Dettagli Recensione

 
Sol Parc Minorca
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Affatto male! Spiaggia bellissima

Se cercate un luogo spartano ma dignitoso circondato da natura e silenzio, visto il costo accessibile.. questa soluzione la posso anche consigliare, o perlomeno non sconsigliare.
Il nostro appartamento era dignitoso, cucinotto attrezzato e con forno a microonde, tostapane e frigorifero; bagno con vasca in cui è in dotazione anche un asciugacapelli. Ci sono anche gli asciugamani, ma consiglio comunque di portarseli perchè li cambiano solo una volta a settimana. Poi gli arredi sono semplici, un po' vecchiotti, essenziali, ma ci si abitua dai e soprattutto al nostro arrivo abbiamo trovato tutto molto pulito. la pulizia viene fatta ogni due giorni.
La location è quanto di più rilassante si possa trovare. Nei dintorni non c'è praticamente nulla e ad un centinaio di metri si può godere dello stupendo Arenal de Son Saura, una bellissima spiaggia di sabbia soffice, lunga e anche molto larga, in certi tratti attrezzata con ombrelloni di paglia/bambù. Il mare è bellissimo, turchese e trasparente, veramente una signora spiaggia.
A cornice di tutto ciò, una bellissima pineta, ombrosa, verdissima e profumata, che circonda anche gli appartamenti e che regala un tale fresco naturale che nell'appartamento non abbiamo mai avuto bisogno di attivare il ventilatore (volendo c'è anche l'aria condizionata, però è a pagamento). Sia i sentierini nella pineta che le aree comuni del Sol Parc sono davvero curate e molto pulite. La struttura ha anche due piscine, entrambe ombreggiate, frequentate al solito in massa da stranieri e piccini. Difficile davvero trascorrerci qualche ora di relax, anche per evidente carenza di lettini a bordo vasca..
Inutile poi dire che, per quanto amanti del riposo, sarebbe stato ingiusto nei confronti di questa stupenda isola starsene una settimana intera nel villaggio, infatti consiglio assolutamente di noleggiare la macchina come abbiamo fatto noi. Anche perchè fuori dall'hotel c'è il nulla totale. Internamente invece è garantita attività con l'animazione, ragazzi simpatici ma.. francesi!!! Di giorno la cosa non ha mai inciso, ma la sera con gli spettacoli NON in lingua italiana... sì!!!
Ottimo il babyclub e in generale l'assistenza offerta è presente, affabile e disponibile. L'italiano è abbastanza capito, non abbiamo mai avuto particolari problemi.
All'interno è presente un bel Market ben fornito dove trovare un po' di tutto. Consiglio anche di comprarsi l'ombrellone, altrimenti in spiaggia sono 15 euro al giorno che se ne vanno.
Visto il costo medio basso del soggiorno, come spesso accade ti fanno poi pagare ogni extra. Quindi, per fare qualche esempio, aria condizionata (come già detto) 10 euro, cassaforte 18 euro, teli mare cauzione + 2 euro al giorno, connessione wi-fi a pagamento (e terribile, mettetevela via...) e altro che magari non ricordo.
Capitolo cucina: qui è accaduto un po' il contrario di ciò che in genere accade. E cioè pasta ottima, il resto no! Infatti c'è un cuoco italiano che ci deliziava ogni giorno. Altrimenti menù poco vario, monotono per certi versi, con cibo di media qualità (e sono gentile..). meglio le colazioni.
Mi ha dato molto fastidio, più della scarsa qualità di certi ingredienti,. il dover ogni volta far la coda per mangiare... D'altronde anche un cieco si accorgerebbe che il salone da pranzo è assolutamente sottodimensionato rispetto al numero di ospiti.
Conclusioni: contesto naturalistico stupendo, spiaggia idem, appartamento spartano ma comodo, pulizia generale ok, piscine curatissime. Se migliorassero diversi servizi e ci fosse attenzione maggiore, non sarebbe affatto male.
Poi va beh.. se cercate la movida, cambiate soluzione!!!

Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine