Dettagli Recensione

 
Nicolaus Club Ostuni Rosa Marina Resort
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Siamo stati bene. ma non torniamo

Il Rosa Marina, guardando soprattutto alla clientela che c'era durante la nostra permanenza, credo sia una specie di "istituzione" della zona. In effetti l'atmosfera direi che è elegante, anche se a mio parere ci si gongola un po' tropo sui fasti passati. Comunque è un Resort che non manca di nulla, anche se non l'ho trovato comodissimo a livello di ubicazione (questo prettamente per quanto riguarda la vita di mare, altrimenti si è molto comodi per visitare in auto varie località rinomate, trulli di Alberobello in primis).
Il Resort si sviluppa in una zona molto tranquilla, circondato dal verde e dotato di bellissima piscina e di un laghetto delizioso che è davvero la ciliegina sulla torta della struttura.
Le camere sono tutte al piano terra e sono di diverse tipologie. Ci siamo pentiti di non aver prenotato una suite, ne valeva davvero la pena... Gli arredi sono di buon gusto e in buone condizioni (niente di eccezionale comunque). Ottima la pulizia sia della camera, fatta bene ogni giorno, che delle aree comuni, ristorante compreso, sempre perfetto. A parte qualche luna storta, al bar soprattutto, il personale è sempre stato molto disponibile e ben disposto, insomma: tanta cortesia e affabilità che fanno sempre piacere.
Salvo un paio di eccezioni, abbiamo sempre mangiato presso il Resort, quindi posso dire che sicuramente si mangi bene, perlopiù gustose specialità pugliesi ben preparate. Però con la varietà non ci siamo proprio: troppa ripetitività.. Gli ultimi giorni non si andava quasi più volentieri a mangiare.. Comunque sulla qualità delle materie prime non discuto assolutamente.
Ottime le colazioni.
Ridicola la formula all-inclusive, che sconsiglio: praticamente in più avevi solo acqua e tè freddo.
Ottima l'animazione sia per adulti che per bambini, con piacevolissimi spettacoli serali.
Riguardo alla spiaggia, non è niente di eccezionale, comunque si sta bene ed è abbastanza ampia e tutta di sabbia. Peccato per la presenza di un vicino scarico che butta in mare..
Poi per arrivarci a piedi è un po' un'odissea, perchè ci sono da fare centinaia di scale malmesse e molto ripide, finite le quali, per fare il pezzo finale, ti tocca aspettare un trenino (quasi vecchio come la scale....) che tra l'altro passa ogni mezz'ora..

Concludo con un consiglio: chiedete una camera vicino al corpo centrale, altrimenti vi ritroverete per più volte al giorno a fare 10- 20 minuti ogni volta di scale e corridoi al chiuso... assolutamente fastidioso, credetemi.

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Stella
18 Agosto, 2016
Concordo pienamente ma non lo consiglierei a famiglie perchè è veramente difficile arrivare in spiaggia con passeggini troppe barriere ho aiutato più volte persone con passeggini credimi è da sfinimento camminare su quelle rotaie no decisamente non è per famiglie
Inviato da marzia sangiorgi
28 Marzo, 2017
Buonasera, vorrei farle presente che non è vero che le camere sono solo al piano terra. Esiste anche un piano superiore.
Grazie
2 risultati - visualizzati 1 - 2