VOI Alimini Resort

 
3.4 (73)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
VOI Alimini Resort
Gruppo
Categoria
3 stelle
Ideale per
Famiglie


A pochi chilometri da Otranto, immerso nel fascino selvaggio della macchia mediterranea, il VOI Alimini Resort (ex Bravo Alimini), villaggio turistico appartenente alla catena alberghiera Alpitour World Hotels & Resorts, è un complesso tra i più famosi della Puglia. Fra paesaggi incantevoli, in un ambiente nel quale la natura è ancora padrona, si può godere di uno scenario che non smetterà mai di sorprendervi per la sua bellezza. Incastonato come una pietra preziosa, il villaggio è la testimonianza del perfetto equilibrio di una struttura turistica sapientemente integrata in un paesaggio incontaminato e ricco d'incanto. Il team di animazione Bravo organizza durante il giorno corsi, tornei e lezioni di ballo ed in serata divertenti spettacoli nell'anfiteatro scoperto (cabaret, varietà, giochi, commedie, musical) e seconde serate in discoteca con eventi a tema.

Recensione Utenti

73 recensioni

 
(8)
 
(27)
 
(21)
 
(16)
 
(1)
Voto medio 
 
3.4
 
2.4  (73)
 
3.2  (73)
 
4.3  (73)
 
3.7  (73)
 
3.3  (73)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bella vacanza. Lo consiglio a famiglie

Un resort che consiglio, si distingue di sicuro per l'ottimo rapporto qualità prezzo. Lo reputo perfetto soprattutto per famiglie con bambini (un po' meno per chi vi arriva con piccoli che hanno meno di tre anni).
Innanzitutto la posizione è davvero comoda, oltre che suggestiva, a neanche 200 metri dalla spiaggia (Serra degli Alimini), letteralmente circondati dalla pineta e dalle dune sabbiose degli Alimini, a una decina di chilometri circa dalla stupenda Otranto.
La spiaggia è di sabbia morbidissima, attrezzata con ombrelloni e lettini bianchi - a giugno a sufficienza per tutti gli ospiti. In spiaggia si gioca, ci sono tante attività organizzate dagli animatori, e le possibilità di svago innumerevoli. Il mare è stupendo, il Salento non tradisce di certo, ha fondali bassi e sabbiosi e l'acqua è di un trasparente incredibile.
Invece all'interno del villaggio c'è una grande piscina all'aperto (con solarium), diversi spazi verdi, aree dedicate ai piccoli, campo da tennis eccetera eccetera.
Mi soffermo un attimo sull'animazione, perchè non avevo ricordi di trovarne una di tal livello! Ragazzi adorabili, fantastici, mai invadenti ma sempre presenti, educati, intelligenti e super preparati. La sera gli spettacoli erano un qualcosa di unico, originali, mai banali, divertenti e coinvolgenti. E che ballerina! E non voglio dimenticare le responsabili del Mini club: MAI VISTA UNA TALE PROFESSIONALITA' E DOLCEZZA, davanti spesso a bambini/ragazzini che anche Madre Teresa avrebbe preso a sberloni dalla mattina alla sera per la loro maleducazione e prepotenza (e mi fermo qui..).

Riguardo agli alloggi, le camere sono abbastanza confortevoli, arredate con gusto in stile moderno, dotate di minibar e aria condizionata. Bagno ben tenuto. Pulizia fatta ogni giorno e bene. Nulla di cui lamentare.

Capitolo cucina: ottima, dalla colazione alla cena, buffet ricchi, vari e di gran qualità. La colazione è abbondantissima, i dolci una delizia. Per le cose salate invece basta farne richiesta. Il ristorante è specializzato in cucina regionale, che comprende quasi sempre alcuni prodotti biologici tipici salentini. La cosa l'abbiamo apprezzata molto. Complimenti a tutti.
Sicuramente ritorneremo ancora una volta.

Punto di forza
Posizione: davanti alla spiaggia, in un bellissimo contesto naturale e a nemmeno 10 chilometri dalla magnifica Otranto.
L'animazione (la sera gli spettacoli erano unici!).
Punto debole
Umidità nella camera.
La spiaggia non è grandissima, quindi andrebbe gestita meglio.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Villaggio Bravo Club di Alimini, Otranto (LE)

Desideravamo tanto andare nel Salento, ma questa vacanza non è stata molto positiva anche perchè si sono verificati diversi furti nel villaggio durante il nostro soggiorno (a mia moglie hanno rubato collanina e ciondolo in oro bianco che erano custoditi in camera nella cassaforte). Ad altri ospiti sono spariti contanti sempre custoditi in cassaforte. CONSIGLIO: se andate in questo villaggio non depositate nulla in cassaforte.

Punto di forza
Animazione: ragazzi fantastici, pazienti, molto bravi. Hanno fatto spettacoli molto belli e divertenti e intrattenuto gli ospiti durante il giorno con tante iniziative.
Punto debole
Spiaggia: praticamente inesistente rispetto al numero di persone presenti nel villaggio a Settembre.
A luglio ed agosto la spiaggia è più grande perchè c'è la bassa marea... Ma cosa vuol dire? Perchè non si attrezzano per avere anche a Settembre una spiaggia idonea?
A pranzo e cena passavano almeno 10 minuti prima di riuscire a trovare un tavolo libero. Ma perchè non fanno 2 turni per mangiare come in tanti alberghi?
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

settimana fantastica

Nel compleso villaggio bello, vacanza da rifare.

Punto di forza
villaggio bellissimo, molto verde (campi da calcio, bocce, tiro con l'arco, pallavolo, pallacanestro, golf, ecc.), spiaggia e mare stupendi, vela e surf con istruttore, ombrelloni e sdraio a disposizione e non si potevano occupare dal mattino presto, se mettevi gli asciugamani il mattino presto il bagnino li toglieva, piscine pulitissime, aria condizionata in tutte le stanze, animazione stupendi, sempre gentili e sempre disponibili.
Punto debole
Struttura con troppo cemento, costruita in stile gradinate campo sportivo avrei preferito tutte casette immerse del verde del parco. Segnaletica inesistente quando siamo arrivati abbiamo girato per circa 1 ora prima di trovare la struttura, servizio wifi pessimo, segnale telefonia Wind inesistente, 3 a volte sì a volte no.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza dal 24 al 30 agosto 2013

Prima volta in un villaggio. Bene l'accoglienza, la struttura e le camere andrebbero riviste, il mare limpido ma la spiaggia troppo, troppo piccola. L'animazione super, i piccoli e i ragazzi hanno di che divertirsi con le ragazze dell'animazione, per i grandi se si vuole tanti tornei per ridere e divertirsi, gli spettacoli la sera sono davvero ben curati e divertenti (grande Max Napoli). La ristorazione è ottima, ben curata mai la stessa cosa, sempre primi diversi, e secondi di carne e pesce,sempre accettabili. Mi chiedo, perchè pagare i corsi di golf, tennis e così via, credo che con quello che paga una famiglia di 4 persone potrebbero anche permettere di fare i corsi (5 giorni) gratuiti. windsurf 4 lezioni 130,00 euro, non tutti possono permetterselo. nel complesso siamo stati bene.

Punto di forza
Sicuramente l'animazione, ragazze e ragazzi fantastici, sempre educati, grandissimo Max Napoli.
Punto debole
struttura molto spartana, tutto cemento, la spiaggia è molto piccola, chi prima arriva occupa per l'intera giornata ombrelloni e sdraio anche se poi vanno a farsi i cavoli loro, nessuno controlla.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

Luci ed ombre

Il villaggio è esternamente tenuto benissimo con spazi di prato verde molto belli; spiccano i campi di calcio in erba, il campo da pallavolo, il campo da golf. Il ristorante è complessivamente buono, pur senza toccare grandi picchi. I primi non sono accattivanti, ma la varietà e le quantità sono ottimali. Sempre presente ogni giorno il pesce cucinato e arrosto così come le carni. Di rilievo anche la corretta gestione degli avanzi, riciclati in maniera discreta. La spiaggia e la piscina sono tenute veramente bene e con grande pulizia. L'animazione è estremamente gradevole con spettacolo di intrattenimento di buona fattura. Una menzione particolare per Max Napoli, il corpo di ballo e tutto il miniclub che gestisce i bambini in maniera eccezionale. Purtroppo la nota dolente è la struttura, un caseggiato incomprensibile con cemento ovunque e senza logica. Sembra costruito dai Maja e ristrutturato da Rommel come bunker. La stanza era fetida, priva di comodino e con l'armadio pieno di muffa. Abbiamo passato la settimana con i vestiti dentro le valige. Presente nella stanza anche un loculo inspiegabile con lo sportello rotto. Ragnatele e sporcizia. Una vergogna. Esiste un non meglio identificato quality manager...apparso due volte per presentarsi e per una comparsata vestito da Papa. Mare, divertimenti, animazione e ristorazione sono sufficienti, da dimenticare la stanza. Il quality manager dovrebbe verificare lo status delle stanze... prima di parlare di qualità.

Punto di forza
animazione e parti esterne del villaggio
Punto debole
struttura vecchia ed inguardabile
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

FANTASTICO!

a me è piaciuto un sacco e mi è dispiaciuto molto andarmene, non me lo posso permettere ma invece di 1 farei 2 settimane. la sabbia nera sulla spiaggia (scritto nero su bianco) è vulcanica, detriti trasportati dal mare da un vulcano (non ricordo quale, comunque è così). VACANZA FANTASTICA, TORNERO'.

Punto di forza
PUNTO DI FORZA??? MMMH... TUTTO.
non giuro mai, ma questa volta l'ho fatto. GIURO CHE CI TORNERO'
l'animazione però è la migliore, il verde curatissimo, tante attività. anche la piscina è bella, animata il pomeriggio e anche la mattina con l'acqua gym alle 11:00. per i bambini "BRAVO BIMBO" e per i neonati BIBBERONERIA.
Punto debole
NON credo ci siano punti deboli, forse un po' la struttura e pochissimo la pulizia (ho trovato solo una volta del rossetto su un bicchiere ma si trattava di una macchiolina), nient'altro. il viaggio in macchina è stato un po' faticoso per mio padre consiglio l'aereo!
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

CONSIGLIATO!

Mio figlio di 7 anni ha ancora nostalgia del posto e anche per noi adulti è stata un'esperienza molto piacevole!

Punto di forza
L'animazione è instancabile. Spettacoli molto belli e vari, dal cabaret ai musical e perfino un concerto rock che ci ha fatto cantare a squarciagola. Complimenti al capovillaggio per tutto e in particolar modo per la sua interpretazione dello zingaro nel Gobbo di NotreDame!
Bravo anche il capo animazione, Lucetta e la fantastica zia!
Molto gradevoli gli immensi spazi verdi che portano alla spiaggia, tanti sport praticabili e buona la cucina.
Punto debole
Forse la spiaggia... un po' piccola per la struttura.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
1.0

La vacanza più brutta della mia vita!

Abbiamo optato per il Bravo Club Alimini perchè definito un villaggio per le famiglie e appena arrivo scopro che: Spiaggia inesitente con le pietre... dovevamo fare dei chilometri per un po' di sabbia da far giocare il bambino, mare calmo 5 giorni su 15 giorni e la seconda settimana che eravamo lì al lunedì hanno tolto ombrelloni e lettini visto che dovevano chiudere il villaggio si portavano avanti con i lavori.
La struttura indescrivibile, abbiamo avuto la sfortuna ti prendere la pioggia e ci ha piovuto in camera, un vero e proprio lago, e le pulizie venivano fatte molto grossolanamente.
Se piove non ci sono strutture al chiuso per poter ospitare i turisti così sei costretto a stare in camera e gestire dei bambini una giornata intera chiusi in camera!
Viene definito un villaggio per famiglie ma per i bambini al disotto dei 3 anni non c'è nulla... C'è uno spazio chiamato baby park dove vanno i bambini più grandi e niente altro.
Un caos continuo. Non c'è nessuno che controlla le regole, i lettini vengono occupati con i teli mare dal mattino presto, i sala da pranzo c'è la ressa, la gente che fa l'assalto al buffet senza rispetto e con tanto spreco di cibo.
L'unico bar aperto nel periodo della nostra villeggiatura era strutturato come una piramide senza rampe e per poter prendere un caffè alla sera ci caricavamo il passeggino e salivamo le scale
Un vero schifo... aspetti tanto le vacanze e poi il risultato deludente lo dici al personale presente nella struttura e ti rispondono "Lo so ma che ci possimo fare".

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ottimo

Villaggio bellissimo che consiglio a tutti, ci sono stato altri anni e ritornerò ancora.

Punto di forza
L'animazione, sopratutto i ragazzi del bravo bimbo, peppone numero uno.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

PAGATE BENE CHI VI SOSTIENE (ANIMATORI ECT)

CONSIGLIO DI FARE AL MASSIMO UNA SETTIMANA, POI STANCA...

Punto di forza
ANIMAZIONE, VERDE, DISPONIBILITA' DEL PERSONALE
Punto debole
TUTTO IL RESTO
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi