Princess Artemisia

3 stelle
Ideale per
Coppie

POSIZIONE - Il villaggio vacanze Princess Artemisi (ex Eden Village) a è un hotel turco che si trova su una bella spiaggia sulla costa nord est della penisola di Bodrum. Dista circa un'ora dall'aeroporto di Bodrum. Il Princess Artemisia si erge su una piccola baia molto attraente e intima, prospiciente al mare Egeo di un turchese intenso.

STRUTTURA - La struttura è tipica delle località turche marine, quindi di color bianco, rivestita in parte da bouganville. Il villaggio dispone di 72 unità abitative; le camere Classic con aria condizionata, TV sat con ricezione canali italiani, minifrigo, asciugacapelli, telefono, servizi privati, possono ospitare fino a 3 adulti. Sono disponibili anche camere Superior, con occupazione massima di 3 adulti, e camere Family con occupazione massima di 4 adulti.

SPORT E DIVERTIMENTO - A disposizione degli ospiti campo da tennis e basket. E' previsto un programma di animazione diurna e serale.

Recensione Utenti

3.8  (56)

4.7  (56)

4.2  (56)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.

molto bello

ho soggiornato nel villaggio la terza settimana di giugno 2013, la bellezza di questo villaggio è che essendo piccolo dopo 2 giorni si è tutti amici, l'animazione (spero sia all'altezza del 2013 grandiosi), il cibo ottimo per chi come me apprezza il cibo locale, quello italiano discutibile come in tutti i villaggi eden (ma per me non è fondamentale), la posizione non è felicissima, tramite una scorciatoia di 10 minuti si arriva a Yalikavak molto carina, da lì partono pullman per tutti i luoghi a poco prezzo, le escursioni sono pressochè inesistenti perchè non si raggiunge mai il numero necessario di partecipanti, la mia amica ed io ci siamo rivolti ad un'agenzia esterna, a parte i prezzi come al solito la metà di eden, ci siamo trovati bene, con loro abbiamo fatto gita in caicco(barca)e pamukkale, un luogo meraviglioso.un consiglio per fare spese aspettate il mercatino del martedì in paese e roba firmata falsa a bodrum porto, consiglio a tutti questo villaggio grazie!

essendo piccolo dopo 2 giorni si è tutti amici
Punto debole
l'accesso al mare sassi per chi non sa nuotare
nessun problema

1.6

Più Inferno che EDEN

Da evitare.
EDEN Viaggi vende una struttura a 3 stelle come un villaggio a 4 stelle, giocando sull'ambiguità del catalogo (dove sono presenti solo villaggi a 4 e 5 stelle) con descrizioni e foto ridotte all'osso. Quando si arriva in loco ci si rende conto della sventura in cui si è capitati. Struttura fatiscente (camere piccole e vetuste), sporcizia dappertutto (camere, biancheria con macchiata, ristorante sporco con gatti randagi, spiaggia, lettini prendisole), cibo pessimo (scarso, di qualità infima e ripetitivo). Assistenza EDEN inesistente, preoccupata solo di vendere costosissime escursioni, lasciando i clienti in balia dei gestori turchi che fanno e non fanno quello che gli pare.

Note sul volo
Partiti con 10 ore di ritardo rispetto a quanto indicato in sede di prenotazione. Tali "ritardi" si sono ripetuti per tutte le partenze da Malpensa nel mese di Agosto.

villaggio in cui ritornerei

mai più voli con linvingstone.

Punto di forza
gentilezza del personale ed animazione molto simpatici e coinvolgenti con discrezione, è come essere con la famiglia allargata, in pochi giorni ci si conosce tutti
Punto debole
ingresso in mare difficoltoso pieno di sassi
Note sul volo
volo linvigastone da malpensa. andata tutto perfetto ed in orario. ritorno sempre livingstone in ritardo più scalo tecnico ad antalia, ci hanno fatto scendere tutti e rinchiusi in una sala d'aspetto senza la posibilità di andare al bar per poter mangiare qualcosa. ci hanno detto che ci sarebbero stati dei panini a pagamento sull'aereo però non ce n'era per tutti e siamo stati a digiuno sino a malpensa.

2.0

bella vacanza!

Vacanza super tutto perfetto, nulla da dire, sono stata più che bene, l'unica cosa da migliorare anzi da cambiare subito, sono le due assistenti, ho girato altri eden village dove erano più preparate presenti e nel vero senso della parola assistenti, e migliorate o variare di più il menù della cucina... Ringrazio tanto il gruppo animazione grazie di cuore mi avete fatto sognare per sette giorni, se la mia vacanza è stata super è stato tutto merito vostro, grazie...

animazione 100 e lode
Punto debole
assistenza (non sanno fare il loro lavoro)

vacanza indimenticabile!

Siamo un gruppo di amici e siamo stati in eden village dal 27/8 al 2/9. Vacanza all'eden village princess artemisia, per adesso ci resta un bel ricordo, anche perchè siamo persone che sono abituate a viggiare, quindi ci siamo subito adattati al villaggio, piccolo e carino, ci è piaciuto tanto anche se molto diverso dagli altri eden village che abbiamo visitato, questo è stato discreto, forse il suo punto di forza è proprio perchè e piccolo, e ci ha permesso di conoscere tutti, e di diventare amici con tutto il team animazione, splendidi ragazzi che con il loro lavoro e la loro voglia di fare ci hanno coinvolto nelle loro attività diurne, e serali organizzando spettacoli piacevoli e divertenti, l'ultima sera è stata una delle più belle dove ci hanno presentato un vero e proprio musical, grazie ragazzi per averci fatto vivere questa vacanza al meglio, se abbiamo passato una bella settimana e stato soprattutto per merito loro!

Punto debole
una gran pecca di questo villaggio, secondo noi, sono le due assistenti, si sono presentate la prima sera dicendo, siamo sempre presenti 24 ore su 24, ma già dal giorno dopo inesistenti, per avere delle informazione sembrava che le dovessimo pagare, poi quando hanno scoperto che abbiamo prenotato le nostre escursioni al di fuori del villaggio non ci rivolgevano nè più la parola nè il saluto, se non siete presenti è normale che vado a comprarmi l'escursione altrove,noi siamo sempre ospiti paganti in vacanza, e dove andiamo a spendere i nostri soldi sono problemi nostri, non è stato carino il comportamento di queste ragazze, per nulla professionale, e dagli altri commenti in questi vari forum noto che anche altre persone la pensano come noi, per tutto il resto siamo stati bene, abbiamo passato tutto sommato una bella vacanza, però consiglierei ad eden di selezionare meglio il personale, non possono lasciare il villaggio in mano a due incompetenti così, noi turisti lavoriamo un anno intero per andare in vacanza, e non meritiamo di essere trattati con indifferenza da due persone del genere... ribadisco che le escursioni costano troppo visto la crisi che c'è in italia e i soldi sono pochi!

3.8

Pulizia

una serena e riposante vacanza

è un villaggio piccolo, ma accogliente, non manca nulla.
si riesce a salutare tutti gli ospiti e a scambiare qualche parola.
non c'è ressa al buffet per il pranzo o la cena non ci sono particolari rumori nelle ore notturne: si riposa bene.
l'assistenza, forse perchè ha molto da fare trascura in parte le richieste, ma accontentandoci abbiamo fatto a meno dello stendino e del frigorifero in camera.
La cucina è buona soprattutto per le verdure anche se alcune erano surgelate, peccato perchè al mercato di Yalicavak è un profumo unico di frutta e verdura nostrana; sia a pranzo che a cena carne e pesce alla griglia non sempre di buona qualità: comunque non si fa la fame, c'è parecchia scelta.
l'animazione è un tornado, bravi tutti e approfitto per risalutarli affettuosamente: ciao Sasà, Mimma (smack), Aleksandra, Edo Lella Barbara, Francescooo caro, un grosso bacio e in bocca al lupo, l'ultima serata mi avete commossa, bravi.
Cristina e Felice

Punto di forza
animazione: i ragazzi sono formidabili e l'ultima sera per i saluti, hanno organizzato uno spettacolo che mi ha commosso: grazie siete magnifici
Punto debole
l'assistenza: vero che i problemi si concentrano il primo giorno di soggiorno e per tutti gli ospiti, ma anche dopo ripetute richieste di assistenza per il frigor non funzionante o per lo stendino mancante: nulla è cambiato. abbiamo fatto a meno di entrambi.
la spiaggia è piccina ma ci stiamo tutti e bene, per quanto riguarda il mare: ho visto di meglio!
Note sul volo
volo perfetto negli orari e buono per la colazione e il pranzo che ci hanno servito a bordo.
  • Coppie
  • Famiglie

1.8

Senza parole...

Sono stata al princess artemisia dal 13/8/2012 al 20/8/2012, ho trascorso un ottimo ferragosto, struttura piccola e concentrata dove tutto è a portata di mano, dalla camera alla spiaggia si impiega un minuto, parliamo adesso della camera, ho avuto dei problemi per quanto riguarda le pulizie, l'ho comunicato alle due assistenti che prese da altri impegni, mi hanno fatto un cenno con la testa, ma senza avere nessun risultato, fa nulla cosa poco futile, da quel momento ho capito che era meglio rivolgersi ad altri per problemi, perchè a pelle non erano per nulla simpatiche.
la cucina, per essere la settimana di ferragosto ci aspettavamo tutti qualcosa in piu' visto quello che abbiamo pagato, parlando anche con altre persone lì in vacanza, avevamo tutti la stessa idea sulla ristorazione, colazione scarsa, pranzo qualcosina, e cena non ne parliamo che è meglio, almeno c'era la pizza che compensava un pò, ma nulla di più, ma io mi domando ma lo chef italiano esisteva in quel villaggio?
la spiaggia piccola ma l'ho sottovalutata, c'era sempre posto per tutti, almeno quello, la cosa che mi ha sorpreso di più di questa vacanza è stata l'animazione, dal niente si son inventati cose inspiegabili, direi un 100 e lode, non si sono mai fermati un attimo, veramente bravi, invidio la loro grinta ed il loro entusiasmo e voglia di fare, bravi ragazzi continuate così, se alla fine dei conti mi sono divertita e dimenticata di tutti i problemi che riserva quel villaggio è stato merito vostro, grazie a Sasà il resp. d'animazione, grazie per le risate che ci hai fatto fare, grazie a Mimma per la carica e l'energia che ha, grazie ad Aleksandra, Francesco, Edo, Lella e Barbara, non mollate mai, siete un ottimo team d'animazione.
per quanto riguarda le escursioni, consiglio le agenzie che ci sono in giro per yalikavak, costa tutto meno della metà, secondo me eden dovrebbe rivedere i costi e modificare i prezzi, se vuole tenersi i clienti stretti...

animazione.
Punto debole
assistenza in villaggio, cucina e pulizia camere.

4.8

Una vacanza indimenticabile

E' stata una vacanza che ha superato di gran lunga le nostre aspettative, il villaggio oltre ad essere bellissimo e ben curato permette di conoscere molta gente e fare amicizia in poco tempo.
Grazie agli animatori che fin da subito ci hanno fatto sentire a "casa" e ci hanno intrattenuto (con piacevole musica in spiaggia) durante tutte le giornate.
La cucina è veramente ottima, il cuoco Marco prepara piatti di pasta veramente ITALIANA e tutto il personale (sial al ristorante che nei bar)è veramente cordiale e disponibile.
Peccato che questa vacanza sia finita... consiglieremo a tutti questo villaggio!
Arrivederci Bodrum...

Punto di forza
Villaggio piccolo ma molto intimo e accogliente.
Cucina ottima.
La posizione del ristorante direttamente sulla spiaggia è impagabile.
La pulizia dell'intero villaggio (sopratutto in spiaggia) meriterebbe 10!
Punto debole
Di negativo facciamo davvero fatica a trovare qualcosa, se proprio devo segnalare un punto debole dico che le escursioni proposte dal villaggio sono un pò care e potrebbero proporle in più giorni differenti.
  • Coppie
  • Single

2.6

2.0

Una vacanza mediocre

Avevo letto prima di partire alcune recensioni negative, non ci ho voluto credere, e invece... è stata una vacanza non tanto piacevole.

Punto di forza
Il punto di forza sono il villaggio piccolo e confortevole e l'animazione.
Punto debole
Arrivata al villaggio con la mia famiglia, siamo andati in camera, ci sono rimasta male: il bagno era sporco, le piastrelle erano nere, le lenzuola facevano odore, così il giorno dopo le abbiamo fatte cambiare. Siamo andati a pranzo ed è stata un'altra delusione e così è stata tutta la settimana. Mi ricordo solo pollo, pesce (tipo trota) e tanto riso... niente di che.
Note sul volo
Abbiamo viaggiato con la Neos, è stato un bellissimo volo sia all'andata che al ritorno.

Bellissima Settimana

Scriviamo con entusiamo queste due righe perchè davvero ci è veramente molto dispiaciuto essere tornati a casa.
Saremmo stati volentieri qualche giorno in più.
Edoardo è stato pressochè fantastico fin da subito, mai invasivo e mai pressante. Ottima guida per lo shopping ed è davvero una macchietta. Grazie Edo!!!!
Tutto lo staff di animazione simpaticissimo che ci ha fatto trascorre davvero delle ore piacevoli sia durante il giorno che negli intrattenimenti serali. Abbiamo anche partecipato attivamente a due serate ed è un evento per due persone che, come noi, amano la pace e la tranquillità.
Emozionante l'ultima serata coadiuvata da Sasà Frullo (il capo villaggio) che non stò a descrivere perchè deve essere una sorpresa.
Mimma (coordinatrice del fitness) è un concentrato di vitalità e ci ha coinvolto in una fantastica acqua gym che farei tutte le mattine se ci fosse lei.
Maruzzella (Alexandra) semplicemente simpatia fatta a persona.
Dj Francesco (di comune ha solo il nome) è una forza.
Lella e Barbara (Tarta Club) hanno coinvolto tantissimo tutti i bambini del villaggio. Brave davvero.
Ragazzi molto giovani ma davvero molto affiatati, in gamba e uniti.
La piscina (strano in un posto marittimo)è stupenda. L'acqua sembra brodo. Non ho mai trascorso così tante ore in acqua come questa settimana.
Maro, il cuoco italiano, ci ha stupito anche con delle lasagne al forno buonissime (e noi Emiliani Romagnoli siamo molto esigenti sotto questo aspetto). La griglia presenti tutti giorni con un pollo divino e il pizzaiolo turco faceva una pizza fantastica tutti i giorni alle 11 e dalle 17 fino alla cena.
La ragazza del bar davvero CARINISSIMA sempre gentile ed educata.
Grazie davvero di cuore a tutto lo staff del villaggio.
E' una vacanza che consigliamo a tutti.

Punto di forza
L'animazione, la struttura in generale e la cucina.
L'animazione è FANTASTICA e detto da noi che siamo due persone ANTI ANIMAZIONE deve essere davvero qualcosa di speciale.
La struttura è in generale abbastanza contenta e poco dispersiva e per lo spazio disponibile è praticamente tutto congeniato in modo perfetto. Sembra di conoscere quel posto da sempre: cordialità e simpatia di TUTTO lo staff turco e di animazione. Le camere sono molto pulite e vengono sostituite quotidianamente le lenzuola e lavati i pavimenti tutti i giorni.
Punto debole
Il mare, la spiaggia e alcune parti della camera nella quale abbiamo soggiornato. La spiaggia non è grandissima ma molto curata e ben tenuta. Il mare non ha le classiche caratteristiche cristalline (presenza di sassi e ciotoli - consigliate le scarpette) e si preferisce fare il bagno nell'ottima piscina con l'acqua che sembra brodo. (almeno nel nostro caso).
Le camere in alcuni punti fanno intravedere gli anni di costruzione (battiscopa in legno rovinato) e nel nostro caso la camere non aveva le tende oscuranti ma solo una doppia tenda che non impediva alla mattina ai raggi solari di fare capolino in camera. Fortunatamente dormo lo stesso e mia moglie aveva in valigia la mascherina nera oscurante altrimenti non vi racconto.
Sonia & Sonia non ci hanno aiutato come pure per il telecomando del televisore (ce ne hanno cambiati 3 e tutti e tre non hanno mai funzionato). I canali italani? due canali ma poco importa ... ho acceso la televisione 2 volte (io).. sei in ferie e una settimana senza ti aiuta a disintossicarsi ... e poi l'animazione è fantastica ... siamo stati in camera per dormire (.....) cambiarci e appoggiare le valigie ...
Note sul volo
Volo perfetto. Abbiamo viaggiato con la Neos. La compagnia è ottima. Puntualissima sia all'andata che al ritorno. Ottimo il cibo sia la colazione che il pranzo tutto servito con posate di metallo, bicchieri di vetro e piatti in ceramica, unica compagnia che offre questo servizio. Nel volo di rientro anche i quotidiani nazionali che nella maggior parte degli altri volli non sono più presenti. Inoltre nel breve tragitto sono stati proiettati anche due film gradevoli.
Trovi utile questa opinione?
Guarda tutte le opinioni degli utenti