11)
 
(5)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.7
 
3.9  (21)
 
2.7  (21)
 
4.1  (21)
 
3.5  (21)
 
4.4  (21)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza meravigliosa

Spero di poter ritornare! Peccato non aver vinto la vacanza in omaggio presso stesso resort l'ultima sera.

Punto di forza
Intrattenimento, struttura, cucina, personale ottimo
Punto debole
Qualche stanza forse un po' troppo lontana dal corpo centrale
Escursioni consigliate
Tutte, l'organizzazione di base è perfetta
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

Insoddisfatta

Premesso che la struttura è bella ma non comoda per chi ha dei passeggini, indico alcune mancanze della struttura.
1 - Quando siamo arrivati e abbiamo fatto check in reception dove sapevano che avevamo una bimba di tre mesi e mezzo ci hanno dato una stanza dove dovevamo lasciare passeggino al piano terra. Per accedere alla camera 2030 bisogna fare 18 gradini "scala tonda", percorrere 2 corridoi, altri 4 gradini e un'altra parte di corridoio.
E questo è stato impegnativo perchè caricarsi bimba, borsa ecc. era un delirio.
Avevo chiesto una camera piano terra, ma con stesse caratteristiche non c'era, dovevo prendere una Suite con un sovrapprezzo di 600.00€ mi sembra eccessivo!
2 - Era meglio evitare andare a cena negli orari di punta, c'erano dei grossi gruppi i quali avevano impegnato tutte le stanze piani bassi vicino alle piscine che erano le stanze più comode.
3 - Unico ascensore per accedere alla spiaggia a piano ribassato era quello della sala pranzo che durante le pause era tecnicamente chiuso.
4 - Il trenino alla spiaggia a gasolio "datato" il quale lasciava una scia quando si muoveva, effettuava viaggi verso la spiaggia ogni mezz'ora e dalle 14 alle 16 rimaneva ferma a dire di alcuni villeggianti per non disturbare le Ville attigue.
5 - Hanno preteso al check in immediatamente costo culla e 42.00 a persona servizio spiaggia e animazione.
Io il mare l'ho visto una mattina in burrasca dalle 7 alle 8 e un pomeriggio che mi sono avventurata ad andare con passeggino.
6 - Accesso in spiaggia con passeggino non è semplice, la passerella ha lungo percorso oleandri e parti di tufo sporgenti per delimitare confini delle ville.
L'unica nota positiva erano la camera con terrazzo e il personale impeccabile e cortese dal maitre ai camerieri e staff della struttura e i ragazzi del villaggio con i quali abbiamo parlato 2 volte.
Lauretana Liodori

Punto di forza
Collocato ad Ostuni, ottima vigilanza
Punto debole
Una marea di scale e La Nicolaus pur sapendo che avevo una neonata mi faceva fare un giro non indifferente!
Percorso reception, 4 gradini per scendere una scala a spirale, un primo corridoio e 4 grandi gradini e corridoio. Un inferno maledizione! Prenotato in agenzia viaggia Traversetolo di Bologna pensavo di avere un trattamento migliore. Ma pagare un servizio e non essere tutelati mi è dispiaciuto molto.
Avevo richiesto una camera zona piscina per non farci 4 volte il percorso, ci è stato comunicato che erano 600.00 €in più!
Qualità della cucina non da 4 stelle ma da mensa! Assalto delle cavallette, come se la gente non avesse mai visto del cibo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Siamo stati bene. ma non torniamo

Il Rosa Marina, guardando soprattutto alla clientela che c'era durante la nostra permanenza, credo sia una specie di "istituzione" della zona. In effetti l'atmosfera direi che è elegante, anche se a mio parere ci si gongola un po' tropo sui fasti passati. Comunque è un Resort che non manca di nulla, anche se non l'ho trovato comodissimo a livello di ubicazione (questo prettamente per quanto riguarda la vita di mare, altrimenti si è molto comodi per visitare in auto varie località rinomate, trulli di Alberobello in primis).
Il Resort si sviluppa in una zona molto tranquilla, circondato dal verde e dotato di bellissima piscina e di un laghetto delizioso che è davvero la ciliegina sulla torta della struttura.
Le camere sono tutte al piano terra e sono di diverse tipologie. Ci siamo pentiti di non aver prenotato una suite, ne valeva davvero la pena... Gli arredi sono di buon gusto e in buone condizioni (niente di eccezionale comunque). Ottima la pulizia sia della camera, fatta bene ogni giorno, che delle aree comuni, ristorante compreso, sempre perfetto. A parte qualche luna storta, al bar soprattutto, il personale è sempre stato molto disponibile e ben disposto, insomma: tanta cortesia e affabilità che fanno sempre piacere.
Salvo un paio di eccezioni, abbiamo sempre mangiato presso il Resort, quindi posso dire che sicuramente si mangi bene, perlopiù gustose specialità pugliesi ben preparate. Però con la varietà non ci siamo proprio: troppa ripetitività.. Gli ultimi giorni non si andava quasi più volentieri a mangiare.. Comunque sulla qualità delle materie prime non discuto assolutamente.
Ottime le colazioni.
Ridicola la formula all-inclusive, che sconsiglio: praticamente in più avevi solo acqua e tè freddo.
Ottima l'animazione sia per adulti che per bambini, con piacevolissimi spettacoli serali.
Riguardo alla spiaggia, non è niente di eccezionale, comunque si sta bene ed è abbastanza ampia e tutta di sabbia. Peccato per la presenza di un vicino scarico che butta in mare..
Poi per arrivarci a piedi è un po' un'odissea, perchè ci sono da fare centinaia di scale malmesse e molto ripide, finite le quali, per fare il pezzo finale, ti tocca aspettare un trenino (quasi vecchio come la scale....) che tra l'altro passa ogni mezz'ora..

Concludo con un consiglio: chiedete una camera vicino al corpo centrale, altrimenti vi ritroverete per più volte al giorno a fare 10- 20 minuti ogni volta di scale e corridoi al chiuso... assolutamente fastidioso, credetemi.

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Tutto ottimo

E' stato un hotel davvero fantastico. Cibo ottimo, stanze, piscine e ristoranti, strutturalmente eccellenti. Animazione un po' meno presente. Ma bellissima vacanza. Di lusso.

Punto di forza
Struttura
Punto debole
Passaggio per il mare
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Formula PRESTIGE una grossa fregatura

Sono tornata ora da questo villaggio dove ho trascorso 1 settimana con la mia famiglia, il villaggio è scomodo per passeggini e disabili, per vedere le serate devi fare diversi tratti a piedi e attraversare una strada dove le auto vanno veloci e con i bimbi è un po' pericoloso (in molti si sono lamentati), carino il villaggio molto pulito, carinissimi tutti gli animatori in particolare Alessia e schizzo ma una fregatura la formula PRESTIGE da fare in loco. un grazie a Gianluca il bagnino che vigila tutti i piccoletti in piscina. cucina nella media

Punto di forza
L'animazione fantastica, personale gentilissimo, bagnino della piscina eccezionale
Punto debole
Troppe scale all'interno del villaggio
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Professionalità dell' animazione nicolaus

Abbiamo trascorso una settimana dal 4 all'11 agosto 2013 dove tutti noi (4) ci siamo trovati benissimo. L'animazione è il punto di forza per far conoscere le persone; infatti noi abbiamo nuovi amici di varie città (Napoli, Milano, Altamura) e dalla stessa Roma da dove noi veniamo. I ragazzi/e danno il massimo sia con gli adulti e soprattutto con i bambini e sono tutti rispettosi e preparati; guidati dal capo animazione e dal capo villaggio con vera professionalità.

Firmato: "La Luce" (Marina, Angelo, Massimo ed Enrica)

Punto di forza
animazione
Punto debole
Nessuna relazione tra cliente e direzione. Non abbiamo avuto il piacere di sapere chi fosse il direttore della struttura cosa che in altri villaggi la presentazione e l'accoglienza viene da lui effettuata.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Splendore tra le palme

Abbiamo trascorso una bella settimana dal 9 al 16 settembre 2012, in occasione del torneo nazionale di burraco, ospiti di Arca Enel. Da sottolineare la sorridente cortesia del Personale Arca, del Direttore e dello Staff del Rosa Marina e di ogni addetto. Splendida davvero l'ubicazione ed il curatissimo verde, con angoli meravigliosi, le camere avute, prossime alle piscine, davvero ottime e comode, compresi arredi e servizi.
Grazie di cuore! Nicola Ferro

Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

ottimo rapporto qualità prezzo

Ho trascorso un'ottima vacanza io mia moglie e due figlie adolescenti. A mio avviso è ottimo proprio per chi ha figli adolescenti o coppie sole giovani.

Punto di forza
Mare e dintorni
Punto debole
cucina frettolosa
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

MOLTO BELLO

Ho soggiornato nella settimana di ferragosto con mia moglie e devo dire che siamo stati molto bene, buona l'accoglienza e la puòizia delle stanze, ottima la cucina ed il servizio specialmente Domenico.
Anche l'animazione molto bravi ma discreti con chi vuole solo relax.
Nota molto negativa il servizio spiaggia in quanto è inammissilbile che con più di 200 stanze ci siano soltanto poco più di 100 ombrelloni ed inoltre dato che la spiaggia si paga con la tessera club la devi dividere (docce e servizi) con i bagnanti della spiaggia libera, sarebbe sufficiente dotare gli ospiti con dei braccialetti colorati.
Comunque consiglio vivamente la struttura perchè ci siamo trovati molto bene e sicuramente ci torneremo.

Punto di forza
Cucia e pulizia
Punto debole
Spiaggia
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

fantastico

Siamo partiti con qualche perplessità dopo aver letto le recensioni negative sulla struttura, e alla faccia della negatività di alcune persone posso dire che abbiamo trascorso una bellissima vacanza, all'inizio ho avuto un problema con la stanza che mi avevano assegnato ma in poco tempo il personale ha provveduto ad assegnarmi addirittura una sweet. La pulizia è ottima, il personale cortese e disponibile, l'animazione è eccellente e francamente è stata la prima volta che sono rimasto soddisfatto di aver pagato le tessere club, tutto lo staff dell'animazione insieme al capo villaggio (simpaticissimo) ci hanno fatto sentire sempre partecipi a tutto coinvolgendoci sempre, la sala fitness è molto ben attrezzata ed il suo responsabile, oltre ad essere una persona molto qualificata è stato anche sempre molto disponibile.
Il servizio ristorazione è eccellente sia come quantità che come qualità, ogni volta che ho chiesto un'alternativa al primo o al secondo sono stati sempre tempestivi senza pretendere nulla alla fine (mi sono congratulato con lo chef).
La spiaggia è collegata alla struttura da un trenino, ma è comodamente raggiungibile anche a piedi a volte quasi costretti per smaltire cio' che si mangia. Il mare sicuramente non caraibico ma trasparente, ogni tanto con un po' di alghe. Nel complesso è una vacanza che consiglio a tutti! sono stato davvero bene al GH di rosa marina e non fatevi influenzare da quelle persone che hanno scritto il contrario di quello che ho appena scritto.

Punto di forza
cucina e parco
Punto debole
tragitto lungo per arrivare alle stanze e mancanza di lettura giornali
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi