AlpiClub Occidental Menorca

 
4.4
 
3.8 (18)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
AlpiClub Occidental Menorca
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie

Spagna

Località


Il villaggio Alpiclub Occidental Menorca (ex iClub Alpitour Barcelò Pueblo Menorca) si trova sulla costa sud orientale dell'isola di Minorca, a circa 5 km da San Luis, a 10 km dalla capitale Mahon ed a circa 13 km dall'aeroporto. É una struttura tradizionale composta da un corpo centrale e da 9 blocchi di 4 piani immersi nel verde. Adatto sia a chi predilige la vacanza prettamente balneare, ma anche a chi ricerca un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta della splendida isola di Minorca, ma non rinuncia ad una sistemazione completa e confortevole ed ai vantaggi di una vacanza firmata iClub.
Numero camere 374 - Distanza spiaggia 300 metri - Distanza centro abitato 5 km - Distanza aeroporto 13 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Un ottimo 4 stelle

E' stata proprio una bella vacanza, in cui abbiamo unito la vita da villaggio, a giornate autonome (abbiamo noleggiato la macchina) alla scoperta delle spiagge più belle di Minorca.
E' un villaggio davvero grandissimo, situato ad una manciata di minuti a piedi dalla spiaggia di Punta Prima, che non sarà il fiore all'occhiello dell'isola, ma si fa apprezzare perchè è tenuta molto bene e ben attrezzata. peccato che ombrellone e lettini non siano convenzionati con l'albergo, e quindi insomma tocca pagarli a prezzo intero ogni volta. Altrimenti c'è la spiaggia libera, mai troppo affollata tra l'altro.
Mare davvero bellissimo, limpido e turchese. Le alternative in villaggio comunque non mancano, perchè ci sono ben 5 piscine all'aperto ed un parco acquatico, una specie di paradiso per i bambini. Però le piscine venivano prese letteralmente d'assalto, era non facile trovare posto e anche nell'area solarium tutt'intorno, i lettini erano ammassati e appiccicati l'uno all'altro.
Relax impossibile, perlomeno ad agosto. Il bar della piscina è però ben gestito, con servizio velocissimo e tavolini sempre puliti.
Animazione ottima sia diurna che serale presso il teatro (che è al chiuso) e semplicemente super per i bambini. A tal proposito, avviso che la struttura è "invasa" di bambini, che vanno anche dove non devono andare (vedi piscina per gli adulti), che urlano e corrono in continuazione (e si divertono come matti) e dappertutto. Quindi non consiglio l'Occidental a chi viaggia, che ne so, in coppia, in cerca di tranquillità. Però come posizione è ottimo per muoversi a Minorca. Inoltre offre diversi servizi ad un prezzo più che ragionevole e poi... si mangia benissimo! La ristorazione è veramente un punto di forza.
Vista la enorme quantità di turisti, mai mi sarei aspettata tale qualità.
Colazioni ricchissime, di alto livello e sempre con varietà di frutta fresca e frullati.
Pranzi con tante specialità vari e gustose, ma alla fine non ci si andava quasi più vista la possibilità continua di mangiare fino ad ora di cena, soprattutto visti gli allestimenti ad ora aperitivo con ogni sfiziosità (gelati, torte e paste, nuggets di pollo, hamburger, hot-dogs e patatine, anelli di cipolla e quant'altro).
A cena, il buffet proponeva specialità internazionali con ogni be di dio, impossibile non trovare qualcosa di proprio gradimento.
Poi ottimi cocktail e drink ai bar nei due bar, uno a bordo piscina e uno nella zona sportiva (poi ci sono anche all'interno del teatro).
La sera sempre piacevolissimi gli spettacoli. In camera la tv non l'abbiamo praticamente mai accesa, se non a mo' di sottofondo. C'è qualche canale italiano. La nostra camera era moderna e tenuta molto bene, ma tanto piccola, troppo direi. Comunque confortevole ed inoltre la doccia era bella grande. Il wc si trova in un'area a parte. Non c'è il bidet.
Connessione wi-fi buona.
Cambio asciugamani quotidiano e cambio lenzuola ogni 3- 4 giorni.

Conclusioni: tornerei qui subito se potessi! Magari non ad agosto.

Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

18 recensioni

 
(3)
 
(11)
 
(3)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.8
 
4.1  (18)
 
3.6  (18)
 
3.8  (18)
 
3.6  (18)
 
3.9  (18)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

Vacanza in famiglia

Struttura datata che necessiterebbe di ristrutturazione. Camere anguste, in 4 non resta praticamente superficie calpestabile! Il bagno è ampio. Asciugamani in dotazione insufficienti, solo 4 grandi e nessun asciugamano medio o piccolo. Teli mare con cambio bisettimanale, francamente un po' poco... piscine poco adatte ai bambini, ci si deve spostare alla struttura adiacente. Rispetto a come sembra nelle fotografie la piscina dei bambini è molto più piccola. Bar della piscina chiude alle ore 18. Cucina discreta ma ripetitiva. Non si può mangiare sulla terrazza per la presenza di tantissime mosche, l'area peraltro non risulta molto pulita. Pochi seggioloni disponibili e non sempre puliti. Mini club sotto un tendone afoso bei pressi della piscina. Nel complesso la sistemazione risulta deludente.

Punto di forza
Spettacolo serale per i bambini
Punto debole
Poca pulizia area ristorante e camere anguste
Note sul volo
Aereo molto grande e confortevole. Purtroppo siamo partiti con 1:30 minuti di ritardo.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza ottima

Nonostante avessi letto pessime recensioni prima della partenza è stata una vacanza veramente ottima da consigliare a tutti. Personale della struttura gentilissimo, animazione super, pulizia ottima e consiglio escursione giro isola.

Punto di forza
Struttura che offre ampie possibilità di svago per ogni età e animazione che coinvolge senza essere invadente.
Punto debole
Bar con prezzi un po' troppo alti e caffè di qualità scadente.
Costo escursioni un po' alto.
Note sul volo
Volo ottimo aeroporto di Bergamo pessimo per confusione interna (confusione al check-in con segnalazione sbagliata per imbarco e forte ritardo nella consegna bagaglio).
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanze a minorca

Abbiamo soggiornato al Barcelo' Pueblo dal 3 al 17 luglio e siamo rimasti subito entusiasti della struttura. In tempi brevi risolto brillantemente serio problema riguardante stanze adiacenti per familiare anziano, grazie all'interessamento della Responsabile Alpitour signorina Elisabetta, molto disponibile e cordiale nei vari colloqui con noi avuti. Elogio ai cuochi della cucina ed alla pulizia stanze, cambio lenzuola, asciugamani sempre rinnovati. L'animazione consiste in un poul di ragazzi non insistenti, carini, veramente siamo riusciti nel momento dei saluti a farli commuovere. Notato estrema pulizia pavimentazione adiacente piscina e giardini curatissimi. Spettacoli serali molto divertenti, coinvolgenti. Consiglio di andare in questa struttura e di visitare le moltissime spiaggie fantastiche di Minorca.

Punto di forza
PULIZIA IN GENERALE, CUCINA, PERSONALE DEL VILLAGGIO MOLTO GENTILE
Punto debole
FORSE LA SPIAGGIA DI PUNTA PRIMA NON E' LA MIGLIORE
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Un risuonare perpetuo di vagiti e capricci

Tutto si valuta in base al rapporto riscontri nella realtà/aspettative ed esigenze del viaggiatore. Esaurita la premessa filosofica, mi accingo a valutare questo villaggio della catena iberica Barcelo in forza al catalogo Iclub Alpitour, scelto tra tanti dopo la meravigliosa esperienza al Rodos Princess dello stesso operatore (vedi recensione). Orbene, risulta difficile giudicare la struttura con i paramenti dell’obiettività, dal momento che il compilatore della recensione, non appartenendo alla tipologia di clientela a cui risulta essere destinata, e si è ritrovato catapultato in un ambiente ostile come Rocco Siffredi a Radio Maria. Se appartenete a famiglie con bambini, troverete qui la vostra Mecca, se invece avete bisogno di una base per esplorare la meravigliosa isola di Minorca, emozionante sequenza di paesaggi incontaminati, meglio ripiegare su una struttura di poche pretese, lontana dal caos dei viaggiatori da tour operator. Il Barcelo Pueblo è, di fatti, una struttura interamente dedicata a famiglie con bambini e neonati, forte della vicinanza ad una spiaggia (Punta Prima) sabbiosa, con acque cristalline e fondale basso, della dotazione di un immenso parco giochi dove poter far divertire la prole e del cospicuo armamento di camere quadruple e addirittura quintuple, ideali per prolifiche famiglie italiane. All’interno della piazza centrale all’aperto, ove si dispongono a semicerchio nove civettuole palazzine di colore diverso, è perpetuo il risuonare di pianti, vagiti, lamenti e capricci infantili, accompagnati dai rimproveri delle mammine esaurite e dal cigolio delle ruote dei passeggini. Eppure, le camere non si presentano male, moderne ed impeccabili quanto a pulizia, ed il personale multilingue è pronto ad esaudire qualsiasi tipo di richiesta. Non va meglio per ciò che riguarda la ristorazione: il buffet del pranzo e della cena è tipicamente mitteleuropeo, con intingoli cremosi e casseruole di cibi mischiati come in un quadro di De Chirico. Non mancano carne e pesce alla griglia per gli amanti della cucina minimalista, ma la qualità delle materie prime e del prodotto finito è da mensa aziendale. Per fortuna c’è la possibilità della formula all inclusive (tramite supplemento da richiedere all’atto della prenotazione) che aiuta, con una vasta selezione di bevande alcoliche, a mandare giù le delizie della cucina internazionale e a scrivere questa recensione al tavolino del bar della piscina, grazie anche alla connessione wireless gratuita in tutta la struttura. Tirando le somme, il giudizio sul Barcelo Pueblo Menorca raggiunge a malapena la sufficienza, votazione mediata da come si esprimerebbe una famiglia con bambini da una parte ed una coppia di fidanzati o viaggiatore singolo dall’altra. Non è affatto una struttura polivalente quanto a tipologia di cliente da accogliere, ma la sua marcata caratterizzazione la rende una destinazione da non rifiutare affatto se si soddisfano a pieno tutti i requisiti per cui si contraddistingue. Viceversa, risulta consigliatissimo, anzi, di più, cercare altrove.

Punto di forza
Struttura civettuola e pulita. Personale cortese e pronto ad esaudire qualsiasi richiesta
Punto debole
Cibo da mensa aziendale. Troppi bambini capricciosi
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

BELLISSIMO

Situato in ottima posizione vicino all'aeroporto ed a una spiaggia molto bella
La struttura offre tutti i confort, le piscine sono molto belle, gli animatori sono tutti simpatici, bravi e discreti
Che dire di più? Sono rientrata oggi dopo 1 settimana e sono già pronta a tornarci!

Punto di forza
Animazione
Punto debole
il materasso un pò scomodo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

ECCEZIONALE IL BARCELO'!

si mangia davvero molto bene, colazione pranzo cena veramente molto abbondanti, struttura nuova, staff di animazione con molta voglia di imparare (alpitour) e veramente professionisti(barcelò).
unica nota negativa le parecchie formiche in camera, ma dopo 2 minuti in cui è stata avvisata la reception il problema è stato risolto.
Si sta benissimo in villaggio, ma consiglio anche di uscire e visistare le spiagge perchè minorca è veramente meravigliosa!

Punto di forza
struttura nuova, ampi spazi, all inclusive che ti fa risparmiare, animazione con ottimi spettacoli serali (mitico l'animatore Francesco), 3 piscine e sdraio a volontà
Punto debole
la spiaggia non eccezionale, le formiche...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Così Così

Minorca è bellissima!spiegge bianche e acqua caraibica! consiglio a tutti di affittare un auto (già dall'Italia perchè li si fa fatica specie in luglio e agosto e se si trova arrivano a chiedere 100 euro al giorno!)e girarla perchè la spiaggia vicino all'hotel non le rende giustizia.
sarà per le correnti o per il vento che spesso soffia a Punta Prima e altrove no, ma il mare era spesso molto mosso e sporco.
L'hotel è carino; il buffet della colazione buono; pranzo e cena solo scenografia ma qualità pessima; due settimane di quel cibo sono dure da sopportare! poco vario e tutto dello stesso sapore.
La pulizia delle stanze è quasi inesistente; la saponetta non è mai stata spostata dal lavandino e i capelli e la sabbia sono sempre rimasti per terra nello stesso posto; inoltre le camere hanno un odore sgradevole (probabilmente erano le tende) per fortuna si poteva dormire con le finestre aperte!
Assitente Alpitour in loco... meglio non parlarne...
Se non avessimo avuto l'auto e fossimo dovuti restare in hotel non sarebbe stata una bella vacanza per fortuna abbiamo girato l'isola in lungo e in largo e ci è piaciuta molto. Torneremo sicuramente ma non al Barcelò Pueblo.

Punto di forza
E' situato in una buona posizione; la struttura è recente e carina.
Punto debole
Cucina e pulizia delle camere
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

alpitour barcelo' menorca

peccato che su una settimana abbiamo perso due giorni causa arrivo nel tardo pomeriggio e ritorno di mattina presto, proprio non va bene con tutto quello che costa!

Punto di forza
le piscine, la vicinanza dalla spiaggia, l'animazione e il miniclub.
ottimo per famiglie con bimbi dai 4 anni, buono per tutti.
Punto debole
non ci sono sdraie o posti a sedere vicino alla piscina con i giochi. Alcuni periodi troppo ventilato.
troppo ritardo il volo naos

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

ottimo

vacanza ottima
animazione bravissimi e molto coinvolgenti con tutti, ciao

Punto di forza
otima animazione
Punto debole
camere piccole
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Stupendo ma stanze troppo piccole

Ottimo villaggio, con una bella vista, vicino alla spiaggia da cui si gode di uno stupendo panorama.
COnsigliato per famiglie con bambini (pochi giovani e poche coppie)
Ciao
Luca

Punto di forza
Struttura nuova e grande, piscine belle e attrezzate con scivoli e giochi acquatici per bambini, ottima pulizia degli ambienti, buona cucina anche se ripetitiva, stupenda posizione a 500m. dalla spiaggia, spiaggia grande e di fine sabbia binca.
Punto debole
STRANZE TROPPO PICCOLE: una doppia ha dimensioni 3x3 metri, una tripla 4x4, se dovete mettere una culla in una doppia, meglio prendere direttamente la tripla.
Animazione carente, con personale solo in parte Alpitour ed in parte Barcelo' e comunque spettacoli serali tristi.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi