Futura Club Cilento

 
3.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Futura Club Cilento
Tour operator
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie


POSIZIONE - Il Cilento Blue Resort, proposto dall'estate 2022 da Futura Vacanze come Futura Club Cilento, si affaccia nelle vicinanze delle acque cristalline della costa cilentana, in un tratto di mare che domina il golfo da Acciaroli all'area protetta di Punta Licosa.

STRUTTURA - Il Futura Club Cilento dispone di 64 unità abitative per il soggiorno degli ospiti, che sono dotate di telefono, tv, cassetta di sicurezza, frigobar, aria condizionata, kit tisane e caffè, connessione wi-fi gratuita, servizi. Completano la struttura sala ristorante, bar con terrazza vista mare panoramica, chiesetta, area giochi per bambini.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il villaggio sono presenti piscina con zona idromassaggio e zona bambini, campo polivalente tennis e calcetto, attività sportive e fitness, piano bar pomeridiano e serale, intrattenimento serale con programmi selezionati, miniclub per bambini 3/12 anni.
Numero camere 64 - Distanza spiaggia 150 metri - Distanza centro abitato 1 km -

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
4.0  (1)
Animazione  
 
2.0  (1)
Cucina  
 
2.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Gran potenziale, bel mare, cucina e spiaggia male

Ci è parso che tutto fosse al risparmio. Un peccato perchè il posto ha un grande potenziale, soprattutto visto dove è incastonato. Si è a circa un chilometro dal centro paese di Mezzatorre, direttamente sul mare, in un luogo naturalisticamente bellissimo.
A fare la differenza sicuramente il personale, di una gentilezza e disponibilità commoventi. Molti non erano esperti, mentre in altri ruoli erano visibilmente in pochi, ma si facevano in quattro, correvano come matti per non deludere nessuno, dalla reception allo staff della sala ristorazione. Gli animatori forse un po' in difficoltà, sempre presenti ma a fatica riuscivano a coinvolgere la gente. Attività non molte. Forse mancava un po' di esperienza. Ad ogni modo, pagare la tessera club per questo tipo di animazione, ci ha dato un po' fastidio..

La struttura di per sè è gradevole, gli ambienti sono puliti, così come le camere. Con la nostra stanza abbiamo avuto fortuna credo, un primo piano vista mare davvero top. Inoltre si stava bene perchè la camera era ampia e aveva il terrazzino, molto gradito e goduto. Arredi niente di che, sobri diciamo.. Servizi essenziali.
L'incuria l'ho riscontrata non nella pulizia, ma nella manutenzione, tipo erba non tagliata, luci rotte non riparate, economia al massimo la sera con l'illuminazione (grazie a dio c'era la luna!!), piastrelle traballanti mai sistemate e così via. Un vero peccato.
Anche la spiaggia potrebbe essere tenuta molto meglio.
Inizio col dire che il mare è molto bello, acqua trasparente e dai bei colori. Però questo tratto di costa si vede che è soggetto a mareggiate o correnti particolarmente forti, che divorano letteralmente il bagnasciuga. Per questo motivo la spiaggia è anche piena di sassi, ciottoli e punti "critici". Almeno la parte dove ci sono gli ombrelloni andrebbe un attimo sistemata, non ci sarebbe voluto molto.
Il mare non era sempre calmo, ma per fortuna c'era il bagnino con la sua postazione. Il mare e la spiaggia comunque sono più belli nel lido adiacente, basta fare due passi.
Aggiungo che anche il percorso per arrivare in spiaggia era tenuto male e pure sporco. MA come si fa????
Il Resort ha una piscina, molto carina anche se non grandissima, con un bel solarium e un panorama da incorniciare. Però ne ho trovato assurdi gli orari di chiusura giornalieri. Così come il bar, che dopo il pranzo buonanotte a tutti e riapriva alle 17.00.
La nota più dolente comunque, siccome alla fine ci siamo divertiti, abbiamo visitato i dintorni e ci siamo rilassati, è stata la cucina. Mi spiace, ma mi viene da bocciare tutto, sia le colazioni che gli altri pasti. Le colazioni di una tristezza unica, scelta pochissima, frutta praticamente inesistente, vassoi di affettati, toast e poche altre cose.
Il pranzo e la cena invece come qualità non erano neanche male, ma il tentativo gourmet è stato un fallimento: gourmet forse per loro significa porzioni striminzite e basta (certe sere una cosa quasi imbarazzante...). Mi ricordo poi proprio di un giorno in particolare che sono andata a letto ancora con della fame, tutto era partito male dalla mattina: la mattina ero arrivata tardi a colazione (circa 30 minuti prima della chiusura) ed il buffet era ed è rimasto quasi del tutto vuoto, nessuno a rimettere qualche vassoio nuovo, macchè!

Insomma, riassumendo: location molto bella, mare cristallino, spiaggia di ciottoli e sabbia, animazione da rivedere, personale gentilissimo ma spesso in sottonumero, ristorazione totalmente insufficiente, cura del cliente totalmente insufficiente, servizi insufficienti.

Trovi utile questa opinione?