SeaClub Francorosso Mythos Palace Resort & Spa

SeaClub Francorosso Mythos Palace Resort & Spa

 
4.2
 
2.7 (4)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
SeaClub Francorosso Mythos Palace Resort & Spa
Categoria
4 stelle

Grecia

Località


POSIZIONE - Il Mythos Palace Resort & Spa di Creta, villaggio turistico ex Marevero Club proposto da Francorosso nella linea SeaClub dall'estate 2018, sorge sul versante nord ovest dell'isola in bellissima posizione, direttamente sulla fantastica spiaggia sabbiosa di Kavros Georgioupolis, lunga quasi 9 chilometri e premiata dall'Unione Europea con la Bandiera Blu. Il complesso si trova inoltre a soli a 3 chilometri dal centro di Georgioupolis, a 12 dalla vivace Rethymno, a circa 45 dalla città di Chania e a 90 dall'aeroporto internazionale di Heraklion.

STRUTTURA - Il Mythos Palace Resort & Spa è un complesso confortevole e rilassante costituito da un corpo centrale e 3 edifici annessi, immerso in una rigogliosa area verde. Il villaggio è dotato complessivamente di 206 camere arredate con gusto ed in stile moderno, con possibilità di vista giardino, vista piscina oppure vista mare laterale. Ogni unità abitativa è dotata di balcone o terrazza, TV satellitare, aria condizionata, minifrigo, minibar, cassetta di sicurezza, telefono, servizi privati, phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il Mythos Palace Resort & Spa propone un programma di intrattenimento diurno, con giochi e tornei, e serale, con spettacoli e cabaret in anfiteatro. Per i più piccoli è presente un Miniclub 4-12 anni con attività ed aree dedicate in orari prestabiliti. A disposizione degli ospiti inoltre una piscina con area per bambini, una piscina coperta all'interno del centro benessere, tennis, palestra attrezzata, beach volley, beach soccer, ping pong, bocce, freccette, tiro con l'arco, nonchè la possibilità di praticare sport acquatici in spiaggia a circa 350 metri dal resort. Nel centro benessere, a pagamento, si può usufruire di numerosi trattamenti e massaggi, di Jacuzzi, sauna ed hammam.
Numero camere 206 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 3 km - Distanza aeroporto 95 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Da consigliare!

Ci aspettavamo molto di più, ma nel complesso è un buon resort. Di grande, grande vantaggio ha sicuramente la splendida posizione, dato che si trova vicino a una delle più belle spiagge del nord di Creta, nelle vicinanze della famosa località di Georgioupolis e del pittoresco lago di Kournas.. Un angolo di natura pura da vivere ed ammirare, veramente...
Il villaggio è molto grande ma organizzato bene, non lo abbiamo trovato dispersivo. Di spazio ce ne è per tutti e, salve qualche rara , eccezione, di code non ne abbiamo mai fatte.
Il personale si fa un mazzo tanto, capita che certi giorni qualcuno non sia molto predisposto verso il cliente... ma sulla professionalità non si discute.

Noi avevamo prenotato con l'all inclusive (con la mezza pensione devi pagarti tutto, anche le bevande) ed è una formula che consiglio assolutamente. Si mangia bene, c'è tanta varietà e materie prime fresche. Colazione e cena ricche e abbondanti (quasi troppo) e con personale che potrebbe tranquillamente lavorare anche in un 5 stelle lusso per bravura e velocità e modi. Disastro invece gli orari: la cena dalle 19:30 alle 21.00!! Pazienza, ci siamo dovuti adeguare...

Camere ampie, luminosissime e accoglienti. Non dico altro però perchè stavano già iniziando i lavori di ristrutturazione, quindi l'anno prossimo saranno favolose e completamente riammodernate. Aggiungo solo che si vedeva sì che erano vecchiotte, ma la pulizia è sempre stata impeccabile. Televisore perfetto e wi-fi un siluro, che spettacolo! Consiglio le camere con piscina, hanno proprio una mracia in più.

In generale personale attento e presente, compresi gli animatori, che dire che si sono fatti in quattro ogni giorno per ore ed ore ed ore è un eufemismo! tanta volontà, educazione direi anche originalità.

La spiaggia di Georgiopolus è davvero incantevole ed è tenuta in modo quasi maniacale. Un piacere starci ed un piacere fare il bagno. Avviso che chi non avesse la formula all inclusive, i lettini in spiaggia deve pagarseli.

Mi aspettavo invece di più dalla SPA, che non è niente di eccezionale, anche se tenuta molto bene e con personale squisito. Abbiamo fatto solo un paio di trattamenti, poi basta. Consiglio quello alla grappa locale! Ottima invece la palestra.

Consiglio anche di noleggiare la macchina, la posizione del Resort è perfetta per andare a scoprire un sacco di posti bellissimi. Balos, Elafonissi, Rethimno, Matala: non perdeteveli!!

Concludendo: posizione strategica, natura meravigliosa, villaggio grande ma non dispersivo con negozi e boutique interni, personale perfetto, animatori simpaticissimi ed educati, cibo molto buono. Pertanto posso solo consigliare l'hotel. Ci piacerebbe tornare!

Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

4 recensioni

Voto medio 
 
2.7
Struttura  
 
2.8  (4)
Mare e spiaggia  
 
3.0  (4)
Animazione  
 
2.3  (4)
Cucina  
 
2.5  (4)
Pulizia 
 
3.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Vacanza? E invece NO!

A febbraio avevamo prenotato per questo villaggio a Creta: l'agenzia ce lo aveva consigliato e a noi è piaciuto, ma eravamo stati avvisati sul rischio fallimento della Marevero...
Magari il fallimento era esagerato: ma oggi ci è stato detto che Mythos e Marevero hanno da una settimana rescisso il contratto, con conseguente dirottamento di tutti i clienti che avrebbero dovuto soggiornare dal 18 agosto in poi in altre strutture Marevero... SPERIAMO BENE!
Da quel che sappiamo, questo hotel non è piu prenotabile: lo potete cancellare dai cataloghi.

Note sul volo
Come si può rescindere il contratto con un hotel in piena estate e spostare le vacanze di tutti i clienti??? Fortunatamente il soggiorno non è stato cancellato ma solo spostato!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

mi aspettavo di piu'

Struttura molto scomoda e non e' un 4 stelle ma un 3 stelle, l'animazione italiana inesistente sia in villaggio che in spiaggia, orari scomodi per il servio del bar sulla spiaggia.

Punto di forza
molto bella la spiaggia per la sabbia fine e per la sua larghezza
Punto debole
struttura scomoda e animazione molto scarsa
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza piacevole ma...

Villaggio gradevole, fortemente penalizzato dal costante puzzo di fogna; non adatto ad adolescenti per l'assenza di animazione diurna al di là delle partite di beach volley.
Lontani dallo standard qualitativo "Ventaglio" a cui ero abituata.

Punto di forza
lunga spiaggia di sabbia fine
mare pulito, di facile accesso
molto spazio tra gli ombrelloni
personale cortese e disponibile
buona pulizia degli ambienti
Punto debole
animazione diurna scarsa, animazione serale povera e ripetitiva
forte puzza di fogna sia in camera che negli spazi comuni
cucina buona ma ripetitiva
apertura dei bar in tarda mattinata
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

ottima vacanza peccato il volo di rientro

Struttura e vacanza ottime, una nota di demerito al tour operetor per il volo di ritorno alquanto scandaloso.
Un grazie a tutti gli animatori italiani per la bella settimana trascorsa.

Punto di forza
Cucina ottima con buona scelta, personale molto gentile, animazione italiana ottima
Punto debole
distante da tutte le città e escursioni con trasferimenti di almeno un'ora di pulmann
Note sul volo
andata con levataccia alle 3.00 in aeroporto, ritorno scandaloso con cambio di destinazione da Malpensa a Verona con navetta bus (senza nemmeno aria condizionata), 3 ore di calvario
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi