Nicolaus Club La Giurlita

 
4.4
 
3.9 (22)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Nicolaus Club La Giurlita
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie


POSIZIONE - L'Hotel Club La Giurlita Nicolaus Village, villaggio turistico proposto dal tour operator Nicolaus in Puglia, sorge presso la graziosa località leccese di Marina di Ugento, in posizione privilegiata fronte mare a pochi passi da una bella spiaggia sabbiosa privata e ben attrezzata, facilmente raggiungibile a piedi. L'aeroporto di Brindisi si trova a circa 100 chilometri dal complesso.

STRUTTURA - L'Hotel Club La Giurlita Nicolaus Village è particolarmente indicato alle famiglie grazie alla vicinanza al mare. Si tratta di una struttura accogliente e confortevole circondata da un grande parco, costituita da un corpo centrale, ove sono collocate 140 camere, e da una serie di edifici a schiera in cui sono ubicati 24 moderni appartamenti proposti in formula residence. Tutte le camere, suddivise nelle tipologie Standard, Comfort (tutte con vista mare) e Family per 4 persone, sono dotate di terrazzo attrezzato, TV satellitare, aria condizionata, minifrigo, cassaforte, telefono, servizi privati, phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione dell'Hotel Club La Giurlita Nicolaus Village propone un vivace e ricco programma di intrattenimento diurno, con giochi, tornei e corsi collettivi, ed intrattenimento serale con spettacoli e cabaret. Per i più piccoli, biberoneria e Miniclub a partire dai 3 anni, con attività ed aree giochi dedicate. A disposizione degli ospiti inoltre una piscina per adulti, una piscina per bambini, 2 campi da tennis, 1 campo da calcetto, beach-volley, 2 campi da bocce e la possibilità di praticare sport in spiaggia.
Numero camere 135 - Distanza spiaggia 150 metri - Distanza centro abitato 1 km - Distanza aeroporto 115 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Bellissima vacanza, mare stupendo

Vacanza stupenda, ci siamo divertiti tutti, la bambina alla partenza ha fatto fiumi di lacrime, ma anche a noi genitori spiaceva tantissimo.
Questo è un villaggio sicuramente dall'ubicazione felice a due passi dalla spiaggia e da un mare bellissimo, ma la differenza la fanno le persone intese come professionalità, cura del cliente e capacità gestionale.
In tante parti la struttura non è nuovissima, lo si vede soprattutto in alcune camere, ma ogni piccola cosa che non funzionava veniva messa a posto ed ogni cosa era efficiente, dalle zanzariere senza un buco che sia uno, alla coccola del box breakfast.
Il personale in generale poi è squisito, forse un pochino troppo frettolose le pulizie giornaliera della stanza, ma comunque trovavamo sempre tutto rifatto e nuovi asciugamani profumati.
La nostra camera era davvero spaziosa e soprattutto luminosissima, con arredi graziosi e ben mantenuti. Noi avevamo vista mare e piscina. Niente di cui lamentarci. Magari le quadruple sono invece sacrificate ho visto, ma credo in 4 sia sempre un problema. Noi abbiamo dormito bene, l'unico appunto però lo faccio all'aria condizionata: troppo debole, certe notti in 3 abbiamo avuto davvero caldo. Dimenticavo anche di parlare del Wi-fi: segnale pessimo, solo nella hall e nemmeno funzionante. Ci ho sofferto parecchio.

Per il resto, villaggio di dimensioni direi contenute, tra vialetti e tanto bel verde, con al centro tre belle piscine comunicanti sempre ben pulite, con un unico difetto: acqua praticamente gelida!
Di fronte una spiaggia di sabbia morbida ed un mare cristallino e limpidissimo, raggiungibili con una passeggiata di di circa 200 metri.
L'animazione è eccezionale, come ho detto la bambina ha pianto da quanto si è divertita e si è fatta coinvolgere. Le attività sono tantissime, sia ludiche che sportive - e questo per ogni ospite di ogni età - e a disposizione c'è un po' di tutto, campi da tennis, calcetto, beach volley, bocce e quant'altro.
Spiace solo magari che in spiaggia potrebbero mettere 3- 4 canoe e 3- 4 pedalò in più. Così l'offerta sarebbe completa direi. Dimenticavo di dire che la spiaggia purtroppo non è molto grande, quindi gli ombrelloni sono abbastanza vicini l'uno con l'altro, e per la posizione migliore è bene arrivare presto. Ma ci tengo anche a dire che non si verifica la solita storia dei furbi che lasciano l'asciugamano tutto il giorno, perchè ai clienti vengono imposte delle "regole" per la gestione di ombrellone e lettini in spiaggia.

Punto forza del villaggio è poi la cucina: si mangia benissimo. Un buffet sempre ricco e dalla qualità eccelsa, con presenza costante di non so quanti contorni di verdure. Poi ad ogni pasto 3 primi e 3 secondi sempre presenti, fritti di pesce, insalate di mare, tanta carne e pesce di alta qualità. Una meraviglia.
Anche la colazione è eccellente, soprattutto per chi ama il dolce, dato che ogni mattina c'erano delle torte pazzesche. Meno bene le bevande,caffè, cappuccini eccetera erano una specie di brodaglia. Pazienza.

Nel complesso siamo stati così bene che non vediamo l'ora di tornare. Sena parlare dei bellissimi posti che si possono visitare in autonomia fuori dal villaggio con la propria macchina.

Grazie a tutti e complimenti.

Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

22 recensioni

 
(6)
 
(10)
 
(2)
 
(4)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
3.8  (22)
 
3.8  (22)
 
3.8  (22)
 
3.7  (22)
 
4.2  (22)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza

Tutto bene eccetto l'animazione.

Punto di forza
Pulizia in generale
Persona addetta al riordino camera Sig.ra Enza gentile e molto professionale.
Addetti alla reception molto accoglienti
Direttore di sala sempre presente e disponibile
Menu ottimo e variegato
Punto debole
Intrattenimento musicale scarso e non programmato
Animazione debole
Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Delusione

Una volta si diceva quanto spendi tanto hai... pensando che questa formula potesse essere garanzia di qualità ho scelto questa struttura!
Purtroppo la delusione è stata totale: l'unica cosa che si salva è il mare (ma per fortuna non dipende dalla organizzazione della struttura).
Cucina pessima, ripetitiva, con serata a tema salentino da dimenticare!
Chi non ha avuto la fortuna di potersi servire del buffet entro il 25 agosto, ha visto ridursi lo stesso del 50% nelle scelte (stamane 26 agosto 2019 mi sono sentito dire dai responsabili di sala che tante cose che erano presenti nei giorni scorsi, non lo erano per assenza di prodotti che sarebbero andati ad esaurimento... mi domando gli ospiti della prossima settimana cosa troveranno forse le foto di come era il buffet?).
La spiaggia è piccolissima, ombrelloni uno attaccato all'altro con privacy praticamente nulla! Sevizio bar da piangere con aggravio di costi per gli ospiti ingiustificati (se sei del villaggio il caffè ti costa €1,20 mentre se non lo sei lo paghi €1,00 incredibile).
Servizio pulizie in camere non degno di un 4 stelle!
I ragazzi della animazione fanno del loro meglio e sono professionali simpatici e coinvolgenti.
Altro ? Credo possa bastare per dire che non consiglierò mai ad un amico questa struttura a meno che non gli voglia tirare un brutto scherzo.

Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Super vacanza

Ciao,sono Daniela di Milano. Sono stata nel villaggio per una settimana con la mia famiglia (dal 14.07.19) e ci siamo trovati molto bene. Era la prima volta che andavamo in Puglia e di sicuro torneremo anche l'anno prossimo. La struttura è bene organizzata cominciando dal personale, alla reception, sala pranzo ed animazione.
Un grazie particolare al direttore commerciale per la sua grande professionalità e sostenibilità!
Cordiali saluti!

Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Nicolaus... l'estate migliore!

Vacanza fantastica!
Villaggio curato e ben tenuto, zona piscina molto bella, reception accogliente, tutto il personale molto disponibile.
Cibo buono e vario, solo la sala da pranzo un po' rumorosa per via del rimbombo delle voci.
Camere accoglienti e pulite, materasso comodissimo, bagno bellissimo e funzionale! Balcone enorme, tapparelle elettriche e zanzariere.
Spiaggia vicina, lunga ma stretta... il mare STUPENDO!
Complimenti ai ragazzi dell'animazione, erano pochi in quel periodo ma davvero tutti bravi, simpatici e coinvolgenti senza essere invadenti. Vi voglio bene!

Punto di forza
Mare
Punto debole
Spiaggia stretta
Escursioni consigliate
Gita in barca
Consigliato a
Tutti
Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Paradisiaco

Ottima struttura pulita, ideale per famiglie con bambini. Cibo ottimo, mare incantevole.

Punto di forza
Pulizia
Escursioni consigliate
Lunghe passeggiate in spiaggia
Consigliato a
Famiglie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Weekend da favola

Sono ancora qui in vacanza e vi posso assicurare che qui è tutto fantastico dalla pulizia all'accoglienza alla animazione e alla cucina super, tutto è curato al massimo della perfezione, questo è il terzo anno che vado in vacanza con il gruppo Nicolaus e questo è il primo anno alla Giurlita, ci ritorneremo anche l'anno prossimo perché qui è tutto perfetto, grazie ancora.

Punto di forza
Animazione, pulizia, cordialità e cucina sono il punto di forza della Giurlita
Punto debole
Il caffè a pagamento
Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Delusione

Condivido in tutto il commento di Antonio del 05/06, siamo arrivati la vigilia di ferragosto ed è bastato poco vedere la scarsa organizzazione, accettazione sul piazzale, nessuna presentazione del villaggio, alla reception non ti spiegano nulla su come funzionano le cose, animazione un po' scarsa e alle prime armi, camere sporche e arredi vecchi e puzzolenti, all inclusive e frigo bar in camera vuoto e neanche una bottiglietta d'acqua, spiaggia stretta e molto caotica e nessuno che controlla chi getta cicche di sigarette a terra, praticamente la spiaggia viene usata come un posacenere, spazi comuni sporchi e giardini poco curati, le piscine sono sporche, per me non è una struttura da 4 stelle.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Villaggio stupendo

Villaggio stupendo, tutto molto pulito, camere confortevoli, piscine per tutte le fasce di età, spiaggia favolosa meglio delle Maldive del Salento ma il top è l'animazione: re Gaetano con i suoi ragazzi sono i numeri uno della Nicolaus, Serena con il suo risveglio muscolare ti dà energia per affrontare la giornata, Dario, Nicolò, Gianluca e Gennaro sono spettacolari nell'organizzare tutto, Salvatore con i suoi balli di gruppo e latini è il top, alla console Lorenzo e Daniele sono stati super, grazie a tutti siamo stati benissimo.

Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Esperienza molto deludente

Check-in alle 17 di venerdì - check-out alle 10 della domenica. Occorre liberare la stanza entro le 10 ma abbiamo diritto ancora al pranzo e possiamo restare nella struttura fino alle 15. Domanda alla direzione: sono venuto per stare al mare, in piscina, giocare a tennis, a bocce, divertirmi... se devo lasciare la stanza alle 10 ma posso stare a pranzo e all'interno della struttura fino alle 15, mi dite dove mi posso lavare/cambiare se non ho più una stanza? risposta: ci dispiace ma questa è l'organizzazione del villaggio. Grazie per la risposta, questa piuttosto è la disorganizzazione del villaggio. Per il resto stanza poco pulita, arredi vecchi, cibo sì in quantità ma di bassa fattura, succhi di frutta e bibite che in realtà sono acqua colorata, animazione alle prime armi, spiaggia piccola e uno attaccato all'altro... arrivederci? Non credo proprio... Addio!

Consigliato a
Famiglie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

villaggio da scartare

Non sono soddisfatta di nulla. Sconsiglio a chiunque questo villaggio.

Punto di forza
Verde
Punto debole
Tutto il resto
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi