Grecotel Rhodos Royal

 
3.6 (4)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Grecotel Rhodos Royal
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Single
  • Amici

Grecia

Località


Il Grecotel Rhodos Royal, già proposto tra i SeaClub Francorosso, è una struttura moderna e ben inserita nel contesto ambientale circostante, si affaccia su un incantevole tratto di spiaggia di sabbia e ciottoli a 3 km da Faliraki, rinomata località balneare con una vivace vita notturna; la città di Rodi si trova a 12 km mentre l'aeroporto dista 15 km. Dispone di 353 camere in corpo centrale o nei bungalow annessi, tutte con servizi privati, asciugacapelli, telefono, radio, TV satellitare con ricezione canali italiani, frigorifero, aria condizionata, cassetta di sicurezza, balcone o terrazzo.

Recensione Utenti

4 recensioni

Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0  (4)
Mare e spiaggia  
 
3.3  (4)
Animazione  
 
3.3  (4)
Cucina  
 
4.0  (4)
Pulizia 
 
3.5  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bella vacanza!

Davvero un ottimo 4 stelle, che le stelle proprio se le merita tutte. E' stata una vacanza quasi perfetta sotto tutti i punti di vista, Dico QUASI, solo per colpa della clientela che c'era ad agosto, con tedeschi e russi davvero di una maleducazione unica (non tutti ovviamente).
Il villaggio è bello, direi anche raffinato in alcune sue parti e soprattutto gli ambienti e le camere sono sempre stati pulitissimi.

La posizione è super, proprio davanti alla spiaggia di Kallithea, e gli spazi sono vastissimi. C'è tutt'intorno un area verde/parco tenuta in modo impeccabile, alberi, palme, 2 piscine di acqua dolce, una piscina per bambini e 2 acquascivoli immersi in giardini fioriti. Infatti la considero una struttura perfetta per chi avesse bambini, anche piuttosto piccoli (come noi che viaggiavamo con bimbo di 3 anni).
Il personale è sempre stato gentile e affabile e direi anche sempre molto attento e sveglio.
I bungalow e le camere sono veramente accoglienti, tutti con balcone o terrazza e tanto, tanto spaziosi. Bagno grande, comfort e servizi curati (tv grande e con un sacco di canali, aria condizionata perfetta, cassaforte, frigo). Wi-fi assolutamente eccellente.
La spiaggia la raggiungi in 5 minuti a piedi, è di ciottoli e non sarà sconfinata ma lo spazio c'è per tutti. Il mare è limpido e, soprattutto la mattina, bellissimo. Infatti ha la Bandiera Blu. Male invece la pulizia della spiaggia: ogni giorno (per colpa di clienti inqualificabili) si trovavano ovunque resti di cose mangiate, bicchieri e non vi dico quanti mozziconi di sigaretta... In spiaggia è garantita la presenza di un bagnino.

Nonostante la grandezza del villaggio, e quindi anche la numerosa clientela, l'atmosfera è sempre stata piacevole e mai caotica, il luogo bellissimo e pure rilassante, grazie ad un bel centro benessere con piscina coperta e hammam. Poi potevi pure "scatenarti" con le attività proposte dagli animatori, dei ragazzi fantastici e preparatissimi, mai invadenti ma veramente professionali, che avevano un occhio di riguardo proprio perchè noi italiani eravamo in pochi. SPECIALI. Tanto c'è anche per i più piccoli, per i quali vengono anche organizzate serate speciali.
Nonostante quindi stessimo bene all'interno, abbiamo deciso anche di andare "fuori" concedendoci qualche escursione e posso garantire che la posizione è eccellente per raggiungere mete da sogno dell'isola. Rodi città poi è a nemmeno 15 chilometri.

Dimenticavo di parlare della cucina. Si mangia bene e la scelta è varia e di buona qualità. Inoltre c'è molta attenzione specifica per i bambini e se si fa richiesta si possono avere pasti anticipati per loro.
I ristoranti offrono tante deliziose specialità greche e mediterranee nell'Helios e nello Yachting Club Restaurant, altrimenti pietanze asiatiche al Madame Butterfly Restaurant (qui però bisogna prenotare, ma ne vale la pena). Camerieri bravissimi.
Buono il servizio all inclusive, tanti i bar e baristi infaticabili!!!

Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Discreto migliorabile

Estate 2008. Clientela internazionale (a mio parere, un fatto positivo!), soprattutto per famiglie/coppie. Meglio la sistemazione in Bungalow (alcuni di questi un po' troppo rumorosi a causa dei motori di condizionamento dell'albergo a fianco). Molto buona la pulizia degli spazi comuni, meno quella delle stanze. All inclusive davvero completo. Cucina internazionale, a mio avviso buona, con alcuni piatti della cucina italiana (al solito, italiani un po' schizzinosi: ma perché lasciate l'Italia?). La maggior parte degli animatori è di nazionalità italiana, ma l'animazione è multilingue (tedesco, inglese, italiano e a volte francese). Spiaggia non particolarmente bella, tuttavia ben tenuta. Buona come posizione di partenza per visitare l'isola. Non fermatevi in albergo.

Punto di forza
Trattamento All inclusive completo<br />
Buona cucina internazionale<br />
Pulizia degli spazi comuni
Punto debole
Spiaggia mediocre<br />
Pulizia delle stanze
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

VIAGGIO DA RIFARE

IO CI SONO STATO NELL'ESTATE 2007 IN VIAGGIO DI NOZZE E M I SONO TROVATO DAVVERO BENE.

IL MARE ERA STREPITOSO ANCHE SE C'ERA QUALCHE SASSO....LA CUCINA ERA DAVVERO BUONA CON TANTI PIATTI DIVERSI OGNI GIORNO...LASCIAVANO UN PO' DESIDERARE LE CAMERE NON CERTO DA 4 STELLE AL CONTRARIO DELLA STRUTTURA.

BRAVI GLI ANIMATORI

Punto di forza
STRUTTURA+ MARE
Punto debole
CAMERE
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Che delusione.

Il villaggio non sarebbe male perchè è in una bella posizione e le camere sono carine e pulite. Ma la spiaggia è praticamente tutta ciottolosa, l'acqua del mare non è eccezionale, l'animazione secondo me non è all'altezza e a parte ping-pong(sempre occupato) e la beachVolley(sempre occupata)nessun altra attività. Vi consiglio vivamente di noleggiare un auto. Non voglio nemmeno parlare di come si mangia: mi sono trovato male; ho praticamente mangiato solo insalatone ogni giorno!!!

Punto di forza
Posizione+paesaggio
Punto debole
spiaggia, animazione, cucina, attività sportive
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi