Dettagli Recensione

 
Nicolaus Club La Giurlita
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Bellissima vacanza, mare stupendo

Vacanza stupenda, ci siamo divertiti tutti, la bambina alla partenza ha fatto fiumi di lacrime, ma anche a noi genitori spiaceva tantissimo.
Questo è un villaggio sicuramente dall'ubicazione felice a due passi dalla spiaggia e da un mare bellissimo, ma la differenza la fanno le persone intese come professionalità, cura del cliente e capacità gestionale.
In tante parti la struttura non è nuovissima, lo si vede soprattutto in alcune camere, ma ogni piccola cosa che non funzionava veniva messa a posto ed ogni cosa era efficiente, dalle zanzariere senza un buco che sia uno, alla coccola del box breakfast.
Il personale in generale poi è squisito, forse un pochino troppo frettolose le pulizie giornaliera della stanza, ma comunque trovavamo sempre tutto rifatto e nuovi asciugamani profumati.
La nostra camera era davvero spaziosa e soprattutto luminosissima, con arredi graziosi e ben mantenuti. Noi avevamo vista mare e piscina. Niente di cui lamentarci. Magari le quadruple sono invece sacrificate ho visto, ma credo in 4 sia sempre un problema. Noi abbiamo dormito bene, l'unico appunto però lo faccio all'aria condizionata: troppo debole, certe notti in 3 abbiamo avuto davvero caldo. Dimenticavo anche di parlare del Wi-fi: segnale pessimo, solo nella hall e nemmeno funzionante. Ci ho sofferto parecchio.

Per il resto, villaggio di dimensioni direi contenute, tra vialetti e tanto bel verde, con al centro tre belle piscine comunicanti sempre ben pulite, con un unico difetto: acqua praticamente gelida!
Di fronte una spiaggia di sabbia morbida ed un mare cristallino e limpidissimo, raggiungibili con una passeggiata di di circa 200 metri.
L'animazione è eccezionale, come ho detto la bambina ha pianto da quanto si è divertita e si è fatta coinvolgere. Le attività sono tantissime, sia ludiche che sportive - e questo per ogni ospite di ogni età - e a disposizione c'è un po' di tutto, campi da tennis, calcetto, beach volley, bocce e quant'altro.
Spiace solo magari che in spiaggia potrebbero mettere 3- 4 canoe e 3- 4 pedalò in più. Così l'offerta sarebbe completa direi. Dimenticavo di dire che la spiaggia purtroppo non è molto grande, quindi gli ombrelloni sono abbastanza vicini l'uno con l'altro, e per la posizione migliore è bene arrivare presto. Ma ci tengo anche a dire che non si verifica la solita storia dei furbi che lasciano l'asciugamano tutto il giorno, perchè ai clienti vengono imposte delle "regole" per la gestione di ombrellone e lettini in spiaggia.

Punto forza del villaggio è poi la cucina: si mangia benissimo. Un buffet sempre ricco e dalla qualità eccelsa, con presenza costante di non so quanti contorni di verdure. Poi ad ogni pasto 3 primi e 3 secondi sempre presenti, fritti di pesce, insalate di mare, tanta carne e pesce di alta qualità. Una meraviglia.
Anche la colazione è eccellente, soprattutto per chi ama il dolce, dato che ogni mattina c'erano delle torte pazzesche. Meno bene le bevande,caffè, cappuccini eccetera erano una specie di brodaglia. Pazienza.

Nel complesso siamo stati così bene che non vediamo l'ora di tornare. Sena parlare dei bellissimi posti che si possono visitare in autonomia fuori dal villaggio con la propria macchina.

Grazie a tutti e complimenti.

Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine