Dettagli Recensione

 
Alpiclub Occidental Menorca
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Un ottimo 4 stelle

E' stata proprio una bella vacanza, in cui abbiamo unito la vita da villaggio, a giornate autonome (abbiamo noleggiato la macchina) alla scoperta delle spiagge più belle di Minorca.
E' un villaggio davvero grandissimo, situato ad una manciata di minuti a piedi dalla spiaggia di Punta Prima, che non sarà il fiore all'occhiello dell'isola, ma si fa apprezzare perchè è tenuta molto bene e ben attrezzata. peccato che ombrellone e lettini non siano convenzionati con l'albergo, e quindi insomma tocca pagarli a prezzo intero ogni volta. Altrimenti c'è la spiaggia libera, mai troppo affollata tra l'altro.
Mare davvero bellissimo, limpido e turchese. Le alternative in villaggio comunque non mancano, perchè ci sono ben 5 piscine all'aperto ed un parco acquatico, una specie di paradiso per i bambini. Però le piscine venivano prese letteralmente d'assalto, era non facile trovare posto e anche nell'area solarium tutt'intorno, i lettini erano ammassati e appiccicati l'uno all'altro.
Relax impossibile, perlomeno ad agosto. Il bar della piscina è però ben gestito, con servizio velocissimo e tavolini sempre puliti.
Animazione ottima sia diurna che serale presso il teatro (che è al chiuso) e semplicemente super per i bambini. A tal proposito, avviso che la struttura è "invasa" di bambini, che vanno anche dove non devono andare (vedi piscina per gli adulti), che urlano e corrono in continuazione (e si divertono come matti) e dappertutto. Quindi non consiglio l'Occidental a chi viaggia, che ne so, in coppia, in cerca di tranquillità. Però come posizione è ottimo per muoversi a Minorca. Inoltre offre diversi servizi ad un prezzo più che ragionevole e poi... si mangia benissimo! La ristorazione è veramente un punto di forza.
Vista la enorme quantità di turisti, mai mi sarei aspettata tale qualità.
Colazioni ricchissime, di alto livello e sempre con varietà di frutta fresca e frullati.
Pranzi con tante specialità vari e gustose, ma alla fine non ci si andava quasi più vista la possibilità continua di mangiare fino ad ora di cena, soprattutto visti gli allestimenti ad ora aperitivo con ogni sfiziosità (gelati, torte e paste, nuggets di pollo, hamburger, hot-dogs e patatine, anelli di cipolla e quant'altro).
A cena, il buffet proponeva specialità internazionali con ogni be di dio, impossibile non trovare qualcosa di proprio gradimento.
Poi ottimi cocktail e drink ai bar nei due bar, uno a bordo piscina e uno nella zona sportiva (poi ci sono anche all'interno del teatro).
La sera sempre piacevolissimi gli spettacoli. In camera la tv non l'abbiamo praticamente mai accesa, se non a mo' di sottofondo. C'è qualche canale italiano. La nostra camera era moderna e tenuta molto bene, ma tanto piccola, troppo direi. Comunque confortevole ed inoltre la doccia era bella grande. Il wc si trova in un'area a parte. Non c'è il bidet.
Connessione wi-fi buona.
Cambio asciugamani quotidiano e cambio lenzuola ogni 3- 4 giorni.

Conclusioni: tornerei qui subito se potessi! Magari non ad agosto.

Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine