Sol Parc Minorca

 
2.9 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Sol Parc Minorca
Categoria
2 stelle
Ideale per
  • Single
  • Amici

Spagna

Località


POSIZIONE - Il Sol Parc, ex WelltourClub e Volando Club, è un villaggio turistico di Minorca proposto da Swan Tour. La struttura si trova in un'area tranquilla nella zona nord dell'isola a pochi metri dall'incantevole spiaggia di sabbia bianca di Arenal de Son Saura, una delle pochissime spiagge ampie e di sabbia fine a Minorca. Il Sol Parc dista 7 Km da Fornells e 24 dall'aeroporto.

STRUTTURA - Il Sol Parc si articola in 272 appartamenti bilocali composti da una camera da letto ed un soggiorno con divano letto. Tutti dispongono di servizi privati, ventilatore a soffitto, telefono, TV, minifrigo, angolo cottura attrezzato e balcone. Per la ristorazione degli ospiti sono presenti un ristorante principale con servizio a buffet, un ristorante con servizio à la carte, un bar/caffetteria, uno snack bar e un bar nella zona piscina.

SPORT E DIVERTIMENTO - Gli sport praticabili comprendono beach-volley, bocce, pallavolo, freccette, water-polo e palestra.

Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
2.9
Struttura  
 
2.0  (3)
Mare e spiaggia  
 
4.7  (3)
Animazione  
 
2.3  (3)
Cucina  
 
2.3  (3)
Pulizia 
 
3.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Affatto male! Spiaggia bellissima

Se cercate un luogo spartano ma dignitoso circondato da natura e silenzio, visto il costo accessibile.. questa soluzione la posso anche consigliare, o perlomeno non sconsigliare.
Il nostro appartamento era dignitoso, cucinotto attrezzato e con forno a microonde, tostapane e frigorifero; bagno con vasca in cui è in dotazione anche un asciugacapelli. Ci sono anche gli asciugamani, ma consiglio comunque di portarseli perchè li cambiano solo una volta a settimana. Poi gli arredi sono semplici, un po' vecchiotti, essenziali, ma ci si abitua dai e soprattutto al nostro arrivo abbiamo trovato tutto molto pulito. la pulizia viene fatta ogni due giorni.
La location è quanto di più rilassante si possa trovare. Nei dintorni non c'è praticamente nulla e ad un centinaio di metri si può godere dello stupendo Arenal de Son Saura, una bellissima spiaggia di sabbia soffice, lunga e anche molto larga, in certi tratti attrezzata con ombrelloni di paglia/bambù. Il mare è bellissimo, turchese e trasparente, veramente una signora spiaggia.
A cornice di tutto ciò, una bellissima pineta, ombrosa, verdissima e profumata, che circonda anche gli appartamenti e che regala un tale fresco naturale che nell'appartamento non abbiamo mai avuto bisogno di attivare il ventilatore (volendo c'è anche l'aria condizionata, però è a pagamento). Sia i sentierini nella pineta che le aree comuni del Sol Parc sono davvero curate e molto pulite. La struttura ha anche due piscine, entrambe ombreggiate, frequentate al solito in massa da stranieri e piccini. Difficile davvero trascorrerci qualche ora di relax, anche per evidente carenza di lettini a bordo vasca..
Inutile poi dire che, per quanto amanti del riposo, sarebbe stato ingiusto nei confronti di questa stupenda isola starsene una settimana intera nel villaggio, infatti consiglio assolutamente di noleggiare la macchina come abbiamo fatto noi. Anche perchè fuori dall'hotel c'è il nulla totale. Internamente invece è garantita attività con l'animazione, ragazzi simpatici ma.. francesi!!! Di giorno la cosa non ha mai inciso, ma la sera con gli spettacoli NON in lingua italiana... sì!!!
Ottimo il babyclub e in generale l'assistenza offerta è presente, affabile e disponibile. L'italiano è abbastanza capito, non abbiamo mai avuto particolari problemi.
All'interno è presente un bel Market ben fornito dove trovare un po' di tutto. Consiglio anche di comprarsi l'ombrellone, altrimenti in spiaggia sono 15 euro al giorno che se ne vanno.
Visto il costo medio basso del soggiorno, come spesso accade ti fanno poi pagare ogni extra. Quindi, per fare qualche esempio, aria condizionata (come già detto) 10 euro, cassaforte 18 euro, teli mare cauzione + 2 euro al giorno, connessione wi-fi a pagamento (e terribile, mettetevela via...) e altro che magari non ricordo.
Capitolo cucina: qui è accaduto un po' il contrario di ciò che in genere accade. E cioè pasta ottima, il resto no! Infatti c'è un cuoco italiano che ci deliziava ogni giorno. Altrimenti menù poco vario, monotono per certi versi, con cibo di media qualità (e sono gentile..). meglio le colazioni.
Mi ha dato molto fastidio, più della scarsa qualità di certi ingredienti,. il dover ogni volta far la coda per mangiare... D'altronde anche un cieco si accorgerebbe che il salone da pranzo è assolutamente sottodimensionato rispetto al numero di ospiti.
Conclusioni: contesto naturalistico stupendo, spiaggia idem, appartamento spartano ma comodo, pulizia generale ok, piscine curatissime. Se migliorassero diversi servizi e ci fosse attenzione maggiore, non sarebbe affatto male.
Poi va beh.. se cercate la movida, cambiate soluzione!!!

Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

scarso

I sentieri per gli appartamenti hanno le pavimentazioni che si staccano.Le camere sono vecchie,gli armadi delle camere da letto puzzano di vecchio e muffa. I letti sono ricoperti da un coprimaterasso plastificato che ad ogni movimento fà rumore, i materassi sono vecchi e sfondati. L'unica ristrutturazione sono le finestre e doppio vetro dell camere. I bagni sono vecchi e crepati, la nostra vasca da bagno era così vecchia che l'hanno dipinta con vernice bianca.
il ristorante senbra una sala mensa degli anni ottanta, il cibo è di qualità medio-bassa. Noi abbiamo pagato all inclusive ma il caffè a pranzo e cena, che a colazione veniva servito da macchinette, alla sera non c'era (macchinetta spenta), il bar della piscina era gratis per gli ospiti di altri tour operator (olandesi, tedeschi e inglesi).L'animazione era moscia.ombrellone e sdraio a pagamento.
L'unica cosa tenuta bene erano le aiuole e le piscine (che ovviamente non potevano avere 30anni, perchè ogni tot anni bisogna per forza sistemare i mosaici ecc.).la peggiore vacanza fatta in rapporto al prezzo speso. La rappresentanza alpitour ci ha dato spiegazioni assurde (tipo che all inclusive non significa pensione completa....ecc)

Punto di forza
L'unico punto di forza è la spiaggia, che sembra un fiordo, circondata da roccia e dune di sabbia. Il mare era limpido, pulito, veramente bello.
Punto debole
Tutta la struttura del villaggio era vecchia.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

opinione

tutto sommato e' stata una vacanza piacevole

Punto di forza
mare
Punto debole
ci vorrebbe piu' cucina italiana soprattutto la colazione, non c'erano le varie brioches fresche
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi