Guayarmina Princess

 
2.8
 
3.5 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Guayarmina Princess
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Coppie
  • Amici

Spagna

Località


POSIZIONE - Il Guayarmina Princess (proposto tra i SeaClub Francorosso fino al 2017) è un resort di Tenerife caratterizzato dalla esclusiva posizione panoramica sull'Oceano. Il villaggio sorge a Costa Adeje, di fronte alla spiaggia di Fañabé, proseguimento di Playa de Las Americas, e dista circa 17 km dall'aeroporto internazionale dell'isola.

STRUTTURA - Il Guayarmina Princess dispone di 513 camere per il soggiorno degli ospiti, tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, climatizzazione, telefono, TV satellitare e balcone o terrazzo. Per la ristorazione della clientela sono presenti il ristorante principale a buffet, il ristorante snack El Mirador, 3 bar e snack-bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il villaggio è presente una équipe di intrattenimento internazionale che propone un rogramma di intrattenimento diurno e serale con spettacoli dal vivo, sala TV, piano-bar, miniclub per bambini da 4 a 12 anni con area giochi, ingresso alla discoteca/bar Princess.
Numero camere 513 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 0 km - Distanza aeroporto 17 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

Pessima esperienza!

Sono appena tornato da una settimana di vacanza con la mia famiglia presso questo hotel consigliatami dall'agenzia come la miglior struttura presente a Tenerife. Al momento della prenotazione mi sono fidato trattandosi di un Albergo presente nel catalogo Francorosso di Alpitour. Partendo dal primo giorno sottolineo che essendo un pacchetto organizzato volo + hotel siamo arrivati in Hotel al limite dell’orario di cena e stavano già sparecchiando portando via le cose incuranti di chi era appena arrivato per cenare. Ovviamente la colpa non è imputabile ad un nostro ritardo ma bensì dal volo e dal trasfer dall'aeroporto all'hotel. Ci viene subito assegnata una stanza nel seminterrato dell'hotel verso la strada; una stanza che puzzava di muffa, vecchia, distante dalla struttura principale, le persone fuori che vedevano dentro, ecc... Mi lamento subito dell'accaduto e il personale della reception assai cordiale e disponibile ci fa presente che potevano darmi un'altra sistemazione a partire da sabato, quindi avrei dovuto fare due notti in quella lurida stanza, ma purtroppo non c'erano altre alternative in quanto la struttura era piena. Parlando successivamente con altri italiani scopro che a tutti erano state assegnate quelle stanze brutte quindi ho dedotto che questo trattamento viene riservato solo a noi italiani perché gli altri erano comodamente alloggiati in camere stupende. Preciso che ho dovuto perdere mezza giornata per ottenere una stanza migliore rispetto alla precedente e solo con la gentilezza e disponibilità della Sig.ra Medina ho ottenuto una sistemazione standard adeguata. E veramente se non fosse stato per la Sig.ra Medica che ha fatto il possibile per accontentarci, sarei andato via in un'altra struttura che avevo già trovato e avrei chiesto il risarcimento danni a Francorosso! Poi con grande amarezza scopro che per accendere il frigo in camera e specifico quindi solo per l'utilizzo della corrente perché all'interno non c'era niente, volevano € 4,00 al giorno. Una cosa assai ridicola visto il prezzo che si paga con Francorosso! Stessa cosa per la cassaforte; l'utilizzo costava € 2,50 al giorno. Una Compagnia come Francorosso che fa pagare queste piccole cose si perde proprio in un bicchier d'acqua! Un altro particolare rilevante è che le lenzuola in una settimana di soggiorno non siano mai state cambiate, assurdo trattandosi di un 4 stelle. Nel complesso la struttura esterna è bella purché capitiate nelle camere della struttura principale, il mangiare è buono, l'animazione è scarsa per non dire assente, il personale gentile e disponibile.
Valutando però il tutto, l'hotel non rispecchia interamente un 4 stelle. Non lo consiglio anche perché di fronte a questa struttura stanno realizzando un resort e quindi si sentono rumori e si vedono calcinacci ovunque e polvere. Diffidate dal prenotare questo hotel!

Punto di forza
Mare vicino, personale della reception
Punto debole
Tutto il resto
Escursioni consigliate
Con Alpitour nessuna troppo care!
Note sul volo
Buono
Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Struttura  
 
5.0  (2)
Mare e spiaggia  
 
3.0  (2)
Animazione  
 
4.0  (2)
Cucina  
 
2.5  (2)
Pulizia 
 
3.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Discreto

Devo dire la verità, l'albergo non mi ha soddisfatto, è troppo grande con troppa gente, per cenare bisognava fare la fila e poi le camere non sono tanto pulite. Io ho avuto due giorni il lenzuolo con un buco. Se ci alzavamo insieme io e mio marito a prendere il cibo i camerieri sparecchiavano il tavolo e per poco non era occupato da altra gente... un manicomio. E per quanto riguarda lo staff di francorosso, sono bravissimi e gentili con tutti.

Punto di forza
E' solo appariscente, c'è poca sostanza
Punto debole
La pulizia delle camere viene fatta troppo tardi
Escursioni consigliate
Ottime
Note sul volo
Il volo al ritorno ha avuto tre ore e mezza di ritardo
Consigliato a
Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Resort stupendo e consigliabilissimo

Siamo stati benissimo, grazie a questo hotel la vacanza è risultata indimenticabile, solo a pensarci mi viene i magone..
Siamo freschi di ritorno in quanto ci abbiamo trascorso una settimana a marzo (2015). Salvo piccolezze, non sono riuscita a trovare difetti nel Guayarmina Princess.
La struttura colpisce fin da subito, è immensa, imponente, ti fa luccicare gli occhi. Il tutto amplificato dalla posizione, semplicemente STUPENDA, direttamente sul mare, anche se in posizione più elevata, tra le due bellissime spiagge di Caleta e Las Americas, proprio affacciato sul piacevole e vivace lungomare, tutto punteggiato di localini, negozi e ovviamente ristoranti.
Quando siamo arrivati avevamo mille ansie, ma sono bastati pochi minuti per pensare: qualsiasi cosa accada, anche meteorologicamente, il resort da solo basta e avanza.
Le camere sono buone, niente di eccezionale, ma molto ampie, con ogni comfort e soprattutto pulitissime. Purtroppo non abbiamo avuto la fortuna di avere la vista mare, pazienza, anche perchè alla fine in camera ci stavamo pochissimo. Ed anche nelle bellissime ore del tramonto e crepuscolo, ce ne stavamo seduti in uno dei 2 bei bar vicini alla piscina, a sorseggiare qualche drink (ogni giorno ne assaggiavamo uno diverso, i barman sono veramente di livello per quanto concerne la preparazione dei cocktail) ammirando i colori del tramonto...
Come dicevo, la pulizia delle camere è super, e la cosa caratterizza un po' tutto il resort, ambienti promiscui compresi: igiene incredibile ovunque, una meraviglia.
Di livello anche il personale, di una gentilezza squisita e se qualcuno magari era un pochino meno preparato, sopperiva abbondantemente con la cortesia e la disponibilità.
Se si parla spagnolo è meglio, comunque ci si fa capire senza problemi.
Per quanto riguarda il mangiare, noi avevamo la pensione completa, anche se alla fine raramente si pranzava, viste le tonnellate di cose che mangiavamo a colazione.. La cena è sempre stata di nostro gradimento, il tutto è a buffet con varie aree "a tema" e separate tra cibi caldi e freddi; in più c'è un punto appartato dove il cuoco ti cucina al momento su richiesta. Pietanze ottime, fresche e varie. Tra l'altro sono pure comprese le bevande (anche il vino, non la birra invece).
La piscina è bellissima, ben tenuta e molto grande, nonchè in meravigliosa posizione. I servizi a disposizione poi sono diversi, noi in primis abbiamo goduto soprattutto della palestra.
Altro valore aggiunto del Guayarmina Princess: ha l'accesso diretto alla spiaggia! E volendo, per i più pigri, c'è anche un ascensore che fa su e giù tutto il giorno fino alle otto di sera.
Abbiamo trovato di livello anche l'animazione, mi riferisco a quella serale. E che sollievo quella per i più piccini (grazie ragazzi, ci avete permesso di rilassarci tantissimo) sia diurna che di sera!
Un resort in cui spero con tutto il cuore di tornare, sono stata divinamente ed ho ricaricato le pile.

Punto debole
Wi-fi a pagamento, ma ho notato che è praticamente così ovunque nelle strutture a Tenerife.
Minifrigo in camera.
Gli assistenti Francorosso potrebbero dare qualcosina in più a livello di assistenza (seppur sempre presenti)
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi