Pegasos Beach Hotel

 
3.3 (4)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Pegasos Beach Hotel
Categoria
4 stelle

Grecia

Località


POSIZIONE - Il Pegasos Beach Hotel (ex Swan Club) sorge in bellissima posizione direttamente sulla suggestiva spiaggia di sabbia e ciottoli di Faliraki, a soli 2 chilometri dal centro di Faliraki e a 13 da Rodi città, in un'area tranquilla e ben servita dai trasporti pubblici per raggiungere i centri più animati.

STRUTTURA - Il Pegasos Beach Hotel dispone di 280 camere confortevoli, luminose e ben arredate, tutte dotate di balcone, TV satellitare, aria condizionata, minibar, servizi privati, phon, telefono e cassetta di sicurezza a pagamento.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il Pegasos Beach Resort propone un piacevole programma di animazione soft nel rispetto della tranquillità e relax di ogni ospite. La struttura è dotata inoltre di una grande piscina esterna con area per bambini e piccolo parco giochi ed offre la possibilità di praticare tennis, basket, ping pong, sauna e numerosi sport acquatici in spiaggia, motorizzati e non.

Recensione Utenti

4 recensioni

Voto medio 
 
3.3
Struttura  
 
3.8  (4)
Mare e spiaggia  
 
4.0  (4)
Animazione  
 
3.0  (4)
Cucina  
 
2.5  (4)
Pulizia 
 
3.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Struttura moderna e pulita

Abbiamo trascorso una settimana in questo hotel a fine settembre. Non era la prima nostra volta a Rodi, ma in questa struttura sì. Siamo stati bene, ma non torneremo. Con tutta l'offerta che c'è non solo sull'isola, ma anche nei pressi di Faliraki, a parità di costo credo si possa trovare di meglio.
Comunque l'hotel si presenta bene, è curato, moderno, organizzato e in generale la pulizia è ottima.
All'arrivo l'accoglienza è stata molto fredda. Inoltre hanno orari per il check in assurdi, ci è toccato stare ore nella hall per poter accedere poi alla nostra camera. Mancano sicuramente delle camere cortesia per gestire il tutto.
Poi per fortuna la nostra camera ci è piaciuta, guai non fosse stato così visto che era una Superior! Bella grande, moderna e con un bel balcone.
Wi-fi discreto.
Letto matrimoniale diviso con due materassi singoli (fa anche lo stesso per carità, ma non è il massimo)..
Consiglio di pagare il sovraprezzo e prenotare una camera vista mare (veramente magnifico), altrimenti le altre affacciano sulla strada, che è parecchio trafficata.

La clientela era composta perlopiù da pensionati tedeschi e francesi, anche se poi non mancavano famiglie con bambini e russi, italiani eccetera.
La spiaggia a due passi è davvero una comodità e, per chi fosse pigro, ogni giorno l'animazione organizzava tornei e sport proprio sul mare, beach volley e bocce in primis. Comunque la spiaggia di Faliraki non è eccezionale, consiglio almeno di spostarsi un pochino ed andare in quella vicina di Calipso: non c'è paragone!!
Poi è vero che si è vicini al centro di Faliraki, ma per arrivarci a piedi devi farti 15 minuti pieni di camminata sulla strada (non è il massimo), quindi alla fine si andava sempre in autobus, anche solo per dare una occhiata al gran viale centrale e a tutti i suoi negozi e negozietti. La fermata del bus è quasi davanti all'ingresso dell'albergo ed è comoda per raggiungere Rodi Centro e altre spiagge. Noi comunque dopo due giorni abbiamo noleggiato la macchina, Rodi è troppo bella per starsene a Faliraki.. L'hotel ha un suo parcheggio tra l'altro.

Tornando all'animazione, nel complesso l'ho trovata appena sufficiente, poco coinvolgente e proiettata soprattutto alla clientela tedesca. La sera gli spettacoli non erano male, ma dopo le 23.00 finiva tutto, silenzio totale e buonanotte!

Bravo lo staff in generale, con alcune eccezioni tipo i baristi, di uno scontroso unico.

Malissimo la cucina, è l'aspetto davvero dolente della nostra permanenza. Cucina pronta a soddisfare più una clientela anglosassone, di stampo internazionale sì, ma davvero approssimativa. Riciclo esagerato (più di una volta mi è capitata l'insalata acida), troppi condimenti, troppe spezie. Il cibo molto monotono e senza immaginazione. Parte del cibo della colazione veniva trasferita a pranzo.. Frutta brutta, poco matura e tagliata a pezzettini in modo che apparisse meno sgradevole. Sapete con cosa ci siamo salvati?? Con la pizza! Buonissima e cotta al forno. Certo che ogni giorno ridursi in vacanza a mangiare la pizza...

Punto di forza
La posizione sulla spiaggia ed i servizi all inclusive.
Punto debole
La cucina.
Periodo
Settembre 2017
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Swan tour non sei stata sincera

Piatti sempre sporchi, attaccati, bevande erogate con un dispenser mai pulito da dove esce tutto! acqua che sa di aranciata, vino alla cola; spiaggia a pagamento circa 10 euro al giorno ombrellone e 2 lettini; le stanze minime essenziali ma al bagno non c'è il bidè, chi ne ha bisogno non vada! Neanche chi, come me, non parla inglese se no non può comunicare. La piscina gelata come il mare, ma la cosa più bella è stata all'arrivo dove dopo che hai pagato tutti quei soldi (eravamo in 5 persone) ti dicono che non hanno più stanze e devi andare a dormire non si sa dove e poi pranzo e cena lì... Poi i braccialetti!!! Noi italiani manco a dirlo di colore bianco! soft all inclusive? non potevi fare niente, solo acqua e qualche succo di frutta al dispenser... gli altri, tedeschi, russi, cechi, ucraini ecc braccialetti celesti anche birra dessert in piscina e la sera... altri ancora color oro... TUTTO! non mi sono mai sentita cosi discriminata in vita mia, purtroppo ho trovato in agenzia questo last minute mentre stavo prenotando per un'altra destinazione e la curiosità ha vinto, ma ho chiuso con questa compagnia!

Punto di forza
VENTO sempre giorno e notte, da paura, ho tutto il viso spaccato e screpolato malgrado le creme!
Punto debole
Arrivati all'albergo sistemano tutti poi mancavano una decina di persone (3 famiglie) e ci dicono (in inglese perchè l'italiano non lo sapeva NESSUNO!) che non avevano più camere e dovevano mandarci a dormire da un'altra parte...
Note sul volo
Forse l'unica cosa positiva è stato il viaggio! ma partire alle 4,40 di notte e tornare a Roma che sono le 2 e non c'è NESSUNO all'aeroporto di FIUMICINO! anzi, siamo stati "sequestrati" dentro per mezz'ora, non è la cosa più piacevole del mondo! per scendere dall'aereo abbiamo dovuto aspettare che la polizia ci controllasse i documenti! Vabbè...
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Pessima vacanza a Rodi

Abbiamo trascorso una settimana a Rodi dal 9/07/11 al
16/07/11, mare bellissimo, struttura alberghiera molto bella, peccato che il Manager o il proprietario sia una persona incapace di dirigere una struttura del genere.
Le pulizie delle stanze sono state del tutto insufficienti, vasca da bagno sporca, asciugamani macchiati di ombretto, superfici dei tavoli e dei comodini macchiati, non sono mai stati puliti.
Per non parlare poi del cibo, sempre lo stesso, quello che avanzava al pranzo veniva riproposto in maniera diversa la sera, tant'evvero che mia moglie dopo solo due giorni è sata molto male con coliche addominali vomito e diarrea che è durata per il resto della vacanza e tuttora è in corso.
In queste condizioni ci sono state anche altre persone che erano residenti nella struttura, le quali faranno sicuramente una denuncia. Dopo queste gravi condizioni di salute, come ciliegina sulla torta, mio genero durante il pranzo nell'insalata sotto le prime foglie ha trovato due bei vermi, cosi' dopo aver parlato con lo chef per poco non gliela facevamo mangiare.
La nostra accompagnatrice Valentina, la quale se ne e' altamente strafregata di assisterci ha insinuato che il virus della diarrea lo avevamo portato noi dall'Italia.
Come risposta l'abbiamo cazziata violentemente, dicendole in faccia tutte le sue scorrettezze nei nostri confronti, probabilmente seguiranno delle denuncie per diffamazione.
Sconsiglio comunque a tutti quelli che vorranno fare un viaggio con Swan tour di recarsi a Rodi presso il Pegasos Hotel.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Qualche problemino di troppo

Siamo appena tornati (29 maggio-5 giugno 2010) da un soggiorno a Rodi presso la struttura in questione.
Vi segnalo alcuni elementi positivi e negativi del soggiorno.
Positivi:
1) Qualità della cucina. L'abbiamo trovata molto buona e ricca, specialmente a colazione.
2) Acqua di mare molto bella, pulitissima.
3) Stanze decenti e abbastanza curati nella pulizia.
4) In quindici minuti si arriva a Faliraki.
Negativi:
1) Scortesia alla reception
2) Aria condizionata chiusa fino al 15 giugno, nonostante facesse caldo con momenti di alta umidità.
3) Infestato da zanzare (enormi, intelligenti, affamatissime). La mancata accensione dell'aria condizionata rendeva necessario aprire le finestre con conseguente invasione di zanzare. Anche nei luoghi comuni, soprattutto la sera, la mancanza dell'aria condizionata rendeva un incubo la cana: si sudava e si era attaccati dalle zanzare.
4) Assenza completa di snack.
5) Le bevande nel pacchetto "all-inclusive" erano disponibili fino circa alle 16.30, poi chiudeva il bar.
6) Vino pessimo, sia il bianco che il rosso
7) Il primo giorno ci hanno fornito la camera che non era ancora stata rifatta.
8) Alla partenza, l'estensione della permamenza in camera costa 4 euro l'ora!!! e impediscono di pranzare al buffet (avanzano sempre grandi quantità di cibo).
9) Lo scivolo per i bambini non era in funzione.
10) La parte esterna è poco curata. Niente a che vedere, per esempio, con i villaggi egiziani. Presenza di strutture in costruzione.
Un peccato perchè l'isola è molto bella. Splendidi i monasteri ortodossi. Le terme di Kaliraki. Il sud dell'isola, Prassonissi, con una lingua di terra che divide il mar mediterraneo dal mar Egeo (uno calmo ed uno agitato. Molto suggestivo). Molto bella anche la costa opposta, più caratteristica. Consiglio di vedere il Monastero dedicato alla Dormizione di Maria ad Arhangelos. Molto bella la città di Lindos. Le Farfalle di Petaloudes non siamo riuscite a vederle in quanto arrivano verso metà giugno. Bella la posizione del castello di Monolithos

Consigli.
Suggerisco di affittare una macchina per visitare l'siola. Non affittatela in albergo. Uscendo dlal'albergo sulla siniostra, circa 150 metri, vi è un noleggio di auto molto conveniente. Andateci con il braccialetto del Pegasus e vi farà un prezzo più basso dell'albergo, soprattutto con Lasko inclusa. La benzina è cara a seguito della manovra fiscale ma con macchine piccole il consumo è ridotto.
Gli ombrelloni sono a pagamento. Non conviene pagare. Potete stare sui lettini della piscina o quelli ubicati sotto gli alberi e da lì, 50 metri, e siete al mare.
La cassetta di sicurezza costa 20 euro.

Ritornerei a Rodi, non a questo Hotel.
Buon viaggio.

Punto di forza
1) Qualità della cucina. L'abbiamo trovata molto buona e ricca, specialmente a colazione.
2) Acqua di mare molto bella, pulitissima.
3) Stanze decenti e abbastanza curati nella pulizia.
4) In quindici minuti si arriva a Faliraki.
Punto debole
1) Scortesia alla reception
2) Aria condizionata chiusa fino al 15 giugno, nonostante facesse caldo con momenti di alta umidità.
3) Infestato da zanzare (enormi, intelligenti, affamatissime). La mancata accensione dell'aria condizionata rendeva necessario aprire le finestre con conseguente invasione di zanzare. Anche nei luoghi comuni, soprattutto la sera, la mancanza dell'aria condizionata rendeva un incubo la cana: si sudava e si era attaccati dalle zanzare.
4) Assenza completa di snack.
5) Le bevande nel pacchetto "all-inclusive" erano disponibili fino circa alle 16.30, poi chiudeva il bar.
6) Vino pessimo, sia il bianco che il rosso
7) Il primo giorno ci hanno fornito la camera che non era ancora stata rifatta.
8) Alla partenza, l'estensione della permamenza in camera costa 4 euro l'ora!!! e impediscono di pranzare al buffet (avanzano sempre grandi quantità di cibo).
9) Lo scivolo per i bambini non era in funzione.
10) La parte esterna è poco curata. Niente a che vedere, per esempio, con i villaggi egiziani. Presenza di strutture in costruzione.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi