Dettagli Recensione

 
Bravo Alimini
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bella vacanza. Lo consiglio a famiglie

Un resort che consiglio, si distingue di sicuro per l'ottimo rapporto qualità prezzo. Lo reputo perfetto soprattutto per famiglie con bambini (un po' meno per chi vi arriva con piccoli che hanno meno di tre anni).
Innanzitutto la posizione è davvero comoda, oltre che suggestiva, a neanche 200 metri dalla spiaggia (Serra degli Alimini), letteralmente circondati dalla pineta e dalle dune sabbiose degli Alimini, a una decina di chilometri circa dalla stupenda Otranto.
La spiaggia è di sabbia morbidissima, attrezzata con ombrelloni e lettini bianchi - a giugno a sufficienza per tutti gli ospiti. In spiaggia si gioca, ci sono tante attività organizzate dagli animatori, e le possibilità di svago innumerevoli. Il mare è stupendo, il Salento non tradisce di certo, ha fondali bassi e sabbiosi e l'acqua è di un trasparente incredibile.
Invece all'interno del villaggio c'è una grande piscina all'aperto (con solarium), diversi spazi verdi, aree dedicate ai piccoli, campo da tennis eccetera eccetera.
Mi soffermo un attimo sull'animazione, perchè non avevo ricordi di trovarne una di tal livello! Ragazzi adorabili, fantastici, mai invadenti ma sempre presenti, educati, intelligenti e super preparati. La sera gli spettacoli erano un qualcosa di unico, originali, mai banali, divertenti e coinvolgenti. E che ballerina! E non voglio dimenticare le responsabili del Mini club: MAI VISTA UNA TALE PROFESSIONALITA' E DOLCEZZA, davanti spesso a bambini/ragazzini che anche Madre Teresa avrebbe preso a sberloni dalla mattina alla sera per la loro maleducazione e prepotenza (e mi fermo qui..).

Riguardo agli alloggi, le camere sono abbastanza confortevoli, arredate con gusto in stile moderno, dotate di minibar e aria condizionata. Bagno ben tenuto. Pulizia fatta ogni giorno e bene. Nulla di cui lamentare.

Capitolo cucina: ottima, dalla colazione alla cena, buffet ricchi, vari e di gran qualità. La colazione è abbondantissima, i dolci una delizia. Per le cose salate invece basta farne richiesta. Il ristorante è specializzato in cucina regionale, che comprende quasi sempre alcuni prodotti biologici tipici salentini. La cosa l'abbiamo apprezzata molto. Complimenti a tutti.
Sicuramente ritorneremo ancora una volta.

Punto di forza
Posizione: davanti alla spiaggia, in un bellissimo contesto naturale e a nemmeno 10 chilometri dalla magnifica Otranto.
L'animazione (la sera gli spettacoli erano unici!).
Punto debole
Umidità nella camera.
La spiaggia non è grandissima, quindi andrebbe gestita meglio.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Isa
23 Giugno, 2016
Ciao, io sto valutando di prenotare per fine agosto, perchè dici che non lo trovi adatto per bimbi under 3 anni? io ne ho una di 5 mesi ed una di 4 anni....per quella di 4 ho letto che verrebbe coinvolta in diverse attività....
Sai dirmi se è vero che sulla spiaggia non c'è un bar? un bagno...e bisogna tornare al villaggio?
Inviato da Laura
13 Gennaio, 2017
Anche a me interesserebbe sapere perché non consigliato per chi ha bimbi sotto i 3 anni, io ne ho due..... Grazie!
2 risultati - visualizzati 1 - 2