AlpiClub Fuerteventura Princess

 
3.6
 
4.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
AlpiClub Fuerteventura Princess
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Amici

Spagna

Località


POSIZIONE - L'AlpiClub Fuerteventura Princess, novità nella programmazione Alpitour dall'estate 2015, sorge nella parte meridionale di Fuerteventura, a circa 8 km dal centro commerciale di Jandia e a pochi chilometri dal pittoresco paesino di pescatori di Morro Jable. Dista circa 80 km dall'aeroporto internazionale di Fuerteventura.

STRUTTURA - Il villaggio turistico AlpiClub Fuerteventura Princess si articola in 669 camere per il soggiorno della clientela, tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, minifrigo, TV satellitare e balcone o terrazzo. Presenti numerosi ristoranti e bar con presenza di cuoco italiano.

SPORT E DIVERTIMENTO - Gli ospiti dell'AlpiClub Fuerteventura Princess vengono intrattenuti con numerose attività, quali palestra, ping-pong, programmi di animaione diurni e serali con spettacoli, miniclub per bambini da 4 a 12 anni con area giochi.
Numero camere 669 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 10 km - Distanza aeroporto 80 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Ottima scelta, buon rapporto qualità prezzo

Siamo stati in questo villaggio proprio a marzo dell'anno scorso (2017) e ne abbiamo un ricordo piacevole. E' una buona struttura, con i suoi difetti, ma nel complesso consigliabile. La cosa che personalmente ho apprezzato di più, oltre alla struttura ed alla sua bella posizione, è la filosofia gestionale: non sono tirchi nè si attaccano su ogni piccola cosa, come cliente sei rispettato e abbastanza coccolato... Un esempio su tutti: il giorno della partenza ci hanno dato senza problemi una camera di "appoggio" e senza problemi ci hanno fatti pranzare al buffet (noi andavamo via alle 16.00).
La struttura è tenuta molto bene, i vialetti sono curati, i giardini ben tenuti e piacevoli.
Le camere sono ampie, profumate e pulite come dio comanda.
Capitolo cucina: è tutto a buffet, sempre. In quantità non lesinano e nemmeno in freschezza dei prodotti, anche se i cibi sono piuttosto ripetitivi. Magari poi certi piatti andrebbero migliorati ecco, ma credo di parlare proprio da italiano, ovvero di persona abituata al meglio. Vedevo infatti clienti tedeschi ed inglesi (con tutto il rispetto parlando) apprezzare cose che noi trovavamo mediocri.. Comunque si ingrassa lo stesso, state tranquilli!
Per quanto riguarda l'animazione, avviso subito che si resta delusi, anche perchè la clientela è internazionale e gli italiani nel villaggio sono in netta minoranza. Quindi se puntate AD UN GRANDE RELAX, OK. Se siete invece un gruppo di amici sui 20-30 anni, lasciate stare.
A noi sono molto piaciute le piscine, grandi e ben tenute, ma soprattutto la spiaggia sottostante, bella, ampia, dal fascino selvaggio. Arenile sabbioso pulitissimo. Mare azzurro e limpido. . Peccato solo che l'ombrellone ed il lettino costassero una cifra (13 o 14 euro al giorno se non ricordo male). Per chi non volesse ogni giorno scendere al mare, all'interno dell'hotel c'è una piacevolissima area solarium, situata in posizione strategica ben riparata dal forte vento, che sempre regna sovrano a Fuerteventura e che certi giorni proprio rompe le scatole, un po' innervosisce.
Questa insomma è la classica struttura in cui rilassarsi e ricaricare le pile, circondati da ogni comodità e serviti da personale nel complesso cordiale e disponibile. Per chi volesse un attimino di "movida", non lontano dal resort ci sono delle località abbastanza vivaci in cui trascorrere qualche serata.
PS: consiglio le escursioni proposte dal villaggio, sono fatte bene, in primis la "grand tour", che porta anche alle dune di Corralejo.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Marzo
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
5.0  (1)
Animazione  
 
5.0  (1)
Cucina  
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Fantastico

Il villaggio è bello e ha tutte le comodità, negozietti all'interno molto carini, una specie di mini mini market con le prime necessità che però è poco economico, ma poco importa perché a 5 minuti a piedi c'è un supermercato con prezzi stracciati.
La cucina è maggiormente internazionale, si noterà soprattutto dalla pasta che si sa che come la mangi in Italia non la mangi da nessuna parte.
Ma il punto di forza della vacanza è stata l'animazione Alpitour: loro hanno arricchito ogni momento della giornata con attività e divertimento e delle belle chiacchierate a fine serata tanto che alla fine non puoi non affezionarti!
Grazie a FABIO, ELISA, MATTIA E GLORIA che sono persone stupende e che ci hanno regalato una vacanza indimenticabile.
Angelo, Veronica e Alessandro

Punto di forza
Pulizia, cortesia di TUTTO lo staff del villaggio, relax
Escursioni consigliate
Noi avendo un bimbo di un anno esatto abbiamo visitato solo l'oasis park, un immenso zoo che si raggiunge con una navetta gratuita in pochi minuti. I soldi dell'ingresso li vale tutti ve lo assicuro!
Note sul volo
Attenzione con i bagagli: noi siamo partiti da milano malpensa dove badano poco all'eccedenza di peso del bagaglio da stiva e non pesano il bagaglio a mano; ma al ritorno a fuerteventura sono super fiscali pesano sia il bagaglio da stiva che il bagaglio a mano che non sono cumulabili tra loro, ogni kg in eccesso viene 10€ da pagare immediatamente. Ho visto turisti pagare anche 60€.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Single
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi